Indice dei contenuti
- 1 Canzone segreta 9 aprile, la diretta, Belen Rodriguez
- 2 Canzone segreta, Orietta Berti
- 3 L’incursione di Christiane Filangieri per la sorpresa a Serena Rossi
- 4 Canzone segreta 9 aprile, Eleonora Daniele
- 5 Canzone segreta, Alessio Boni
- 6 Canzone segreta 9 aprile, Marco Bocci
- 7 Canzone segreta, Ornella Muti
Venerdì 9 aprile, dalle 21.25 su Rai 1, ha trasmesso la quarta puntata di Canzone Segreta.
Come accade in tutti gli appuntamenti, Serena Rossi accoglie in studio alcuni personaggi del mondo del cinema, della televisione e dello sport. A turno ogni ospite si accomoda sulla poltrona bianca per scoprire la sorpresa che lo show ha preparato per loro. Dopo la messa in onda di una clip che racchiude i momenti più importanti della loro sfera professionale e privata, ascoltano la loro “canzone segreta” che viene interpretata dal vivo.
Ospiti della quarta puntata: Ornella Muti, Alessio Boni, Eleonora Daniele, Belen Rodriguez, Marco Bocci ed Orietta Berti.
Canzone segreta 9 aprile, la diretta, Belen Rodriguez
Nella puntata del 9 aprile Serena Rossi annuncia che il primo ospite ad accomodarsi sulla poltrona bianca è Belen Rodriguez, che è in attesa della secondogenita Luna Marì.
La sorpresa inizia con una clip nella quale Serena Rossi racconta che il bisnonno della Rodriguez, nell’Ottocento, partì da La Spezia per cercare fortuna in Argentina. Qui ha dove ha trovato un lavoro e ha costruito la famiglia. Molti anni dopo Belen Rodriguez è arrivata in Italia per alcune proposte lavorative e la prima persona ad aver creduto in lei è stata la nonna Clara.
Sala sul palco Syria che canta Gracias a la vida. A lei si aggiunge Gustavo, padre della Rodriguez, per duettare insieme. Durante la performance vengono raggiunti dai fratelli dell’ospite, Jeremias e Cecilia. Ma anche da alcuni suoi migliori amici come Pachy e Francesca.
E’ presente anche Laura Chiatti che interpreta Una lunga storia d’amore mentre sullo sfondo appaiono alcune immagini che ritraggono Belen Rodriguez con il suo nuovo compagno.
Canzone segreta, Orietta Berti
La seconda ospite della puntata è Orietta Berti, che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Quando ti sei innamorato. E’ una donna molto ironica ed è una gran collezionista di borsette, bambole, acquasantiere.
La sorpresa inizia con un videomessaggio di uno dei suoi primi discografici, Maso Biggero, che ha da sempre creduto in lei. Il signore ricorda quando partecipò al suo matrimonio con Osvaldo.
Un gruppo musicale, in versione Quartetto Cetra, esegue un medley dei brani più amati di Orietta Berti. Sono Finché la barca va, Tipitipiti, Via dei ciclamini, Io ti darò di più, Ah l’amore che cos’e’.
Appare poi in video anche Don Guido Colombo che è il suo padre spirituale. Successivamente Francesca Michielin le dedica la sua “canzone segreta”. Si tratta de Il nostro concerto di Umberto Bindi. Durante l’esibizione salgono sul palco i migliori amici della Berti, Giampaolo, Luciano e Francesco, autore del suo brano sanremese. Sul finale c’è anche un videomessaggio da parte di una coppia di amici che vive a Los Angeles e che la aspetta presto in America.
Prima di andare via Orietta Berti si complimenta con Francesca Michielin in quanto la sua interpretazione l’ha commossa.
L’incursione di Christiane Filangieri per la sorpresa a Serena Rossi
Sale sul palco Christiane Filangieri per obbligare Serena Rossi ad accomodarsi sulla poltrona bianca perché sarà lei a ricevere la sorpresa. La conduttrice non sembra essere al corrente del cambio di programma in quanto appare molto tesa e non ha sospettato nulla durante le prove.
Le hanno preparato un messaggio la nonna e la sorella Ilaria, che la raggiunge poi in studio. Interviene Tosca che interpreta Io che amo solo te, la “canzone segreta” della presentatrice. Alla sorella di Serena Rossi si uniscono i suoi genitori e suoi zii Enzo e Remo. Non poteva mancare anche il compagno Davide Devenuto che ha conosciuto sul set di Un posto al sole.
Nel finale Tosca e Serena Rossi rendono omaggio a Mia Martini duettando in Almeno tu nell’universo.
Canzone segreta 9 aprile, Eleonora Daniele
La terza ospite della puntata del 9 aprile di Canzone segreta è Eleonora Daniele, che conduce su Rai 1 Storie Italiane. Dopo un videomessaggio realizzato da sua madre, sale sul palco Fabio Concato che interpreta Fiore di Maggio. La conduttrice è molto legata a questo brano perché rappresenta il mese in cui è nata sua figlia Carlotta. Il cantautore racconta che anche la sua primogenita si chiama Carlotta. E’ nata nel 1984 il giorno prima della figlia della Daniele.
Durante l’esibizione di Concato, entrano in studio Cosetta, la sorella della Daniele, i nipoti Sacha e Ludovica, la compagna di scuola Isabella e la sua amica Sabrina.
Canzone segreta, Alessio Boni
E’ il turno dell’attore Alessio Boni che lo scorso anno, durante il lockdown, è diventato padre del piccolo Lorenzo.
Appaiono sul palco i ragazzi de La compagnia del Cigno (la cui seconda stagione debutta domenica 11 aprile su Rai 1) che recitano alcuni versi scritti da Mahatma Gandhi. Successivamente, ognuno col proprio strumento, accompagnano Omar Pedrini e Giusy Ferreri in Imagine di John Lennon. A loro si unisce anche il regista della fiction Ivan Cotroneo.
Canzone segreta 9 aprile, Marco Bocci
Il penultimo ospite della quarta puntata è l’attore Marco Bocci. Giorgio De Virgilis, attore e regista, in un videomessaggio racconta gli esordi di Bocci ed il suo talento nella recitazione. Il signore è stato infatti uno dei suoi primi maestri.
Per lui c’è Annalisa che gli dedica la sua canzone preferita Anna e Marco di Lucio Dalla. Durante la performance appaiono il cugino Daniele e l’amico Gianluca.
Canzone segreta, Ornella Muti
L’ultima ospite della puntata del 9 aprile di Canzone Segreta è Ornella Muti. Per lei c’è Massimo Ranieri che interpreta La sera dei miracoli facendo commuovere l’attrice. A Ranieri si aggiungono la sua amica Daniela, conosciuta 15 anni fa, e suo nipote Akash, figlio di Naike Rivelli.
Una congedata Ornella Muti, torna Annalisa per cantate Dieci, il brano con il quale ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.