Indice dei contenuti
Mercoledì 7 aprile, dalle 21.25 su Rai 2, è andato in onda il secondo appuntamento di Game of games- gioco loco, con Simona Ventura.
Nel corso della puntata sei concorrenti sconosciuti si avvalgono del supporto di altrettanti Vip che si prestano ai giochi della trasmissione. Il vincitore di ogni manche guadagna un posto a La Sedia Musicale, che permetterà ad un solo partecipante di accedere alla sfida finale e vincere il montepremi in palio.
Ospiti della puntata: Sara Croce, Omar Fantini, Juliana Moreira, Amaurys Perez e i The Show (Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace).
Game of games, la diretta del 7 aprile
Nella diretta del 7 aprile Simona Ventura dopo aver salutato i Vip che partecipano alla seconda puntata, inizia subito con il primo gioco ovvero il Giro Quiz. E presenta le due sfidanti, Donatella e Francesca.
Donatella è di Milano, ha 30 anni e lavora come account manager per piccole e medie imprese. Francesca invece viene dalla Puglia e lavora come contabile in una multinazionale. La prima sceglie Omar Fantini, l’altra opta per Sara Croce. In questo gioco i Vip si accomodano su due poltrone che inizieranno a girare. Dopo la domanda della conduttrice, esse si fermano. I concorrenti a quel punto, storditi dai giri, sganciano le cinture di sicurezza, devono prendere una piccola sfera appoggiata su un’asta e devono poi fornire la risposta corretta.
I quesiti sono molto semplici, alcuni dei temi sono la morra cinese ed i pony express. Vince Sara Croce e di conseguenza Francesca va alla Sedia Musicale.
Game of games, la Parola Pericolosa
Il secondo gioco è La Parola Pericolosa in cui partecipano Stefano e Francesco.
Stefano ha 31 anni, vive a Milano. Lavorava come libraio ed ora ha aperto un’attività specializzata in luce e gas. Francesco invece ha 23 anni e vive a Venezia. Il primo concorrente sceglie Alessio dei The Show, il suo avversario si avvale del supporto dell‘altro componente del duo, Alessandro. Lo scopo del gioco è di far indovinare al partner attraverso degli indizi il termine vincente. Non devono infatti pronunciare quello pericoloso.
Ad esempio al primo giro la parola vincente è Balera, quella pericolosa è Liscio. Entrambi ricevono il getto di vernice ma Alessandro anche un getto di farina e non solo. Trionfa Alessio che porta Stefano alla Sedia Musicale.
In Bocca al Mostro
La conduttrice introduce i prossimi concorrenti, Ingrid e Diego, che prendono parte a In Bocca al Mostro.
Ingrid ha 27 anni e viene da Brescia. Lavora come team leader in una multinazionale. Diego invece ha 39 anni, è di San Severo di Foggia ma vive a Bologna dove gestisce un’impresa edile con la sua famiglia. La ragazza decide di far scendere in campo Amaurys Perez mentre il suo avversario sceglie Omar Fantini.
I Vip entrano a turno nella bocca del mostro ed hanno 5 secondi per rispondere ai quesiti con un numero da 1 a 5. In caso di risposta errata devono estrarre un numero di denti pari alla differenza tra la risposta sbagliata e quella corretta. Ma se estraggono quelli sbagliati la bocca del mostro si chiude. I quesiti sono di cultura generale e di argomenti più frivoli. Un esempio è: Quante corde rimangono intatte in una chitarra classica se una si rompe? Cinque. Conquista la vittoria Amaurys Perez che dà la possibilità ad Ingrid a partecipare alla Sedia Musicale.
Game of games, Il tempo delle mele
Beatrice e Michele partecipano al quarto gioco, Il tempo delle mele.
Beatrice vive a Monza ed è una maestra d’asilo ma il suo sogno è diventare famosa. Michele ha 48 anni, viene da Sesto San Giovanni e il suo mestiere è vendere la legna. La ragazza sceglie Juliana Moreira mentre Michele schiera Sara Croce.
Le due avversarie sono tenute insieme da un elastico collegato alle loro rispettive schiene. Vince la prima che riesce a recuperare 5 mele solo attraverso l‘uso dei denti. E’ infatti vietato aiutarsi con le mani. Riesce nell’impresa Sara Croce che permette a Michele di partecipare alla Sedia Musicale.
Game of games, Ocio che cade
Marco ed Allison sono i concorrenti che si affrontano in Ocio che cade.
Marco viene da Treviglio, studia ingegneria a Milano ed entro l’anno dovrebbe laurearsi. La ragazza invece vive a Nuoro, studia Organizzazione di eventi ma lavora anche come parrucchiera e truccatrice. Lo studente universitario sceglie Omar Fantini mentre la ragazza fa scendere in campo Alessio dei The Show. I concorrenti scommettono su quante risposte sono in grado di fornire i rispettivi partner perché ogni domanda è a risposta multipla.
I Vip sono bendati e sospesi in aria ed il primo che compie 3 errori cadrà nella vasca colma di melma. Trionfa Omar Fantini che concede la possibilità a Marco di prendere parte alla Sedia Musicale.
Game of games, You Tuba
Simona Ventura accoglie in studio gli sfidanti di You Tuba, Marilena e Gianluca.
Marilena ha 51 anni, abita a Moncalieri e lavora come agente immobiliare. Gianluca, 32 anni, invece viene da Milano ed ha giocato per 12 anni a football americano. Marilena opta per Sara Croce mentre Gianluca risponde con Alessandro dei The Show.
I Vip si posizionano di fronte alla tuba e devono rispondere alle domande della conduttrice. Se il concorrente fornisce la risposta errata, l’avversario gira la ruota che darà il numero di tasti che deve schiacciare. Se viene pigiato quello sbagliato riceve una getto di spuma. Vince Alessandro e di conseguenza Gianluca è il sesto partecipante della Sedia Musicale.
Game of games 7 aprile, la Sedia Musicale, La Botola
Francesca, Stefano, Ingrid, Michele, Marco e Gianluca sono i concorrenti che prendono parte alla Sedia Musicale. Sono tutti bendati e devono ballare a ritmo di musica. Quando la musica si ferma devono riuscire a sedersi su alcuni sgabelli che puntano dal pavimento.
Vincono la prova Marco e Gianluca che sono pronti a sfidarsi al gioco della Botola. Partecipano rispettivamente i partner Omar Fantini e Juliana Moreira che hanno anche loro trionfato nella Sedia Musicale. Alla prima risposta errata il concorrente cade nella botola. Conquistano la vittoria Marco ed Omar Fantini.
Marco al Gioco dei Giochi
Marco è il finalista della seconda puntata di Game of Games e partecipa all’ultimo step della competizione, Il gioco dei giochi.
Nel primo round vince 2.000 euro perché in 30 secondi è riuscito a riconoscere cinque volti di comici italiani. Marco si aggiudica anche i 3.000 euro del secondo round perché ha indovinato, sempre in 30 secondi, 6 cantanti che hanno partecipato a Sanremo.
Marco ora può scegliere se affrontare la terza manche nella quale deve riconoscere ben 8 personaggi sempre in 30 secondi. Il valore è 10.00o euro ma se compie errori, perde tutto il montepremi. Il ragazzo è cauto e preferisce fermarsi a 5.000 euro.