Luca Barbareschi torna in tv con In barba a tutto. Da lunedì 19 aprile in seconda serata su Rai 3 l’attore e regista propone un modo sicuramente controcorrente curioso ma soprattutto più indipendente di interpretare la televisione in tempi moderni. In barba a tutto è un programma che ha come parola d’ordine goliardia e sens of humor.
Luca Barbareschi In barba a tutto
In barba a tutto è composto da otto puntate previste per la seconda serata del lunedì a partire dal 19 aprile. Il programma si basa soprattutto su interviste in cui l’attore si propone di raccontare in una maniera singolare e molto spesso al di fuori degli schemi tradizionali, gli ospiti che affollano lo studio.
Oltre ai personaggi intervistati da Luca Barbareschi, il programma è fatto anche di differenti rubriche e di musica. Ogni puntata è suddivisa in tre grandi temi e, in ognuno di questi spazi ci sono monologhi contributi video e soprattutto una grande presenza di musica. Per ognuno dei tre temi proposti ci sarà un ospite. Ciascuno sarà il portatore di un argomento di cui discutere.
La discussione più che l’intervista è basata su schemi completamente liberi da una parte e dall’altra. L’ospite si sente a suo agio ed ha la possibilità di esprimersi in tutta libertà sul tema di cui è portatore. Dunque una nuova dialettica all’interno di un piccolo schermo che cerca di avvicinarsi quanto più possibile alla realtà ed alla società moderna. Non solo grandi ospiti ma anche personaggi comuni si alterneranno all’interno del programma e all’interno di ognuna delle puntate previste.
Lo schema e gli argomenti
Con questo nuovo appuntamento gli ospiti non vengono a promuovere un proprio lavoro, un film, un libro o altro, ma vengono soprattutto a parlare delle tematiche più importanti a livello generale e delle quali cercano di offrire il proprio punto di vista.
Tra i vari argomenti, ad esempio, ci sono il concetto di bellezza e di arte, ma ci si occupa anche di tematiche più accessibili come ad esempio l’importanza del cibo e la concezione di utilizzo totale del prodotto.
Ma un argomento sul quale Luca Barbareschi insiste particolarmente è la presenza di Dio e come ne viene veicolato il concetto attraverso i social media.
In studio c’è anche una band che rappresenta il vero e proprio co-protagonista della puntata perché accompagna esibizioni e momenti di passaggio tra una parte e l’altra del programma. Il ruolo della orchestra è attivo anche per quanto riguarda l’interazione con gli ospiti.
@Riproduzione Riservata