Indice dei contenuti
Domenica In è nuovamente in onda il 6 giugno, con molti ospiti in studio ed in collegamento. L’appuntamento è alle ore 14:00 su Rai 1. La trentanovesima puntata, condotta da Mara Venier, viene trasmessa, come sempre, dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma.
Domenica In ospiti 6 giugno, Gessica Notaro
Nella puntata del 6 giugno Mara Venier ospita Gessica Notaro. La giovane è stata sfigurata con l’acido nel 2017 dall’ex fidanzato Eddy Tavares. Dopo l’aggressione ha perso la vista ad un occhio e si è sottoposta a numerosi interventi finalizzati alla ricostruzione del viso.
A distanza di quattro anni racconta ai telespettatori la sua nuova vita dopo le molteplici operazioni chirurgiche subite. Ma anche la sua attuale storia d’amore con Filippo Bologni.
Dopo ciò che le è accaduto ha iniziato una lunga battaglia contro le violenze di genere. Ha anche pubblicato un’autobiografia dal titolo Nata sotto una buona stella.
Domenica In, Antonella Ferrari
A Domenica In interviene anche Antonella Ferrari, che si racconta tra carriera e vita privata. L’attrice e scrittrice ha preso parte a numerose fiction, come Carabinieri, Un matrimonio, La squadra 8. Ma anche alla soap opera Centovetrine.
L’intervista rappresenta per la Ferrari anche l’occasione per illustrare ai telespettatori la sua lunga e importante battaglia contro la sclerosi multipla. Dalla sua patologia ne ha ricavato uno spettacolo teatrale intitolato Più forte del destino.
L’attrice ne ha anche portato in scena un estratto durante l’ultimo Festival di Sanremo. E’ inoltre da 20 anni madrina dell’Aism. Nel 2013 è stata nominata, da Giorgio Napolitano, Cavaliere della Repubblica Italiana per il suo impegno sociale.
Domenica In 6 giugno, Ron, il ricordo di Little Tony
Nella puntata del 6 giugno, per lo spazio dedicato all’intrattenimento musicale, Mara Venier accoglie Ron. L’artista interpreta dal vivo il suo ultimo singolo dal titolo Abitante di un corpo celeste. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album di inediti prevista entro la fine dell’anno. Il progetto discografico è legato ai suoi 50 anni di carriera.
La conduttrice prosegue con l’omaggio a Little Tony, scomparso il 27 maggio 2013. Tornano Cristiana Ciacci, figlia dell’artista, e Bobby Solo. Dopo Rita Pavone, Al Bano e Pupo, questa settimana intervengono Edoardo Vianello, Orietta Berti e tanti altri. Gli ospiti propongono alcuni dei suoi brani più amati.
Spazio alla campagna vaccinale anti Covid
Come accade in ogni puntata di Domenica In, Mara Venier dedica la prima parte della trasmissione alla campagna vaccinale anti Covid. E’ presente ancora una volta in studio Pierpaolo Sileri, ormai presenza fissa nel programma. Aggiorna i telespettatori sugli ultimi dati dei contagi e sulla percentuale di popolazione finora vaccinata.
Al dibattito sanitario partecipa Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma. Torna anche il Direttore di Libero Alessandro Sallusti.