Indice dei contenuti
- 1 Battiti Live 2021, la diretta del 13 luglio
- 2 Battiti Live 2021, Irama, Colapesce DiMartino, Boomdabash, Baby K
- 3 Battiti Live 2021, Sangiovanni, Nek, Amoroso, Takagi & Ketra
- 4 Battiti Live 2021 diretta 13 luglio, Annalisa, Rossi, Damante, Deddy
- 5 Battiti Live 2021, Dotan, Gazzelle, Shade, Noemi, Capo Plaza
Martedì 13 luglio, in diretta dalle ore 21.25, torna su Italia 1 Radio Norba Cornetto Battiti Live con la prima puntata dell’edizione 2021. La conduzione è affidata anche quest’anno ad Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Sono cinque le puntate previste.
Il concerto itinerante, promosso da Radionorba, si svolge ancora una volta nella splendida cornice del Castello Aragonese di Otranto. Ma non mancheranno anche delle esibizioni trasmesse da altre location pugliesi. Sono Vieste, Polignano a Mare, Grottaglie, Barletta. E ancora Santa Maria di Leuca, Martina Franca e Brindisi. A loro si aggiungono Lecce, Fasano, Giovinazzo e Gallipoli. Presenti anche Taranto, Gravina di Puglia e Bari.
Nella primo appuntamento di Battiti Live 2021 sono tanti gli artisti che si alternano sul palco. Tra questi Annalisa, Nek, Baby K, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Boomdabash e tanti altri.
Battiti Live 2021, la diretta del 13 luglio
Nella diretta del 13 luglio Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, dopo i saluti di rito, riassumono tutti gli artisti che si esibiranno durante la prima puntata.
I primi ad esibirsi sono Fedez e Orietta che cantano in duetto con Achille Lauro la hit Mille. Lauro non è presente ma viene mandata in onda la sua voce registrata. Congedata Orietta Berti, Fedez propone il singolo Bimbi per strada.
Fedez viene poi raggiunto da Francesca Michielin per duettare in Chiamami per amore, il brano che hanno presentato al Festival di Sanremo 2021 con il quale si sono classificati al secondo posto. La coppia aveva già duettato insieme in altre due canzoni, Cigno Nero e Magnifico. Prima di andare via Francesca Michielin regala al pubblico anche Vulcano.
Battiti Live 2021, Irama, Colapesce DiMartino, Boomdabash, Baby K
Irama canta il suo ultimo singolo Melodia Proibita ma interpreta anche La Genesi del tuo colore, brano sanremese che non ha potuto cantare dal vivo sul palco dell’Ariston.
Da Polignano a Mare invece Colapesce-DiMartino cantano La lontananza, come omaggio a Domenico Modugno. Interpretano anche il brano sanremese Musica leggerissima.
Tornando ad Otranto è il turno di Baby K con i Boomdabash che propongono la loro hit estiva dal titolo Mohicani dalle atmosfere giamaicane. La band di origine salentina sta collezionando da anni numerosi successi. I Boomdabash cantano anche Don’t Worry.
Battiti Live 2021, Sangiovanni, Nek, Amoroso, Takagi & Ketra
Elisabetta Gregoraci introduce Sangiovanni, che ha partecipato all’ultima edizione di Amici. Il ragazzo canta Malibù, una delle canzoni più amate dai giovanissimi.
Nek invece canta Un’estate normale, Perdonare. Nel medley non poteva mancare Laura non c’è, Fatti avanti amore.
Da Lecce Alessandra Amoroso propone Sorriso Grande. L’artista spiega di essere felice di cantare nella propria terra.
Takagi & Ketra e Giusy Ferreri duettano in Shimmy Shimmy, il loro ultimo brano dalle atmosfere orientali. Ritorna Sangiovanni con Lady.
Battiti Live 2021 diretta 13 luglio, Annalisa, Rossi, Damante, Deddy
La prossima artista ad esibirsi è Annalisa con Dieci, canzone che ha proposto al Festival di Sanremo 2021. Duetta poi insieme a Federico Rossi in Movimento Lento. Rimasto solo sul palco Federico Rossi regala al pubblico di Battiti Live i singoli Pesche, Dove e quando.
Segue Andrea Damante che propone il dj set con un medley di alcuni brani remixati. Interviene anche Master KG con un altro medley: Jerusalema, Shine your light. Alan Palmieri gli consegna il triplo disco di platino per Jerusalema.
Sale sul palco anche Deddy, altro concorrente di Amici, per cantare La prima estate.
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci presentano al pubblico il loro singolo Anno Zero. La dedicano a Mariasole Pollio, che prende parte anche a questa edizione. Essendo minorenne è però obbligata ad andare via prima della mezzanotte.
Battiti Live 2021, Dotan, Gazzelle, Shade, Noemi, Capo Plaza
E’ il momento dell’artista israeliano-olandese Dotan che canta i suoi successi Numb e Mercy. Dopo l’esibizione ricorda di essere molto legato all’Italia che lo accoglie sempre con effetto. A ottobre farà tappa a Milano per il tour europeo.
Gazzelle invece interpreta Destri e Tuttecose con Mara Sattei. Quest’ultima presenta al pubblico anche il suo ultimo dal titolo Scusa.
Shade fa ballare il pubblico di Battiti Live con In un’ora e Autostop. Da Fasano Noemi canta, accompagnandosi al pianoforte, il brano sanremese Glicine.
Salgono sul palco anche i Coma_Cose che propongono Fiamme negli occhi, brano sanremese, e La canzone dei Lupi. Entrambi i brani fanno dell’album Nostralgia.
Il rapper Capo Plaza canta invece Non fare così e Panama mentre Arianna interpreta Beautiful Angel. In chiusura torna sul palco Deddy per esibirsi in Zero Passi.