Indice dei contenuti
Giuseppe Guerriero è campione per il secondo giorno consecutivo a L’Eredità, il game show condotto da Flavio Insinna nella fascia preserale di Rai 1.
Il concorrente ha già affrontato due Ghigliottine in due giorni consecutivi, ma non è riuscito a conquistare il montepremi finale. Finora è un vincitore senza portafoglio.
L’Eredità: il percorso di Giuseppe Guerriero
Come campione in carica Giuseppe Guerriero non ha dovuto affrontare la prima parte del gioco, ovvero La sfida dei sette. In questa fase gareggiano tutti gli altri concorrenti nuovi e i due che sono tornati in quanto il giorno precedente erano riusciti ad approdare al gioco del Triello.
Il percorso di Giuseppe Guerriero è stato abbastanza semplice e in discesa. Non ha mai dovuto affrontare le cosiddette scalate, ovvero il gioco dei 60 secondi nel quale i due concorrenti devono dare nel tempo prestabilito di un minuto il maggior numero di risposte possibili. Devono farlo prestando attenzione a conservare dei secondi.
In base al montepremi accumulato è stata Claudia ad arrivare per prima ai due passi conclusivi del Triello per decidere chi dei concorrenti deve affrontare la Ghigliottina.
Giuseppe al Triello era arrivato insieme a Claudia e Martina Crocchia. Tutta la fase del gioco però è stata appannaggio quasi esclusivo di Claudia. Purtroppo però, pur avendo indovinato la prima domanda, alla seconda Claudia sbaglia. La sua eredità passa così a Giuseppe che conquista un montepremi di 180.000 euro ed arriva alla Ghigliottina con tale somma.
La Ghigliottina del 19 marzo 2021
Nel corso della scelta delle cinque parole che costituiscono il gioco della Ghigliottina, Giuseppe ha dimezzato soltanto una volta. Ha così raggiunto la somma di 90.000 euro che ha cercato di vincere ma purtroppo non è riuscito.
Le cinque parole selezionate erano Monet, Spazio, Ponte, Salute e Baci. La parola proposta da Giuseppe Guerriero era Quadro. Invece il termine giusto svelato all’ultimo istante da Flavio Insinna era Passeggiata. L’elemento indicatore poteva essere Monet, perché La passeggiata è un famoso quadro dell’artista.
Giuseppe torna questa sera per difendere il proprio titolo e cercare di conquistare finalmente una somma da inserire nel suo portafoglio.
Chi è Giuseppe Guerriero
Giuseppe Guerriero, è di Avellino ma vive a Roma. È un maestro di scuola elementare con laurea in Scienze dell’Educazione. Ma va estremamente fiero di portare il sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali. Infatti fa volontariato come clown di corsia.
Giuseppe Guerriero è presente su Instagram e questo è il suo profilo ufficiale: @peppe.guerriero.