Indice dei contenuti
Domenica in torna il 28 marzo con ospiti in studio ed in collegamento. La ventinovesima puntata, condotta da Mara Venier, è in onda alle ore 14:00 su Rai 1.
In apertura la conduttrice ricorda Fabrizio Frizzi; a tre anni della morte. Il contenitore festivo è trasmesso in diretta dagli studi che oggi portano il nome del presentatore scomparso il 26 marzo 2018.
Domenica in 28 marzo, Belen Rodriguez, Mara Maionchi
Nella puntata del 28 marzo Mara Venier ospita in studio Belen Rodriguez che si racconta tra carriera e vita privata. La showgirl argentina è in attesa della seconda figlia Luna Marie che dovrebbe nascere in estate. Durante l’intervista la Rodriguez si sofferma sulla storia d’amore con il nuovo compagno Antonino Spinalbese. E sull’esperienza della maternità già vissuta con il primogenito Santiago, nato dalla relazione con Stefano De Martino.
A Domenica In interviene anche Mara Maionchi. La produttrice discografica è reduce dal successo dell’ultima edizione di Italia’s got talent, vinta dal mago Stefano Bronzato. L’ospite ripercorre i momenti salienti della propria carriera e della sfera privata. Inoltre racconta il ricovero in ospedale avvenuto lo scorso ottobre a causa del Covid.
Domenica in ospiti 28 marzo, Orietta Berti, Don Marco Pozza
La conduttrice dedica nuovamente lo spazio musicale al Festival di Sanremo, ospitando alcuni Big che hanno preso parte all’ultima edizione. Oggi accoglie in studio Orietta Berti che racconta aneddoti sulla sua esperienza sanremese. E dopo una breve intervista interpreta Quando ti sei innamorato. E’ il brano con il quale si è classificata al nono posto.
Nella puntata del 28 marzo Mara Venier ospita anche, in collegamento, Don Marco Pozza. Il teologo e parroco del carcere Due Palazzi di Padova presenta il suo ultimo libro dal titolo Papa Francesco – Dei vizi e delle virtù. Nell’opera l’autore ed il Santo Padre si confrontano su alcuni argomenti. Ogni capitolo è arricchito da un testo elaborato dal Papa in cui approfondisce il tema di discussione.
Spazio dedicato alla campagna vaccinale anti Covid
Mara Venier accoglie ancora una volta in studio Pierpaolo Sileri. Il Sottosegretario alla Salute espone un’analisi sulla ripresa della campagna di vaccinazione in seguito alla sospensione temporanea dell’ AstraZeneca.
Il Prof. Francesco Vaia invece esamina la quantità di vaccini che sono attualmente a disposizione per i cittadini. Ed illustra ai telespettatori la ricerca italiana sul vaccino Reithera. E’ attualmente in fase di sperimentazione ma è stato già somministrato ad un ragazzo di 28 anni. Il giovane non avrebbe avuto alcun effetto collaterale.
Partecipa al dibattito sanitario il giornalista Alessandro Sallusti, in collegamento da Milano. A lui si unisce anche Katia Ricciarelli, in attesa del suo turno di vaccinazione.