Indice dei contenuti
Andrea Matarazzo è campione de L’Eredità finalmente con portafoglio. Dopo tre Ghigliottine fallite, al quarto tentativo è riuscito a vincere. Nella puntata del 6 febbraio del game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna nella fascia preserale, ha conquistato un cospicuo montepremi.
L’Eredità Andrea Matarazzo– il percorso del nuovo campione
Durante il suo percorso Andrea Matarazzo non riesce a superare la Sfida dei sette. Le domande vertevano sulle opere più conosciute di Alessandro Manzoni e Dante Alighieri. Il campione non si è aggiudicato la sfida per una sola défaillance. Era infatti preparato in letteratura italiana ma non è riuscito ad individuare l’autore di Adelchi. Nel percorso verso la Ghigliottina non ha dovuto affrontare la Scalata dei 60 secondi nella quale invece si sono sfidate Cinzia ed Anna.
Rimane indenne anche nel gioco L’una o l’altra anche se ha compiuto un solo errore. Supera invece brillantemente le Quattro date, ovvero le domande circoscritte ad alcuni periodi temporali.
Quando invece è arrivato il turno dei Paroloni i quattro concorrenti rimasti in gara hanno avuto molte difficoltà nel dare il significato giusto alla parola Tramaglino, che è stata individuata (ad esclusione) da Ugo Esposito. Il campione non si è aggiudicato nemmeno il secondo termine Galero, cappello ecclesiastico.
E’ così è obbligato a sfidare Ludovica nella Scalata dei 60 secondi ma vince facilmente con un distacco di 30 secondi.
L’Eredità- Il Triello di Andrea Matarazzo
Andrea Matarazzo arriva al Triello con la somma di 30.000 euro. Grazie alla domanda imprevisto sbagliata da Cinzia il conduttore aggiunge altri 10.000 euro al suo montepremi. Il campione riesce ad affrontare brillantemente questa fase di gioco rispondendo correttamente ai quesiti rivolti alle categorie Anni fa, Sport, Spettacolo, Galateo ed Animali. Viene promosso anche agli Ostacoli.
La Ghigliottina del 6 febbraio
L’ingegnere può accomodarsi al tavolo della sua quarta Ghigliottina con 130.000 euro. Le parole che la compongono sono le seguenti ira, oggetto, legale, pianoforte e settore. Matarazzo dimezza una sola volta nel primo abbinamento dopodiché il montepremi rimane fermo a 65.000 euro.
Il concorrente è molto teso ma attraverso un intuizione, arrivata alla seconda parola selezionata, individua la parola esatta: Studio. Dopo le sconfitte precedenti, può finalmente festeggiare la vittoria. Ben 65.000 euro in gettoni d’oro.
L’ Eredità- Chi è il nuovo campione Andrea Matarazzo
Andrea Matarazzo vive a Roma ma ha origini siciliane. E’ stato uno studente del Liceo Giulio Cesare. Lavora come ingegnere meccanico presso una multinazionale ed è un gran appassionato di musica. Nel tempo libero infatti si diletta a suonare la batteria. E’ sposato con Angela ed ha una figlia di nome Ludovica.