Indice dei contenuti
Maria De Filippi, nella puntata del 6 febbraio di C’é posta per te, ha ospitato Claudio Amendola. L’attore romano deve aiutare Giuseppe a fare un regalo alla fidanzata Sara.
C’è posta per te Claudio Amendola
Entra in studio Giuseppe in compagnia di Claudio Amendola. Il giovane ha preparato una sorpresa per la sua compagna Sara. Sono insieme da 11 anni e vivono dai genitori di lei. Sara sogna un giorno di sposarsi e di avere dei figli ma lui è attanagliato da molte paure. All’età di nove anni ha scoperto di essere affetto da sclerosi multipla. E la malattia lo frena nelle scelte più importanti. Ha il terrore di non poter essere un buon marito. E non vuole inoltre che Sara diventi la sua badante se in futuro non potrà più essere autonomo.
Con questo regalo però vuole farle comprendere tutto l‘amore che prova per lei. E che dopo alcuni ripensamenti si sente pronto a sposarla e ad allargare la famiglia.
C’è posta per te la storia di Sara e Giuseppe
Sara ha accettato l’invito ed è visibilmente emozionata. La conduttrice legge la lettera che racchiude i momenti più significativi della loro relazione, dal fidanzamento alla convivenza con la malattia.
Sara aveva 16 anni quando si sono incontrati per la prima volta. E da allora non si sono più lasciati. Giuseppe si è innamorato di lei per la sua dolcezza e bontà d’animo. Ma prima di riuscire ad ottenere il primo appuntamento l’ha corteggiata per mesi.
Giuseppe oggi vuole chiederle perdono perché è obbligata a convivere anche con la sclerosi multipla. Non esiste ancora una cura efficace per questa patologia. E Giuseppe si è sottoposto a diverse terapie che hanno però comportato alcuni effetti collaterali. Ma il loro amore è così forte da riuscire a superare ogni difficoltà.
Nel 2017 la coppia aveva tentato di mettersi in proprio aprendo una pescheria. Ma a causa di problemi economici hanno dovuto chiudere l’attività.
L’ingresso di Claudio Amendola
Claudio Amendola si accomoda accanto a Sara porgendole un mazzo di fiori. E’ molto colpito dalla storia di Giuseppe che non vuole arrendersi alla malattia. E del suo legame forte con Sara.
I due ragazzi hanno intenzione di sposarsi e così Amendola ha pensato di regalare alla coppia una camera da letto. Ha scoperto, inoltre, che Sara sogna di lavorare come estetista perché ha ottenuto alcuni attestati. Per tale ragione Amendola le dona un kit professionale per la manicure. In chiusura consegna a Giuseppe e Sara anche una somma di denaro.