Indice dei contenuti
Questa sera Rai 1 trasmette il film Non sposate le mie figlie 2. La pellicola francese, di genere commedia, è arrivata nelle sale il 7 marzo 2019. La durata è un’ora e 39 minuti.
Non sposate le mie figlie 2 : regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto da Philippe de Chauveron, che ha curato anche la sceneggiatura con Guy Laurent. I protagonisti sono Christian Clavier nel ruolo di Claude Verneuil e Frédérique Bel che interpreta Isabelle Verneuil. Medi Sadoun e Tatiana Rojo, invece, sono rispettivamente Rachid Benassem e Viviane Koffi.
Le riprese del film si sono svolte in Francia. Le scene infatti sono state girate a Chinon, nella regione del Centro-Valle della Loira e a Châtellerault, nella regione Nuova Aquitania.
Le musiche sono di Marc Chouarain. Stéphane Le Parc si è occupato della fotografia mentre Alice Plantin ha curato il montaggio. I costumi sono di Lisa Korn.
Il film è prodotto da Les Films Du Premier in collaborazione con Les Films Du 24 e TF1 Films Production. Ed è distribuito, appunto, da 01 Distribution.
Il titolo originale è Qu’est-ce qu’on a encore fait au bon Dieu?.
Non sposate le mie figlie 2: trama del film in onda su Rai 1
Claude e Marie Verneuil sono rientrati in Francia dopo aver visitato i paesi di origine dei mariti delle loro quattro figlie.
Un giorno però le ragazze comunicano ai genitori che hanno intenzione di lasciare il proprio Paese per trasferirsi all’estero con le rispettive famiglie. La motivazione risiede nel fatto che i loro consorti vengono spesso discriminati sul lavoro in quanto figli di immigrati.
Isabelle e Rachid vogliono andare a vivere in Algeria dove lui potrà lavorare come avvocato. Ségolène vuole seguire Chao in Cina. David invece vuole tornare in Israele con la moglie Odile. Laura infine vuole trasferirsi in India con Charles.
Claude e Marie sono contrari alla loro decisione perché non potranno trascorrere del tempo con i nipoti.
Il finale del film
Claude e Marie inoltre ricevono la notizia che i genitori di Charles, André e Madeline, hanno preso un volo per Parigi per conoscere il futuro marito dell’altra figlia, Vivienne. Ancora non sanno però che la giovane è fidanzata con una donna.
Quando André e Madeline scoprono la verità Claude cerca di far comprendere al consuocero che l’importante è che Vivienne sia felice con la persona che ha accanto.
Nel frattempo i coniugi Verneuil riescono a convincere i propri familiari a rimanere in Francia. I quattro generi in realtà non volevano andare all’estero, ma solo allontanarsi dalla vita frenetica parigina trasferendosi a Chinon, un paesino che dista circa 300 km dalla capitale francese. Nel finale tutta la famiglia riunita partecipa al matrimonio di Vivienne.
Non sposate le mie figlie 2 : Il cast completo del film
Ecco il cast del film Non sposate le mie figlie 2 ed i relativi personaggi interpretati:
- Christian Clavier: Claude Verneuil
- Chantal Lauby: Marie Verneuil
- Ary Abittan: David Benichou
- Frédéric Chau: Chao Ling
- Frédérique Bel: Isabelle Verneuil
- Élodie Fontan: Laure Verneuil
- Medi Sadoun: Rachid Benassem
- Noom Diawara: Charles Koffi
- Julia Piaton: Odile Verneuil
- Emilie Caen: Ségolène Verneuil
- Pascal N’Zonzi: André Koffi
- Tatiana Rojo: Viviane Koffi
- Claudia Tagbo infine è Nicole