Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo Molly’s Game. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
Il paese di produzione sono gli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e quaranta minuti.
Molly’s Game film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Aaron Sorkin. Personaggi principali sono Molly Bloom e Charlie Jaffey interpretati rispettivamente da Jessica Chastain e Idris Elba. Nel cast anche Kevin Costner nel ruolo di Larry Bloom.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Collingwood nel territorio dell’Ontario. La produzione è della STX Entertainment in collaborazione con Huayi Brothers Pictures e The Mark Gordon Company.
Il titolo originale coincide con quello scelto per la distribuzione a livello internazionale. Il film è arrivato nelle sale italiane il 19 aprile 2018.
La storia è la trasposizione cinematografica nella vera vicenda di Molly Bloom raccontata nell’omonimo libro autobiografico edito nel 2014.
Molly’s Game – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ruota intorno a Molly Bloom, una ex sciatrice del Colorado conosciuta a livello internazionale. Avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi del 2004, ma è stata fermata da un infortunio. Decide così di trasferirsi a Los Angeles e di dare una svolta radicale alla propria esistenza.
Per mantenersi economicamente inizia a lavorare come cameriera e in seguito diventa anche assistente di un organizzatore di partite di poker. Ed è qui che ha l’idea di organizzare un giro clandestino di poker. Il successo è inaspettato in quanto l’attività diventa la più esplosiva ed ambita della città.
Intorno a questo giro si muovono milioni di dollari ed è frequentato dai principali personaggi del mondo dello spettacolo e di Hollywood. Ma ci sono anche le personalità di spicco di tutti gli altri settori, da l’imprenditoria allo sport.
Insomma un giro d’affari che coinvolge anche molti esponenti della mafia russa assidui frequentatori del tavolo verde. Questa attività continua per 8 anni e la Bloom realizza una vera e propria scalata sociale che la trasforma nella donna, nell’amica e nell’amante più richiesta in tutti gli ambienti più esclusivi della città.
Spoiler finale
Un giorno però l’FBI scopre tutto e la Bloom viene arrestata. Inizia così una vera e propria battaglia legale e trova come unico amico ed alleato il suo avvocato difensore Charlie Jaffey.
L’avvocato, che inizialmente aveva rifiutato l’incarico, trova nella Bloom un substrato di umana sofferenza che finora era sempre sfuggito a tutti i rotocalchi scandalistici statunitensi.
Molly’s Game – il cast completo
Di seguito il cast del film Molly’s Game e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jessica Chastain (Le paludi della morte): Molly Bloom
- Idris Elba: Charlie Jaffey
- Kevin Costner: Larry Bloom
- Michael Cera: Player X
- Brian d’Arcy James: Brad
- Jeremy Strong: Dean Keith
- Chris O’Dowd: Douglas Downey
- C. MacKenzie: Harrison Wellstone
- Bill Camp: Harlan Eustice
- Graham Greene: giudice Foxman
- Matthew Matteo: Bobby
- Joe Keery: Cole
- Natalie Krill: Winston
- Claire Rankin: Charlene Bloom
- Samantha Isler: Molly adolescente
- Piper Howell: Molly a 7 anni
- Madison McKinley: Shelby
- Joey Brooks: Eli
- Khalid Klein: Neal
- Angela Gots: B
- Jon Bass: Shelly Habib
- Michael Kostroff: Louis Butterman
- Jason Weinberg: John G
- Victor Serfaty: Diego
- Whitney Peak: Stella