Indice dei contenuti
Domenica In torna in onda il 27 giugno, con molti ospiti in studio ed in collegamento. L’appuntamento con Mara Venier è alle ore 14:00 su Rai 1. La quarantunesima ed ultima puntata stagionale è trasmessa in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma.
Il contenitore festivo tornerà il 19 settembre e sarà ancora una volta condotto da Mara Venier.
Domenica In ospiti 27 giugno, Serena Autieri, Max Biaggi
Nell’ultima puntata di stagione Mara Venier accoglie in studio Serena Autieri. L’attrice partenopea presenta Dedicato, in partenza lunedì 28 giugno su Rai 1. Nel suo nuovo programma i telespettatori possono intervenire in diretta per fare una dedica alle persone care, attraverso dei messaggi, delle immagini o dei filmati.
Interviene anche Max Biaggi per festeggiare i suoi 50 anni. L’ex campione del mondo di Moto classe 250 ripercorre le tappe salienti della propria carriera, dagli inizi al grande successo. Ma racconta anche il suo ritiro, che è avvenuto nel 2012.
Domenica In, Don Antonio Mazzi, Jerry Calà
Nella puntata del 27 giugno la conduttrice ospita Don Antonio Mazzi. Presenta il suo ultimo saggio La speranza è una bambina ostinata, che è arrivato nelle librerie lo scorso 6 aprile. Accanto a lui ci saranno alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della musica.
Sono infatti presenti Beppe Carletti, cofondatore del gruppo dei Nomadi e l’attrice Giovanna Ralli. A loro si aggiunge anche il trentasettenne Ivan Cottini. L’ex ballerino di Amici, affetto dalla sclerosi multipla, racconta la propria patologia. Lo scorso anno Cottini aveva danzato, con la propria carrozzina, sul palco sull’Ariston con Maria Bernardi.
Torna a Domenica In anche Jerry Calà per festeggiare il suo settantesimo compleanno. Oltre a ripercorrere la tappe più importanti dei suoi 50 anni di carriera, propone al pubblico un medley dei suoi più grandi successi che ha condiviso con il suo storico gruppo musicale I Gatti di Vicolo Miracoli.
Domenica In 27 giugno, Achille Lauro, Malgioglio, Sannino
Nello spazio dedicato all’intrattenimento musicale Mara Venier accoglie Achille Lauro che presenta il suo ultimo singolo Latte+. L’artista è reduce anche dal successo della hit estiva Mille con Orietta Berti e Fedez.
Torna anche Cristiano Malgioglio che presenta al pubblico il brano Tutti mi guardano. Dopo l’esibizione viene coinvolto in uno sketch di Vincenzo De Lucia, che nel corso della stagione ha proposto l’imitazione di alcuni volti femminili dello spettacolo.
Presente anche Andrea Sannino, che interpreta dal vivo la sua ultima canzone dal titolo Ammore. L’artista partenopeo è diventato popolare con Abbracciame, che ha anche conquistato il Disco D’Oro.
La campagna vaccinale anti Covid
La prima parte della trasmissione è, come di consueto, dedicata alla campagna vaccinale anti Covid. E’ presente ancora una volta il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ormai presenza fissa del programma. Interviene anche Francesco Paolo Figliuolo, il Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus Generale.
Partecipa al dibattito sanitario Francesco Vaia, il Direttore Sanitario dell’Ospedale Spallanzani di Roma. Oltre ad occuparsi delle varianti del virus, aggiorna i telespettatori sulla percentuale di popolazione finora vaccinata.