Indice dei contenuti
Questa sera, 9 marzo 2021, Flavio Montrucchio conduce su Real Time la nona puntata di Primo Appuntamento 5.
I partecipanti questa sera sono: Arianna e Luigi, lei estetista, lui ex militare. E poi c’è Alessandro, un romantico che ha già predisposto i progetti della casa che condividerà con la sua futura sposa. Incontra Federica, che ama ballare e si definisce “estremamente romantica”.
Cenano insieme anche Barbara e Claudio, 45 e 43 anni rispettivamente. Barbara si descrive come “una donna forte, spesso spavento gli uomini”. Infine, si incontrano Momoka, 27 anni, e Tommaso, 31 anni. La famiglia di Momoka gestisce un ristorante cinese da 30 anni, mentre Tommaso lavora come dog-sitter di giorno, e aiuto cuoco di sera. Fra i suoi hobby preferiti c’è il cosplay.
Tutte le puntate della quinta edizione sono già visibili agli abbonati al servizio Discovery+. Inoltre è possibile vedere in replica le puntate già andate in onda nel day time pomeridiano di Real Time.
Primo Appuntamento 9 marzo, la diretta
La prima a entrare nel ristorante Geco di Roma per l’appuntamento al buio è Arianna. “Non mi piace essere notata per il mio seno. Mi vergogno un po’ delle mie forme un po’ troppo evidenti. Ma sono molto attenta alla cura del corpo.” afferma. “Sono single perchè ho trovato solo -casi umani-. Vi prego, non datemi un palestrato.” continua. Il suo appuntamento è Luigi, ex militare di origini siciliane. Il che, potrebbe far piacere al padre di Arianna, anche lui parte delle forze armate.
Arriva poi Alessandro, componente della seconda coppia di questa sera. E’ un giovane affetto dalla Sindrome di Down, che si definisce molto romantico. Adora fare regali alle ragazze, e aiutare nei lavori di casa. Per lui arriva nel locale Federica, anche lei affetta dalla Sindrome di Down. Le piace ballare, e divertirsi. “Amo i tacchi. Starei sempre sui tacchi” afferma. Tra i due giovani nasce subito una grande empatia.
Luigi e Arianna sono seduti al loro tavolo da un po’, così lui le consegna il regalo che ha portato per lei: una collana con due piastrine militari personalizzate. Poi, iniziano a parlare, e Arianna scherza con Luigi sul rigido regime alimentare che segue per tenersi in forma. Intanto, è arrivata anche Barbara, una gran lavoratrice e “donna forte, se voglio qualcosa ci arrivo” afferma. Inoltre, afferma di avere un particolare interesse per gli uomini dalla corporatura robusta. “Il mio fisico ideale è quello di Cannavacciuolo” dichiara. Per sua fortuna, Claudio, 43 anni, si definisce “un po’ orso, la mia stazza aiuta in questo”.
Primo Appuntamento 9 marzo, la cena di Alessandro e Federica
La cena tra Alessandro e Federica prosegue serena, i ragazzi chiacchierano delle loro passioni e sembrano legare facilmente. Già pensano al “dopo cena” e Alessandro chiede a Federica se vuole conoscere la sua famiglia. Lei acconsente. Intanto, Arianna e Luigi parlano delle loro passate relazioni e di gelosia. Ridono e scherzano, l’atmosfera al loro tavolo è allegra e gioviale. Anche Barbara e Claudio stanno trovando terreni in comune di cui parlare.
Infine, tocca agli ultimi due partecipanti che si incontreranno questa sera: Momoko e Tommaso. Lei è una Youtuber che condivide stralci della sua cultura d’origine sul Web. La sua è una tradizionalissima famiglia cinese che possiede da 30 anni un ristorante. Cena con Tommaso, un giovane di Terni appassionato di cultura giapponese da sempre. Infatti, pratica cosplay, e gli piacciono “le ragazze con look particolari” confessa.
Alessandro e Federica nel frattempo già parlano di matrimonio e vita futura insieme.
La conclusione tra Arianna e Luigi
La cena tra Arianna e Luigi si è conclusa. “L’ho un po’ preso in giro, ma ci siamo divertiti.” afferma Arianna. “Mi piace davvero molto fisicamente, e insieme ci siamo divertiti” conferma Luigi. Però, completamente a sorpresa, a Luigi il carattere di Arianna non è piaciuto in toto; mentre Arianna, in tutta risposta, gli dice che “la sensazione a pelle non mi ha convinto”. Lui la prende male “mi sembra di aver cenato con un’altra persona stasera.”. Le cose precipitano inaspettatamente, e i due si congedano litigando.
Le altre cene continuano: Barbara e Claudio parlano delle loro professioni e del loro passato. Claudio ha sempre voluto avere figli, ma non ne ha nessuno. Momoko e Tommaso, invece, faticano un po’ a ingranare. Diversamente da Alessandro e Federica, che pare si siano già profondamente innamorati. “Voglio stare con lui, sposarlo, vivere con lui.”. Anche Alessandro è d’accordo. “Avremo due figli, un cane, dei gatti e un bell’acquario grande” dice Alessandro a Federica.
Al tavolo di Momoko e Tommaso avviene una rivelazione: tempo fa erano amici su Facebook, e lui l’ha cancellata dagli amici dopo un diverbio di opinioni.
Tutte le conclusioni degli appuntamenti
La cena tra Barbara e Claudio giunge al termine. A lei lui è piaciuto molto, e anche Claudio ha mostrato più volte nel corso della cena il suo apprezzamento per Barbara. “Siamo stati molto bene, mi piaci” dice lei. “Sei interessante, intrigante, donna e dominante. Non c’è stato nulla di te che non mi sia piaciuto” risponde lui. Di comune accordo, decidono di rivedersi. Si allontanano insieme dopo un bacio sulle labbra.
Rimangono solo Momoko e Tommaso nel ristorante. E anche Tommaso ha una rivelazione per Momoko: lei è stata fidanzata con un suo amico. La cena si conclude, e i due tirano le somme. “L’opinione che avevo di lui attraverso i social è sicuramente migliorata.” afferma Momoko. “Non so se le sono piaciuto o meno. DI sicuro le sono rimasto impresso” conclude lui prima del confronto diretto. Di comune accordo decidono di restare solo amici. Prima di separarsi, chiamano l’amico di Tommaso con cui Momoka ha avuto una relazione, per scherzare con lui dell’assurda coincidenza.
Barbara e Claudio continuano a sentirsi. Ma fra loro non è scattato il vero colpo di fulmine.
Momoka e Tommaso non sono tornati amici nemmeno sui social. Tommaso si è innamorato di una cosplayer, e Momoka di un altro ragazzo italiano.
Luigi e Arianna non si sono più visti nè sentiti.
Alessandro e Federica si videochiamano ogni giorno. Le loro famiglie si sono già incontrate.