Lunedì 29 marzo, Caterina Balivo debutta nel mondo del podcast con il format Ricomincio dal No.
Si tratta di una serie di interviste in 10 episodi, ognuna dedicata a una personalità maschile o femminile che è riuscita ad affermarsi in un ambito professionale nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare nella vita.
Ricomincio dal No con Caterina Balivo la prima puntata
La prima puntata è disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme di streaming quali Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker.
In essa Caterina Balivo intervista la campionessa mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico, Bebe Vio.
Un viaggio umano ed emozionante attraverso la vita della giovane atleta che ripercorre la sua storia. E lo fa a partire dal suo No più grande, ricevuto quando si è sentita dire dai medici che non avrebbe mai più potuto tirare di scherma.
Un racconto sincero in cui ancora una volta emerge la forza di Bebe Vio che, con il suo carattere e grande spirito, dimostra di essere un vero e proprio esempio motivazionale per chiunque ne entri a contatto.
Ricomincio dal NO è prodotto da Chora, la nuova podcast company italiana, diretta da Mario Calabresi, nata con l’obiettivo di sviluppare nuove identità narrative nel mondo delle produzioni audio.
Chi è Bebe Vio
Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio, nota anche come Bebe Vio è nata a Venezia il 4 marzo 1997 ma è cresciuta a Mogliano Veneto. E’ una schermitrice italiana, campionessa mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico. Molte le sue partecipazioni in tv.
Nel 2017 conduce su Rai 1 il programma La vita è una figata.
Ha ideato, insieme alla famiglia, l’evento “Giochi senza barriere” insieme alla sua squadra formata da cantanti, sportivi e persone con disabilità.
Nel 2018 le viene conferito alla Camera dei deputati il Premio America della Fondazione Italia USA.
Nello stesso anno ha recitato come doppiatrice nel film Gli Incredibili 2; le è stata dedicata una Barbie in esemplare unico dalla Mattel.