Indice dei contenuti
- 1 Honolulu Italia 1 – Conduzione e produzione
- 2 Il format, il cast di comici e l’ospite della prima puntata
- 3 Honolulu Italia 1 – diretta
- 4 Honolulu Italia 1 – i comici e i loro sketch
- 5 L’intervento de Il Musazzi, il content creator più temuto dagli inflencer
- 6 Lo sketch de i PanPers e Alberto Farina per invitare a vaccinarsi
Debutta questa sera su Italia 1 il nuovo programma comico Honolulu.
Segui con noi la diretta della prima puntata di Honolulu stasera dalle ore 21.30 su Italia 1.
Honolulu Italia 1 – Conduzione e produzione
Il programma è condotto da Fatima Trotta, nota conduttrice di Made in Sud e Francesco Mandelli, il “Gianluca” de I soliti idioti. A collaborare con i due conduttori ci sono i PanPers e Riccardo Sfondrini in qualità di autori e capi progetto.
La produzione è di Colorado Film e 302 Original Content, infatti Honolulu prende il posto di Colorado sospeso nella primavera 2020 a causa della pandemia di Covid-19.
L’appuntamento con Honolulu ci sarà ogni mercoledì sera in prima serata su Italia 1.
Il format, il cast di comici e l’ospite della prima puntata
Lo show si incentra tutto sul backstage che diventa il fulcro del programma. Se normalmente il backstage è il luogo dove ci si incontra tra autori e conduttori, in Honolulu il pubblico vede e sente tutto. Ecco che si viene a creare una sorta di metatelevisione, dove la comicità mantiene un circuito unico senza interruzioni e senza nascondersi.
Filippo Bisciglia è l’ospite di questo prima puntata e farà compagnia alla lunga lista di comici che interverranno con i propri sketch. Tra questi: PanPers, Valentina Persia, Francesco Cicchella, Andrea Paris, Herbert Ballerina, I Ditelo voi, Alessandro Bianchi, Andrea di Marco, Omar Fantini, Enzo e Sal.
Honolulu Italia 1 – diretta
Francesco Mandelli dà il via alla prima puntata di Honolulu. Il duo comico PanPers rappresenta gli autori del programma, e infatti i comici mantengono le vesti degli addetti ai lavori dietro le quinte, che danno le linea guida ai conduttori. Subito dopo entra Fatima Trotta.
Il primo comico a presentare il proprio spettacolo è Francesco Cicchella che imita Achille Lauro, intervistato sul palco da Francesco Mandelli. Successivamente entra il Robot con accento milanese che funge da supervisore e producer.
Il secondo sketch è di Andrea Paris, comico e produttore cinematografico, che mostra alcuni giochi di mentalismo.
Entrano I Ditelo Voi, che interpretano i calciatori Lorenzo Insigne, Gianluigi Donnarumma e Ciro Immobile. Il loro sketch ironizza in particolare su quando il portiere, durante la finale degli Europei 2020, non avevo compreso di aver vinto. Il comico che interpreta Donnarumma, infatti, ripete ripetutamente “Non ho capito” alle battute dei suoi compagni.
Il prossimo comico è Raffaele D’Ambrosio, chiamato dai due conduttori a parlare di monogamia.
Ad accompagnare Fatima e Francesco sul palco per parlare di cucina entra lo chef Ugo Patacca, interpretato dal comico Stefano Gorno.
Herbert Ballerina, interpreta un commissario di Sesto San Giovanni, che svolge il suo sketch in compagnia della conduttrice Fatima.
Honolulu Italia 1 – i comici e i loro sketch
Il comico Nando Timoteo fa un monologo sulla pandemia, immaginando prima di essere un nonno nel futuro che racconta il lockdown ai propri nipoti e poi raccontando il rapporto con la moglie brasiliana.
Fa il suo ingresso Valentina Persia che racconta la sua dieta dopo l’uscita da L’Isola dei Famosi, enfatizzando il suo amore per il cibo.
È il momento di Enzo e Sal che raccontano il momento di due condomini che gettano la spazzatura. Il duo interpreta un uomo colto e un ragazzo napoletano.
Entra finalmente l’ospite della serata Filippo Bisciglia, che provoca Francesco Mandelli proponendosi come conduttore del programma. Fatima organizza allora delle prove, attraverso cui i due si sfideranno nel canto, nel ballo e nel sapere affrontare una fan scatenata che si intrometta nel palco. Ovviamente vince Bisciglia.
L’intervento de Il Musazzi, il content creator più temuto dagli inflencer
Caratteristico l’intervento di Musazzi via web, che mostra le Instagram Stories di alcuni degli Influencer italiani più seguiti. I video vertono sugli errori di grammatica e le mancanze di umiltà di questi personaggi seguiti da un largo bacino d’utenza. Il suo sketch funge da denuncia del messaggio diseducativo che trasmettono questi Influencer.
Il prossimo ad esibirsi è Andrea di Marco, con uno sketch sulla Liguria e del suo astio nei confronti dei milanesi.
Sale sul palco il comico Omar Fantini, che parla della donna e di come sia abituata a più sofferenze fin da ragazza rispetto agli uomini. Racconta simpaticamente il momento del parto di sua moglie.
Successivamente viene mostrato uno dei caratteristici video di Frank Gramuglia, youtuber e comico noto per i suoi sketch in cui racconta con fare giornalistico e deluso le sue giornate.
Il prossimo sketch è quello di Sensualità a corte, format comico nato per il programma satirico Mai dire lunedì. Il duo comico interpreta la casata della nota serie Bridgerton prodotta da Netflix.
Terminato l’episodio di Sensualità a corte, i conduttori Fatima e Francesco si collegano con Daniele Battaglia di Radio 105, con cui leggono dei tweet con l’hashtag #honolulu.
Entra nuovamente Francesco Cicchella, questa volta, però, imita il noto cantante Ultimo. Il comico intona la sua versione del brano originale “I tuoi particolari” del cantautore.
Alberto Farina raggiunge i PanPers nel palco del backstage, che gli dicono di non potersi esibire perché troppo volgare.
Si avvia il monologo del siciliano Ernesto Maria Ponte, che racconta la sua esperienza a Milano, in particolare nei ristoranti milanesi.
Andrea Pisani, de I PanPers, interpreta il Professore de La casa di Carta simulando il momento in cui raduna i ladri professionisti interpretati dai comici della serata, Fatima la conduttrice e Filippo Bisciglia.
Tra gli ultimi comici ad esibirsi c’è Herbert Cioffi, che ricopre il ruolo di un sessuologo e camuffa le parole più compromettenti con un linguaggio particolare.
È il momento dell’ultimo dei tre mini tutorial de I senso doppio sul come diventare famosi, mandati in onda durante la serata.
Lo sketch de i PanPers e Alberto Farina per invitare a vaccinarsi
Terminato il video, parte l’intervista tripla dei PanPers e Alberto Farina che interpretano un vaccinato, un tamponato e un no vax. I comici intendono ironizzare su quanto sia incosciente non vaccinarsi.
E con un piccolo sketch finale tra i conduttori, i PanPers e il robot producer del programma, Honolulu termina qua e rinnova l’appuntamento a mercoledì prossimo.