Indice dei contenuti
I Fraintesi sono i nuovi campioni di Reazione a Catena. È accaduto nella puntata di mercoledì 8 settembre 2021 nel game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni nella fascia preserale.
I nuovi campioni hanno giocato a L’intesa vincente in prima posizione in quanto sono arrivati con un montepremi minore rispetto agli ex campioni uscenti, i fratelli Locatelli, detti La vida loca.
Reazione a Catena i Fraintesi
La puntata inizia con il primo gioco Caccia alla parola, alla fine del quale le due squadre concorrenti si trovano in parità: 6.000 euro ciascuno è il montepremi che hanno accumulato.
Seguono le Catene musicali e vengono vinte entrambi dai fratelli Locatelli che arrivano al montepremi di 34.000 euro. I Fraintesi invece restano fermi a 12.000 euro.
Il gioco successivo è Quando, Come, Dove e Perché. I Fraintesi hanno accumulato 24.000 euro mentre i campioni in carica La vida loca 42.000 euro.
Subito dopo le catene L’una tira l’altra. La prima è stata indovinata da i Fraintesi che riescono così a raggiungere i fratelli Locatelli a quota 48.000 euro. L’ultima zip da 20.000 euro è stata passata dai campioni in carica La vida loca a i Fraintesi che sbagliano la soluzione e regalano così il montepremi agli avversari.
La situazione prima de L’Intesa Vincente è la seguente: La vida loca 78.000 euro e i Fraintesi 63.000 euro. A questo punto entra in gioco la Zot, ovvero quella associazione di parole che regala 5 secondi in più alla squadra che la indovina. I Fraintesi riescono a risolvere la Zot e si aggiudicano così 5 secondi in più.
L’intesa vincente e L’ultima catena
A L’intesa vincente giocano per primi i Fraintesi essendo arrivati con un montepremi inferiore rispetto ai campioni in carica. Per la prima volta in questo ciclo di Reazione a Catena, i Fraintesi sono stati in grado di arrivare a 18 definizioni esatte stabilendo così il record stagionale. Mentre La vida loca ne ha messe a punto soltanto 10.
I Fraintesi sono i nuovi campioni di Reazione a Catena. E arrivano all’ultima catena con la somma di 111.000 euro.
Marco, Pietro e Michele, questi i nomi de i Fraintesi, affrontano L’ultima catena non senza intoppi. Infatti dimezzano il montepremi ben due volte arrivando all’ultima parola con la somma di 27.750 euro. Questa è la cifra con cui affrontano adesso L’ultima parola.
Le parole che compongono L’ultima parola sono: ZERO come primo elemento, MO iniziali ed E finale che compongono la parola da indovinare. Il terzo elemento acquistato successivamente dimezzando il montepremi dai nuovi campioni è SU.
La parola da indovinare era Morale e i Fraintesi sono riusciti a vincere la somma di 13.875 euro.
Reazione a Catena: i Fraintesi chi sono e quanto hanno vinto
I Fraintesi sono tre ragazzi di Avellino: Marco, Michele e Pietro. Hanno scelto questo nome per il gioco perché durante le prove si sono allenati al telefono e molto spesso non riuscivano a comprendere le parole dette. C’erano cioè dei fraintendimenti continui.
- Nella puntata dell’8 settembre 2021 hanno vinto 13.875 euro.
- Il 9 settembre hanno vinto 36.500 euro.
- Venerdì 10 settembre hanno vinto 27.000 euro.
- Il 12 settembre hanno vinto 2.360 euro.
- Martedì 14 settembre aggiungono 70.000 euro al loro montepremi.
- Il 18 settembre vincono altri 2.079 euro.
- Domenica 19 settembre aggiungono altri 55.000 euro al loro bottino.
- Il 22 settembre vincono altri 66.000 euro.
Il totale che hanno vinto finora è di 272.814 euro.