Indice dei contenuti
Alessia è la nuova campionessa de L’Eredità. Nella puntata del 3 giugno è riuscita a sconfiggere al Triello Paolo e Fabrizio.
La ragazza prende il posto di Massimiliano nell’appuntamento precedente aveva sconfitto al Triello Andrea e Paolo accendendo alla Ghigliottina. E’ riuscito ad individuare la parola corretta, meta, conquistando 28.750 euro. Oggi tenta di difendere il titolo sfidando gli avversari.
L’Eredità Alessia, la puntata del 3 giugno 2021
Flavio Insinna dopo aver salutato il campione Massimiliano, presenta i suoi avversari. La prima è Alessia, è illustratrice e grafica e lavora tra Roma e Milano. Per lei come abbinamenti le canzoni di Jovanotti o Tiziano Ferro.
Ritroviamo anche Paolo che deve specificare se alcune nazioni confinano con l’Austria.
Il terzo concorrente è Fabrizio, laureato in Giurisprudenza. E’ sposato con Linda ed organizza corsi di formazione del personale. Lui deve riferire se alcune opere sono di Caravaggio o di Botticelli.
Agata invece vive in provincia di Macerata. E’ sposata con Roberto, ha un figlio di 2 anni ed è casalinga. Lei deve individuare se alcuni animali sono onnivori.
Francesco viene dalla provincia di Treviso. Ha 24 anni ed è prossima alla laurea in ingegneria meccanica. Per lui come abbinamenti se alcuni donne dello spettacolo sono bionde o brune.
Ritroviamo anche Andrea. Ha 20 anni e vive a Cisterna di Latina. Studia Giurisprudenza e sogna la carriera diplomatica. Lui deve specificare se alcuni sport sono estivi o invernali.
Il campione Massimiliano sceglie di far sfidare Francesco e Fabrizio nel gioco dei 60 secondi. Francesco è il primo concorrente eliminato della puntata.
L’Eredità, L’una o l’altra
Flavio Insinna introduce il gioco successivo; L’una o l’altra. Per ogni domanda fornisce solo due possibili alternative. Al termine del primo giro non rispondono in maniera corretta Massimiliano, Paolo, Andrea e Agata. E’ Andrea a compiere il doppio errore. Lo studente di Giurisprudenza punta il dito contro Agata ma è obbligato ad abbandonare il gioco.
Le Quattro Date del 3 giugno
Nella puntata del 3 giugno L’Eredità ha scelto le seguenti quattro date: 1933, 1964, 1983 e il 2006. Le domande, come di consueto, sono di cultura generale. Tutti i concorrenti forniscono la risposta esatta tranne Alessia, che compie il doppio errore.
La ragazza sceglie di sfidare Agata che stavolta non riesce a rimanere in gioco.
L’Eredità, i Paroloni
Il conduttore introduce il gioco denominato i Paroloni. Consiste nell’indovinare il significato di alcune parole in disuso. Il primo termine è Vissinello, individuato da Paolo. Si tratta di una ciambellina fritta, tipica in Calabria nel periodo natalizio.
Il secondo termine è invece Focata, indovinato da Fabrizio. E’ il tralcio della vite.
Si sfidano al gioco dei 60 secondi Alessia e Massimiliano. E’ il campione ad abbandonare lo studio.
Il Triello di Alessia
Nella puntata del 3 giugno si sfidano al Triello Paolo, Fabrizio e Alessia.
Inizia Paolo che risponde correttamente agli argomenti Animali (20.000 euro), Dialetti (10.000 euro), Sport (30.000 euro). E ancora Anni fa (10.000 euro), Curiosità (30.000 euro) e Galateo (20.000 euro).
Fabrizio e Alessia non riescono a conquistare alcuna categoria.
Paolo, che ha il montepremi più alto, affronta gli ultimi step per poter accedere alla Ghigliottina. Deve rispondere ai temi Aiuti per la memoria e Tutela dell’ambiente.
E’ Alessia a diventare la nuova campionessa de L’Eredità in quanto Paolo non ha fornito la risposta corretta al secondo tema.
L’Eredità, la Ghigliottina di Alessia
Alessia arriva alla Ghigliottina con ben 210.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: trono o suono, scarpe o arte, para o paia, artigianale o artificiale, metri o millimetri. La campionessa dimezza tre volte. Il montepremi scende vertiginosamente a 26.250 euro.
Le parole della Ghigliottina del 3 giugno sono:
- suono
- scarpe
- para
- artificiale
- millimetri
Alessia ha scritto la velocità. La parola della Ghigliottina è invece pioggia.