Indice dei contenuti
Questa sera, 11 marzo 2021 alle 21.20, Rai 3 trasmette la quarta e ultima puntata di Lui è peggio di me, sit-show condotto da Giorgio Panariello e Marco Giallini.
Nel corso di tre puntate Panariello e Giallini hanno condotto interviste, proposto esibizioni musicali e siparietti comici da uno studio diviso in due. Da un lato, ci sono Panariello e il suo studio da “late night show” tradizionale. Dall’altro, Giallini e il suo “studio casalingo”, con una band, dei comodi divanetti e persino un angolo cucina.
Gli ospiti chiamati dai conduttori per raccontarsi a Lui è peggio di me sono amici e colleghi provenienti dal mondo dello spettacolo. Questa sera, in particolare, è prevista la partecipazione di Mara Venier, Alessandra Amoroso, Emma, Nek, Piero Pelù, Edoardo Bennato. E ancora Dario Ballantini, Franco Di Mare, Enzo Miccio. In ultimo, Raul Cremona, Leonardo Fiaschi e Sigfrido Ranucci.
Potete seguire Lui è peggio di me anche in streaming sul sito a fruizione gratuita RaiPlay.
Lui è peggio di me 11 marzo, intervista a Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Come di consueto l’introduzione è affidata a un’intro fittizia di uno dei programmi di punta di Rai 3. In questo caso, è Linea Notte. Per ironizzare sul del Festival di Sanremo 2021, i conduttori sono inizialmente sostituiti da due degli ospiti di questa sera: Nek al posto di Panariello, e Piero Pelù al posto di Giallini. Il ribaltamento dei ruoli è completo, non appena Panariello e Giallini sono introdotti in studio come ospiti. Nella finzione del programma, che poco dopo si scopre essere solo un brutto sogno di Giallini, i due cantano ciascuno un brano di Nek e Pelù. Sono vestiti l’uno con gli abiti dell’altro.
Poi, entrano in studio altri due ospiti, uno per ogni lato dello studio: Emma Marrone per Panariello, e Alessandra Amoroso per Giallini. Come già accaduto con Venditti e De Gregori nella seconda puntata di Lui è peggio di me, alla Amoroso sono rivolte solo domande inerenti Emma Marrone, e viceversa.
“Cosa non avete fatto e vorreste fare insieme?” chiede Panariello a Emma Marrone. “Fare la nanna insieme, le farei un sacco di scherzi. Io sono quella giocherellona tra le due.”. La stessa domanda, rivolta alla Amoroso, riceve invece la risposta: “Un viaggio insieme, così alla prima pompa di benzina me la dimentico”. “Cosa non le hai mai detto?” viene chiesto alle due cantanti. “Non ho segreti con Alessandra, ci diciamo tutto.” dice la Amoroso. “Una volta non le ho detto come era vestita.” risponde invece la Marrone. Terminate le interviste, iniziano un duetto.
Lui è peggio di me 11 marzo, Mara Venier
Dopo una breve interruzione pubblicitaria e un piccolo sketch fra Giallini e Panariello entra in studio come ospite di Giorgio Panariello Mara Venier; “la zia della tv italiana” come la presenta il conduttore.
“Quando qualcuno in Rai non mi ha voluto più, perché questo successe, Maria De Filippi mi propose un ruolo diverso da quello a cui ero abituata, per Tu si que vales. Sarei dovuta restare un solo anno, e poi ci sono stata per tre” racconta la Venier. “Ho iniziata come attrice di film impegnati, ma non mi importava di fare l’attrice. Tutto quello che ho fatto è stato per caso.” continua.
Passando nello studio di Giallini con Panariello, la Venier cucina delle uova sbattute per entrambi. “La zia vi cucina qualcosa, che siete deperiti.” afferma. “Lo sai che Arbore mangia solo cibi scaduti? Non sto mica scherzando” conclude la Venier.
Terminato l’intervento della Venier, e mangiate le uova da lei cucinate, si passa al secondo ospite: Federico Zampaglione, dei Tiromancino, che si esibisce con il suo brano Cerotti. Dal lato di Panariello, invece, entrano Leonardo Fiaschi e Dario Ballantini, noti imitatori. I due propongono alcuni dei loro pezzi forti, come l’ex premier Giuseppe Conte, il mister Antonio Conte, l’allenatore Massimiliano Allegri. O gli attori Rocco Papaleo, Nanni Moretti, Leonardo Pieraccioni e Roberto Benigni.
Infine, Panariello imita Renato Zero, mentre Fiaschi interpreta Mario Giordano, il giornalista, e Ballantini imita Gianni Morandi. Insieme cantano il brano Quella Carezza Della Sera.
Piero Pelù intervistato da Giallini
Nello studio di Giallini, quindi è tornato Piero Pelù. Il rocker presenta il suo libro intitolato Spacca l’infinito. “Sulla copertina c’è il furgoncino VolksWagen simbolo dei viaggi negli anni ’70. Ho scritto durante il lockdown, e questo furgoncino è quello che mi ha trasportato nello spazio e nel tempo, lontano da tutto.” racconta Pelù. Terminata l’intervista Pelù canta il suo brano Gigante, portato allo scorso Festival di Sanremo 2020.
Subito dopo, tocca all’ospite di Panariello Enzo Miccio, che si occupa del look di Giallini. “Saresti piaciuto molto a mia nonna, ma non sei adeguato alla situazione, del tuo guardaroba non si salva niente” dice Miccio. Alla fine, però, è Giallini a influenzare Miccio, e a farlo vestire come lui.
Anche Nek, come Pelù, torna in studio per un’esibizione e un nuovo intervento. Seguito da Edoardo Bennato, che si siede nel salotto di Giallini e suona una chitarra e un’armonica a bocca. Bennato racconta le sue origini a Giallini, e ha portato in studio una piccola grancassa che aveva costruito da solo per suonarla da giovane insieme alla chitarra e ad un kazoo.
Infine, tornando da Panariello, Raoul Cremona è in studio questa sera, 11 marzo, a Lui è peggio di me per insegnare al conduttore alcuni trucchi di magia divertenti. Invece, gli fa indossare delle pinne, un buffo cappello, e lo blocca con degli attrezzi di scena posti sotto alle ascelle e in mano. Poi se ne va, proprio nel momento in cui entra in studio il direttore di Rai 3 Franco Di Mare.
Infine, l’ultimo sketch fra Giallini e Panariello, diversamente dai precedenti, non recita più “Non capisco“, ma “Ho capito”. Sigfrido Ranucci di Report chiude la puntata. “Non abbiamo capito chi è peggio di chi. Il mistero continua.” afferma.