Indice dei contenuti
Questa sera, 24 marzo, TV8 trasmette la Finale di Italia’s got talent 2021. L’appuntamento con la giuria composta da Joe Bastianich, Federica Pellegrini, Frank Matano e Mara Maionchi è alle 21.20. Enrico Papi, che inizialmente avrebbe dovuto affiancare Lodovica Comello alla conduzione della finale, è invece solo sul palco del talent. La Comello, infatti, è risultata positiva al Covid e non può partecipare alla finalissima.
Vi ricordiamo che potete seguire la puntata finale della nuova edizione di Italia’s got talent 2021 anche in streaming, tramite il sito ufficiale di TV8. Inoltre, come da tradizione, la finale è trasmessa in simulcast anche su Sky Uno.
Italia’s got talent Finale 2021, tutti i finalisti
Di seguito vi elenchiamo gli 11 finalisti scelti dai giudici al termine di ogni puntata di audizioni, o tramite il Golden Buzzer:
- Le Black Widow (Golden Buzzer di Mara Maionchi)
- Giustino (Golden Buzzer di Frank Matano)
- Giorgia Greco (Golden Buzzer di Federica Pellegrini)
- I Negma Dance Group (Golden Buzzer di Joe Bastianich)
- Christian Stoinev e Percy
- Le Bello Sisters
- Laura Formenti
- Stefano Bronzato
- David Mazzoni
- Le Dress in Black
- Martina Storti
A loro si unisce il finalista individuato tramite il meccanismo del televoto, il cosiddetto Golden Buzzer del pubblico. La scelta è stata ristretta, nel corso della scorsa puntata, a soli quattro concorrenti. I giudici rivelano solo all’inizio della Finale chi sia stato selezionato dagli spettatori da casa tra i seguenti:
- La Shot’s Bounce Academy
- Max Angioni
- Eleonora Di Cocco
- Avio Focolari
Italia’s got talent Finale 2021, la diretta
Inizia la puntata, con un numero di giocoleria ipnotico e altamente complesso dell’artista Victor Ky. “Abbiamo deciso di iniziare con un numero che rappresenti tutti i lavoratori dell’intrattenimento dal vivo, che stanno passando un brutto momento e non possono esibirsi.” afferma Enrico Papi dal palco subito dopo. Lodovica Comello, come previsto, non ha potuto partecipare. Così, dallo studio si collegano con lei, che sta seguendo la finalissima da casa.
Arriva poi il momento di svelare chi è il concorrente scelto dal pubblico per la finale. Si tratta di Max Angioni, che ha proposto ai giudici un divertente numero comico con protagonista una versione ispirata ai supereroi americani di Gesù. Papi ricorda poi che a scegliere il vincitore tra i 12 finalisti sarà il pubblico, attraverso il meccanismo del televoto.
Il primo a esibirsi, poi, è l’equilibrista Christian Stoinev, che è arrivato in finale anche grazie al contributo sul palco del suo cane Percy. Anche questa sera il suo numero coinvolge l’adorabile cagnolino di Stoinev. Tocca poi alle Black Widow, il corpo di danza che ha meritato il Golden Buzzer di Mara Maionchi. Entrambi i numeri convincono i giudici delle scelte effettuate nel corso delle puntate precedenti.
I numeri proseguono
Il numero seguente è quello del mago e mentalista Stefano Bronzato. Nel corso della precedente esibizione Bronzato aveva fatto “viaggiare indietro nel tempo” i giudici. Oggi, propone loro un nuovo incredibile numero con le carte. Anche in questa occasione, Bronzato lascia i giudici senza parole. Quindi, tocca a Giorgia Greco, la giovane atleta e ballerina con una sola gamba che ha ottenuto il Golden Buzzer di Federica Pellegrini.
Dopo una breve interruzione pubblicitaria, si esibisce Martina Storti; la pole dancer ha stupito i giudici con la sua leggiadria, e con la forza del suo messaggio. “Sei un pezzo d’arte” le dice Bastianic. Poi, sale sul palco la comica Laura Formenti. In occasione della finale ha composto un monologo dedicato al 2020.
Terminate le prime esibizioni, Enrico Papi svela chi sono, per ora, i tre concorrenti preferiti del pubblico: Le Black Widow, Giorgia Greco e Stefano Bronzato. Poi si esibisce il corpo di danza italiano, ma con l’anima radicata nell’India colorata e spensierata di Bollywood: i Negma Dance Group. Anche questa sera, la loro travolgente allegria coinvolge pubblico e giudici. Dopo di loro, c’è David Mazzoni, operatore ecologico che ha da sempre covato il sogno di cantare come tenore.
L’esibizione del Golden Buzzer del pubblico Max Angioni
Continuano le esibizioni, e tocca a Max Angioni, il comico scelto dal pubblico come finalista. Ancora una volta, la sua esibizione si basa sul Vangelo, e sul primo miracolo di Gesù. Dopo di lui, salgono sul palco tre sorelle atlete ed equilibriste: le Bello Sisters. Il loro numero per la finale è ispirato alle Charlie’s Angels.
Subito dopo, è la volta dell’esibizione del concorrente mandato in finale dal Golden Buzzer di Frank Matano: Giustino Carchesio. La sua esibizione fantasiosa in Cosplay è stata premiata dal giudice, che ha riconosciuto in lui il desiderio di tornare bambini insito in ciascuno di noi. Questa sera, Giustino ha preparato un numero in costume da Batman.
Le Dressed in Black, poi, cover band degli ACDC tutta al femminile, composta peraltro da professoresse, come l’ultima volta “spacca il palco” come afferma Mara Maionchi. Sono le ultime a esibirsi, prima che il televoto venga interrotto e siano annunciati i risultati del televoto.
I giudici non si sbottonano, e non si pronunciano su chi sia, a loro dire, il favorito. Frank Matano, però, dichiara che sarebbe felicissimo se vincesse Giustino.
Chi ha vinto Italia’s got talent 2021
Prima di annunciare chi ha vinto Italia’s got talent 2021, i giudici, il pubblico e i conduttori celebrano le partecipazioni nel corso delle trascorse edizioni di Mara Maionchi; che quest’anno, ricorda Enrico Papi, festeggia 80 anni.
Nuovamente interrogati da Papi, i giudici decidono di pronunciarsi sui loro favoriti. Frank conferma la sua preferenza per Giustino. Mara Maionchi indica le Dressed in Black. Federica Pellegrini, invece, preferisce Giorgia Greco, il suo Golden Buzzer. Infine, Joe Bastianich crede possa vincere Martina, la pole dancer.
Enrico Papi legge la classifica e il nome del vincitore dalla busta che gli viene consegnata; quindi, uno ad uno svela i nomi dei tre concorrenti che sono saliti sul podio del programma. Sono: le Black Widow, Stefano Bronzato e Max Angioni.
Il vincitore scelto dal pubblico otterrà un premio in denaro pari a 100.000 Euro. Alla fine, le Black Widow si classificano terze. Al secondo posto c’è Max Angioini. Quindi, il vincitore di Italia’s got talent 2021 è il mago e mentalista Stefano Bronzato.