Alessandro Cattelan, ex volto di X Factor, arriva su Rai 1 con il nuovo programma dal titolo Da Grande. Si tratta di due puntate in onda rispettivamente domenica 19 e domenica 26 settembre 2021.
Da Grande Rai 1 – gli ospiti
L’appuntamento è in prima serata a partire dalle ore 21:20. Sono due serate evento che portano per la prima volta l’ex conduttore di X Factor sulla prima rete di viale Mazzini.
É un programma a tutto campo che comprende i vari settori della musica, dell’intrattenimento e dello spettacolo. Ci saranno naturalmente moltissimi ospiti con i quali Alessandro Cattelan interagisce nel corso delle due serate.
Possiamo già anticiparvi che tra i tanti personaggi che affiancheranno l’ex volto di Sky ci saranno Antonella Clerici, Carlo Conti, Elodie Di Patrizi, Il Volo e Luca Argentero.
Il titolo del programma ha un suo fine. Infatti il conduttore vuole aiutare il pubblico a realizzare una riflessione aperta sulla maturità e vuole ottenere una visione completa e totale del significato della maturità oggi.
Un significato che va al di là delle generazioni e che viene portato avanti attraverso una maniera spettacolare. Infatti Alessandro Cattelan usa innanzitutto il suo linguaggio particolare che lo ha fatto individuare subito tra uno dei personaggi più moderni del mondo della televisione.
Il format
Oltre al linguaggio ci saranno dialoghi sorprendenti ed incontri inaspettati. Sono questi gli ingredienti attraverso i quali Cattelan invita il pubblico a riflettere su quanto significa oggi essere adulti ed avere delle responsabilità, non solo generazionali.
I due show saranno completamente diversi l’uno dall’altro, almeno questo è quanto è nelle intenzioni dei responsabili di Rai 1. Protagonisti principali saranno anche i monologhi di Cattelan che si svolgono a 360 gradi su vari argomenti avendo sempre presente il significato della maturità e dell’essere adulti.
L’aspetto spettacolare è rappresentato non soltanto dalle canzoni e dalla presenza di ospiti musicali. Ma ci saranno anche momenti di ballo e di divertimento, performance differenti e approfondimenti vari.
Insomma la pretesa di Rai 1 è di voler mostrare la maturità attraverso una riflessione insieme a tanti volti del mondo dello spettacolo.
La regia e di Cristian Biondani.