Indice dei contenuti
I Tre da Cento sono i nuovi campioni di Reazione a Catena. I tre fratelli, nella puntata del 27 giugno sono riusciti a sconfiggere le campionesse, le Pignolette, che detenevano il titolo da nove puntate.
Reazione a catena, il percorso dei I Tre da Cento
Le Pignolette sfidano i Tre Da Cento, dall’Emilia Romagna. Alex, Christian e Jurgen sono fratelli e vengono da Cento, un comune in provincia di Ferrara.
Il primo gioco è Caccia alla Parola, dove devono individuare delle parole avvalendosi di alcune lettere che la compongono. Al termine della sfida I Tre da Cento conquistano 8.000 euro mentre Serena, Ilaria e Lucia si fermano a 4.000 euro.
Marco Liorni introduce la prima catena musicale. La parola indizio è Muschio. Entrambe le squadre concordano che si tratta di un brano dance ma non riescono ad individuare se il brano è italiano o straniero. Con sei indizi le Pignolette preferiscono non rischiare anche hanno intuito la canzone. Sono però i Tre da Cento a fornire la risposta esatta: No Roots di Alice Merton.
Il termino Prossimo è invece l’indizio della seconda catena musicale. I Tre da Cento conoscono il brano ma non riescono, a metà catena, a ricordarne il titolo. Il conduttore suggerisce alle squadre che la canzone risale al 2018. Al termine della catena nessuno dei due team fornisce il titolo. Era Mio fratello di Biagio Antonacci. Le campionesse sono al momento in vantaggio.
Reazione a catena 27 giugno, Quando, dove, come e perché
Il terzo gioco è il Quando, dove, come e perché nel quale i concorrenti devono indovinare la parola che si cela dietro gli indizi forniti del conduttore.
Al termine della sfida Le Pignolette hanno conquistano 41.000 euro mentre gli sfidanti sono fermi a 21.000 euro.
Una tira l’altra, le Zip, Zot
La prima catena Una tira l’altra viene completata dai Tre da Cento, che riescono anche ad aggiudicarsi la zip del valore di 15.000 euro, grazie alla quale recuperano terreno.
La seconda catena è invece completata dalle Pignolette, che decidono di passare la zip da 20.000 euro, regalando così la somma agli avversari che arrivano ad 80.000 euro, contro i loro 57.000. Le Pignolette però grazie alla Zot riescono a strappare agli avversari 5 secondi, che saranno fondamentali per il prossimo gioco.
L’intesa Vincente
Nel gioco più amato di Reazione a Catena Le Pignolette sono riuscite ad indovinare appena 6 termini in 65 secondi. I Tre Da Cento vengono eletti nuovi campioni dopo aver averne individuato 8 parole, in 55 secondi.
Reazione a catena Tre da Cento, ultima catena, ultima parola
I Tre Da Cento arrivano all’ultima catena con 118.000 euro. Al termine del primo giro hanno dimezzato due volte, il montepremi scende così 29.500 euro. Proseguendo nel gioco, commettono altri errori nell’abbinamento riducendo la somma a 7.375 euro.
Nell’ultima parola il termine noto è Carica, mentre quella misteriosa inizia con Sa e termina per A. Dopo aver comprato il terzo elemento, Potter, tentano con Salsa. La parola corretta era invece Saetta.