Da martedì 6 aprile, torna su Rai 2 Un’Ora sola vi vorrei. Dopo il successo della stagione precedente e dei due speciali sulle festività natalizie, Enrico Brignano riprende il suo posto con sette nuovi appuntamenti in prima serata.
Il programma è trasmesso dagli Studios ITV Movie di via Tiburtina a Roma. Al centro dello show, sketch, monologhi e momenti musicali.
Un’ora sola vi vorrei, i temi della prima puntata
Anche nella nuova edizione di Un’ora sola vi vorrei Enrico Brignano racconta la società attuale attraverso molti temi legati alla realtà quotidiana. E lo fa attraverso una pungente ironia tanto gradita al pubblico. Nei 60 minuti di messa in onda cerca infatti di regalare ai telespettatori spazi di spensieratezza in un periodo così complicato.
Il conduttore alterna vari momenti di intrattenimento con il supporto della band, formata da dieci elementi, guidata dal maestro Andrea Perozzi. Presente il corpo di ballo con le coreografie realizzate da Thomas Signorelli.
La prima puntata dello show è dedicata alle festività pasquali. Brignano infatti tenta di analizzare le abitudini degli italiani nei giorni della ricorrenza. Si sofferma in particolare anche sulle restrizioni imposte dal Governo, per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia.
Al fianco di Enrico Brignano torna la compagna di vita Flora Canto, attualmente in attesa del secondogenito, che nascerà in estate. La coppia porta nuovamente in scena l’ormai noto sketch ambientato nella camera da letto. Insieme commentano i fatti più rilevanti della settimana e si occupano anche di problemi di coppia. Brignano prendendo ispirazione dalla gravidanza della compagna, si occuperà, nelle puntate future anche di tematiche legate ai figli.
Un’ora sola vi vorrei, gli ospiti del 6 aprile
Nella prima puntata di Un’ora sola vi vorrei, Enrico Brignano accoglie in studio Nina Zilli, che era già stata ospite nell’ultimo appuntamento della scorsa edizione, trasmesso il 20 ottobre 2020. In quella occasione si esibì in un medley dedicato al tema dell’amore. L’artista piacentina quest’anno propone un altro numero musicale e certamente la vedremo cimentarsi in qualche gag con il padrone di casa.
Interviene anche Marta Zoboli, che entra a far parte del cast di Un’ora sola vi vorrei. L’attrice comica ha scelto di interpretare il ruolo di un’esperta di vaccini. Attraverso la parodia commenta con ironia la campagna vaccinale attualmente in corso nel nostro paese e si sofferma sui pro e contro degli antidoti per contrastare il contagio del virus.
Un’ora sola vi vorrei è un programma scritto da Enrico Brignano con Piero Guerrera, Luciano Federico, Manuela D’Angelo e Riccardo Cassini. Assieme a loro anche Stefano Sacrinelli, Alessio Parenti e Mario Scaletta. La regia televisiva è affidata a Sergio Colabona.
Dopo la messa in onda le puntate sono disponibili sulla piattaforma on demand RaiPlay.