Indice dei contenuti
Sabato 13 marzo, nell’ultima puntata di C’è Posta Per Te in onda su Canale 5, Maria De Filippi ha ospitato Alessandra Amoroso. La cantante ha aiutato Ilaria ad organizzare un regalo alle sue sorelle.
C’è Posta Per Te, Alessandra Amoroso e Ilaria
Ilaria ha deciso di partecipare al programma per fare una sorpresa alle sue sorelle; Stefania e Valentina. Le tre ragazze sono orfane di genitori e sono molto legate.
Maria De Filippi racconta che la famiglia di Ilaria era felice e molto unita. Il loro equilibrio famigliare è stato messo a dura prova quando la madre si è ammalata. E quando ha perso la vita anche il padre.
Nel giorno del compleanno dei genitori le tre sorelle gonfiano un palloncino a forma di cuore, lo baciano e lo lanciano in cielo nella speranza che possa arrivare fino a loro.
Ilaria vuol fare comprendere alle sorelle l’immenso amore che prova per loro. Ed ha scelto Alessandra Amoroso perché piaceva a tutta la famiglia.
La storia di Ilaria, Stefania e Valentina
Nella lettera che legge Maria De Filippi durante le sorprese, Ilaria cerca di raccontare quanto fosse meravigliosa la sua famiglia. I genitori erano amorevoli, attenti e premurosi nei confronti delle figlie.
Ilaria ricorda le giornate trascorse al mare con tutta la famiglia dove bastava solo stare insieme per essere felici. Aggiunge che i genitori erano molto uniti ed innamorati e neanche la morte è riuscita a separarli.
Ilaria poi si rivolge alla primogenita Stefania, che rappresenta per lei una seconda madre. Le è stata sempre accanto anche quando aveva deciso di abbandonare il liceo. Ma la sorella l’ha spronata a proseguire gli studi e così Ilaria ha affrontato la Maturità ed è riuscita a prendere il diploma.
La protagonista a sua volta è stata sempre molto protettiva nei confronti di Valentina, la figlia più piccola. Ilaria durante la malattia dei genitori le riferiva delle piccole bugie solo per non farla soffrire. Oggi però si sente in colpa perché l’ha un po’ trascurata. Ed ora vuole recuperare il tempo perduto.
C’è Posta Per Te, l’ingresso di Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso è particolarmente colpita dalla storia di Ilaria, Valentina e Stefania perché anche lei ha tre sorelle. La cantante ha deciso di regalare loro un braccialetto con un quadrifoglio come portafortuna. Desidera che diventi il simbolo del loro incontro (ed anche lei infatti ne indossa uno). Dona loro anche un tagliaerba, degli strumenti da giardinaggio ed una somma di denaro.
Ilaria invita la sorelle a trovare maggior tempo da dedicare esclusivamente a loro tre per non perdersi mai ogni attimo. Stefania e Valentina aprono la busta e le tre sorelle si uniscono in un commovente abbraccio.