Indice dei contenuti
Questa sera, 30 gennaio 2021, Rai 1 trasmette alle 20.40 la sesta puntata di Affari tuoi Viva gli sposi. Carlo Conti accoglie in studio una nuova coppia di promessi sposi che tentano di conquistare il pacco con il premio più alto: 300.000 Euro.
Come di consueto, 10 Vip fra attori, cantanti e comici custodiscono 20 pacchi. In ciascuno si cela un premio in denaro, da 1 Euro fino al premio più prezioso. Tra in pacchisti di questa sera sono presenti Maddalena Corvaglia, Juliana Moreira, Eva Grimaldi e Lillo del duo Lillo e Greg (Pasquale Petrolo). E ancora Anna Tatangelo, Nino Frassica e Ubaldo Pantani. Poi, tornano ospiti di Affari tuoi Viva gli Sposi Christian De Sica e Massimo Ceccherini; i due sono già stati “testimoni” del programma nel corso della seconda (De Sica) e quarta (Ceccherini) puntata del game show.
Ai pacchisti si unisce anche un ulteriore personaggio del mondo dello spettacolo. Solitamente sono gli sposi a sceglierlo, affinché regali loro un’esibizione speciale, ad esempio la loro canzone preferita.
Vi ricordiamo che potete seguire in diretta Affari tuoi Viva gli sposi anche sul servizio in streaming RaiPlay.
Affari Tuoi Viva gli sposi 30 gennaio, la diretta
Noemi e Samuele sono i nomi degli sposi partecipanti questa sera. Sono nati a Poggibonsi, in Toscana, convivono già da 5 anni, ma la loro relazione dura da 15. Quindi, entrano uno ad uno i pacchisti. Ubaldo Pantani interpreta, per tutto lo svolgimento della puntata, la sua versione caricaturale del pianista Giovanni Allevi. Arriva il momento dell’estrazione del pacco di Noemi e Samuele: il numero 5.
Tra i premi di questa sera c’è un tappo, un pesce rosso e un orologio a cucù. La prima triade di pacchi aperti dalla coppia è abbastanza favorevole: contengono 5 Euro, 25.000 Euro e l’orologio a cucù. Così, il Dottore propone alla coppia di cambiare il loro pacco. Ma loro prontamente rifiutano. Purtroppo, subito dopo Noemi e Samuele aprono il pacco che contiene 250.000 Euro, il secondo premio più alto. Per fortuna controbilanciano con due pacchi più fortunati, con dentro 1 Euro e il premio FEELING. Nel corso della prova Feeling, la coppia accumula un montepremi di 7000 Euro; sarà loro in ogni caso indipendentemente dal contenuto del loro pacco.
Arriva la prima offerta economica del Dottore: 21.600 Euro. La proposta viene rifiutata, e la coppia prosegue il gioco. Sono aperti altri due pacchi, che nascondono 10.000 Euro e 150.000 Euro. Prima di proseguire, sono mostrati due video di Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, i comici preferiti della coppia, registrati apposta per gli sposi. Infine l’ultimo pacco della triade, con dentro 50.000 Euro.
Affari Tuoi Viva gli sposi 30 gennaio, le lettere degli sposi
Prima di fare la sua offerta il Dottore chiede agli sposi di leggersi a vicenda le lettere che hanno preparato prima dell’inizio del programma. Infine fa la sua proposta, che i due però rifiutano immediatamente: 14.400 Euro.
Noemi e Samuele aprono altri tre pacchi; purtroppo, nel primo nuovo pacco trovano i 300.000 Euro, e nel secondo 100.000 Euro. Meglio il terzo, che cela 500 Euro. L’offerta del Dottore scende ancora, e si assesta sui 10.800 Euro. La coppia rifiuta, e si procede un pacco alla volta. Prima, però, entra in studio l’ospite speciale scelto dalla coppia: il cantante Marco Masini.
Il gioco continua, la coppia apre un pacco che contiene 25 Euro, quindi rifiutano l’offerta del Dottore: 14.400 Euro. Anche il pacco seguente è fortunato: la coppia elimina dal gioco il tappo. Il Dottore offre 18.000 Euro, che loro rifiutano nuovamente. Anche l’estrazione successiva va bene: nel pacco aperto subito dopo c’è il Pesce Rosso. Prima di proseguire il Dottore offre alla coppia un altro cambio, ma loro imperterriti lo rifiutano ancora.
Gli ultimi pacchi
Il gioco continua, e sono estratti gli ultimi pacchi. La fortuna sembra tornata a girare a favore di Noemi e Samuele, che eliminano dal gioco anche il premio da 50 Euro. Rifiutata un’altra offerta da 19.000 Euro, gli sposi aprono un nuovo pacco fortunato, che contiene 5000 Euro. Restano in gioco 100 Euro, 75.000 Euro e 200.000 Euro.
Una nuova offerta del dottore mette in difficoltà gli sposi: 25.000 Euro. Con 7000 Euro aggiuntivi, il montepremi della coppia diventerebbe 32.000 Euro. Ciononostante, rifiutano. Purtroppo, il pacco che aprono in seguito contiene il premio a cui ambivano: 200.000 Euro. La coppia può ancora vincere 75.000 Euro, oppure 100. In quest’ottica, il Dottore offre loro 15.000 Euro da sommare ai 7000 già vinti con il pacco Feeling.
Decidono di giocarsela fino alla fine, e sperare nella fortuna. Che li premia: Noemi e Samuele vincono 82.000 Euro.