Indice dei contenuti
Renato Zero è stato ospite da Maria De Filippi nella puntata del 20 febbraio di C’è posta per te su Canale 5. Ha aiutato due ragazze a realizzare un regalo ai loro nonni.
C’è posta per te Renato Zero
Le protagoniste della storia di C’è posta per te sono Giulia e Marianna. Vogliono organizzare una sorpresa ai loro nonni materni con il supporto di Renato Zero. Antimo e Anna, sposati da 57 anni, si sono sempre presi cura delle nipoti anche dopo la morte dalla loro figlia. La madre delle due ragazze è deceduta a soli 46 anni a causa di un male incurabile. Il tragico evento risale a qualche anno fa.
Maria De Filippi racconta che i genitori di Giulia e Marianna si sono lasciati quando la prima aveva solo 2 anni e mezzo. E sono andate a vivere con la madre a casa dei nonni. Ma dopo 3 anni di convivenza con i propri genitori la signora ha scelto di prendere in affitto per sé e le figlie un piccolo appartamento.
Molto tempo dopo la figlia di Antimo e Anna, si accorge di avere un nodulo al seno. Ed in seguito a vari esami clinici scopre che si trattava di un tumore. La signora si è sottoposta ad un intervento e da alcuni cicli di chemioterapia. Ma le cure purtroppo non si sono rivelate efficaci.
Con questa sorpresa Giulia e Marianna vogliono dimostrare ai nonni quanto sono importanti per loro.
C’è posta per te Antimo e Anna
Nella consueta lettera che accompagna i regali, emerge il carattere amorevole dei nonni. Sono infatti molto affettuosi e le ragazze ricordano i pomeriggi di spensieratezza vissuti con loro sul divano. Erano momenti in cui si alternavano scherzi, risate ed altri piccoli momenti di felicità. I due coniugi hanno accudito non solo Giulia e Marianna. Ma anche i nipoti nati dagli altri due figli.
La vita però li ha messi di fronte ad un evento inaspettato. Da quando infatti la loro figlia si è ammalata si sono susseguiti periodi segnati da dolore e rassegnazione. Per i genitori non è stato semplice vedere la figlia spegnersi ogni giorno di più a causa della malattia.
L’ingresso di Renato Zero
Renato Zero è visibilmente commosso per la storia di Antimo ed Anna, che hanno perso una figlia ancora giovane. Il cantautore regala ai coniugi una vacanza di una settimana in Sardegna, che è un’isola a cui sono molto affezionati.
Prima di andare via Renato Zero presenta al pubblico il singolo Il Grande incantesimo, che è contenuto nel suo ultimo lavoro discografico.