Indice dei contenuti
Domenica 19 settembre, dalle 21.25 su Rai 1, va in onda la prima puntata di Da Grande, lo show di Alessandro Cattelan. Sono due gli appuntamenti previsti.
Come vi avevamo già anticipato nello show sono previsti numerosi momenti di intrattenimento che si alternano con alcune interviste a volti dello spettacolo e della musica per confrontarsi su differenti temi di attualità.
Ospiti della prima puntata: Luca Argentero, Antonella Clerici, Carlo Conti e Paolo Bonolis. E ancora Marco Mengoni, Il Volo, Elodie e Blanco.
Da Grande, la diretta del 19 settembre
Nella diretta del 19 settembre, in apertura di puntata, viene mandato in onda un filmato che rende omaggio a Nicoletta Orsomando, scomparsa il 21 agosto 2021.
Cattelan ha registrato un filmato in cui racconta le emozioni (ma anche paure) del suo debutto su Rai 1. Nello sketch si confronta in un bar con Carlo Conti. Tornato in studio, dopo un balletto sullo stesso tema, interviene Antonella Clerici. A lui si unisce Marco Mengoni che gli dedica un brano incentrato sempre sul suo debutto.
In un monologo Cattelan cerca di ripercorrere la propria vita. Racconta che da adolescente il suo sogno nel cassetto non era di fare televisione ma di far parte di una boy band. Per ripercorrere la storia di alcuni gruppi musicali si avvale del supporto de Il Volo.
Cattelan, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone infatti imitano i Beatles, i Take That, i Backstreet Boys, I Neri per Caso, i One Direction, i Bts.
Da Grande 19 settembre, il quiz I Soliti Pacchi
Alessandro Cattelan ha ideato un quiz dal titolo I Soliti Pacchi. L’intento è di mescolare due format: I Soliti Ignoti ed Affari Tuoi. Il concorrente è Marco Mengoni. Il gioco consiste nel comprende quale attività/opzioni svolgono le identità che indossano dei pacchi che coprono loro il viso.
Le opzioni sono: “E’ un Mengoni”, “ti ha portato in Giappone”, “prendevate ordini”, “ti ha notato al karaoke”, “ha il tuo stesso problema.”
Dopo aver scelto l’alternativa, viene man mano svelato il volto di tutti gli ignoti. Una delle identità è la cantante Neja.
Segue un monologo dedicato all‘ansia. Si sofferma in particolare su alcune frasi che posso generare tale stato d’animo: “cosa facciamo a capodanno?”, “Come mi sta questo vestito”, “Ha chiamato la scuola”.
Luca Argentero, ricordo Raffaella Carrà, Elodie
Cattelan accoglie in studio Luca Argentero che sta girando la nuova serie di Doc- Nelle tue mani. L’attore racconta che si trova a metà delle riprese. Rivela inoltre che non potrà mancare il tema del Covid.
Argentero risponde in diretta ad alcune domande sulla genitorialità e sul rapporto di coppia. Cattelan pubblica in contemporanea sui social le sue risposte. Tra i temi anche il significato dei like che in alcuni casi possono trasformarsi in un vero e proprio linguaggio.
Cattelan dedica uno spazio al ricordo di Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio. Ricorda in particolare una sua intervista da David Letterman nel 1986 nella quale era riuscita a tirar fuori il proprio carisma. A lei dedica un minuto di silenzio ed il brano Rumore.
Elodie invece canta un medley: Tuca Tuca, Pedro, A far l’amore comincia tu, Tanti auguri. Elodie, che non ha mai conseguito la patente, esegue la sua prima guida in compagnia di un istruttore.
Cattelan raggiunge Antonella Clerici nello studio di E’ Sempre mezzogiorno. Zia Cri ha preparato per i conduttori degli spaghetti con pomodoro e basilico. Una volta rientrati nello studio di Da Grande Cattelan intervista la Clerici. Deve dare dei giudizi ad alcuni personaggi che però non vengono rivelati al pubblico.
Torna Marco Mengoni che canta I Heard It Through the Grapevine, Guerriero, Muhammad Ali, Ma Stasera.
Da Grande, Paolo Bonolis
Nella prima puntata di Da Grande interviene anche Paolo Bonolis. Per l’occasione Cattelan ha inventato un altro gioco dal titolo Avanti un Darwin. E’ ovviamente il mix tra Avanti un altro e Ciao Darwin. I concorrenti raccontano una peculiarità della loro vita. Bonolis deve specificare se è “grande” o “vecchio”. Ad esempio un ragazzo di 19 anni che gioca a bocce viene collocato nel team da vecchio.
In chiusura Blanco regala al pubblico il suo singolo Notti in bianco.