Indice dei contenuti
Yuri da Roma ha vinto per la seconda volta nel gioco finale de L’Eredità. È accaduto nella puntata di mercoledì 10 marzo 2021 nel game show di Rai 1 condotto nella fascia preserale da Flavio Insinna.
Yuri aveva già conquistato un cospicuo montepremi alla Ghigliottina il secondo giorno in cui è arrivato a L’Eredità, ovvero il 6 marzo 2021. Nell’appuntamento del 10 marzo è riuscito a rimpinguare in maniera consistente il montepremi accumulato.
L’Eredità: il percorso di Yuri da Roma
Il percorso di Yuri è stato abbastanza in discesa. Infatti è riuscito molto facilmente a superare la prima gara de La sfida dei sette. Doveva rispondere a domande che riguardavano personaggi vissuti nell’antica Roma o nel Medioevo.
Le sfide successive sono state abbastanza semplici e senza alcun ostacolo. Il suo percorso è apparso in discesa ma si è fermato nella fase dei Paroloni. Infatti i due termini difficili da individuare sono stati trovati dagli altri due concorrenti: Martina Crocchia e Federico da Venezia.
A questo punto Yuri ha dovuto sottoporsi alla cosiddetta scalata dei 60 secondi insieme a Cristiano che è stato poi eliminato. Così Yuri si è assicurata l’entrata al Triello, ovvero uno dei giochi principali della parte finale de L’Eredità.
È stato un percorso anche abbastanza semplice per Yuri che è riuscito ad individuare molte definizioni rispetto ai suoi colleghi e concorrenti.
Avendo accumulato il maggior montepremi, ovvero 140.000 euro, è stato lui a fare i due passi conclusivi che portano alla Ghigliottina. I passi conclusivi significa rispondere alle ultime due domande che sono selezione casualmente dal computer secondo il regolamento del gioco.
La Ghigliottina del 10 marzo 2021
E così Yuri arriva alla Ghigliottina con la somma di 140.000 euro. Nella scelta delle parole da individuare riesce a dimezzare soltanto due volte e si ferma così con un montepremi di 35.000 euro.
Le cinque parole che compongono la Ghigliottina solo le seguenti: Mondo, Mille, Coprire, Dolci e Saluti. Il termine che si lega a tutte e cinque le parole precedenti era Baci. E Yuri lo scrive sul suo cartoncino.
La parola individuata è quella giusta e il campione conquista così la somma di 35.000 euro. Tale cifra aggiunta a quella guadagnata precedentemente nella Ghigliottina lo porta alla cifra di 92.500 euro.
L’Eredità: chi è Yuri da Roma
Yuri da Roma è un poliziotto, commissario capo, con una laurea in Scienze Politiche e un master in Scienze della Sicurezza. Ha lavorato per due anni alla Polizia Postale interessandosi di tematiche anche molto delicate. Ha una moglie di nome Monica e una figlia di 12 anni.
Una curiosità: il campione presenta una spiccata somiglianza con Alessandro Gassmann. Questo elemento ha fatto infuocare il web che si è schierato a suo favore e ogni sera fa il tifo per lui.