Indice dei contenuti
L’appuntamento con L’Eredità su Rai 1 per la stagione invernale 2021-2022 ha preso il via lunedì 27 settembre ed ha laureato una nuova campionessa: Paola.
L’Eredità Rai 1 – Le novità della nuova edizione
Per il quarto anno consecutivo, la conduzione spetta a Flavio Insinna e il programma si svolge nello Studio 4 degli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi.
Per i concorrenti ci sarà un nuovo gioco ad alzare il grado di difficoltà: “Metti, Leva, Cambia”. I partecipanti dovranno dimostrare letteralmente di essere in grado di manipolare le parole.
Non solo, ad aumentare l’impatto televisivo ci sarà l’introduzione del gioco da casa. Una volta a settimana, Flavio Insinna affiderà un nuovo gioco per i telespettatori, che consiste nella risposta ad una domanda per cui sono previste tre opzioni. I concorrenti da casa potranno provare a rispondere telefonando. Il vincitore verrò sorteggiato tra coloro che avranno risposto correttamente e gli spetterà un premio in denaro.
A fare compagnia a Flavio Insinna e Ginevra Pisani, anche lei confermata per il terzo anno, ci sarà Samira Lui. La modella partecipò all’edizione di Miss Italia nel 2017.
L’Eredità Paola – Diretta
Flavio Insinna avvia la prima puntata della ventesima edizione de L’Eredità. Saluta in studio il campione Fabrizio e dà il via al primo gioco: gli abbinamenti.
I concorrenti sono: Fabrizio, Olga, Paolo, Tania, Anita, Lorenzo, Paola.
Fabrizio, il campione, deve scegliere per la prima eliminazione due concorrenti che devono sfidarsi nel gioco “L’Uno o l’Altra” e sceglie Tania e Paola.
Perde Tania e abbandona il gioco.
Metti, Leva, Cambia: il nuovo gioco de L’Eredità
Il conduttore Flavio Insinna avvia il nuovo gioco Metti, Leva, Cambia che consiste nel togliere, cambiare o aggiungere una lettera nella parola proposta che deve corrispondere alla definizione data.
Paola, che sbaglia due volte il gioco sceglie Olga, concorrente con la quale si sfida per la seconda eliminazione.
Si prosegue con il gioco de “Le quattro date”, per cui i concorrenti devono indovinare la data che corrisponde all’evento spiegato dal conduttore.
Anita cade nel doppio errore e sfida Paolo per la terza eliminazione. Purtroppo Anita perde.
I paroloni – proseguono le sfide
Si inaugura il gioco de I paroloni per cui i concorrenti devono indovinare tra le opzioni proposte il significato della parola “guiggia”. Paola indovina al suo primo tentativo il significato della parola che equivale ad un laccio di sandali.
La seconda parola da indovinare è “bazzicottone”. Significa “combinazione di carte uguali” e la indovina Lorenzo.
I prossimi concorrenti a sfidarsi per la quarta eliminazione sono Fabrizio e Paolo.
Resiste Paolo ed esce Fabrizio.
A sfidarsi nel noto gioco del Triello sono Lorenzo, Paolo e Paola.
Paola è in netto vantaggio con un Montepremi raggiunto di 130mila euro, e a questo punto si prosegue con I Calci di rigore.
Paola affronta la prima Ghigliottina della nuova edizione dell’Eredità
Vittoriosa anche nell’ultima sfida, Paola diventa la nuova campionessa de L’Eredità e si avvia, così, ad accomodarsi per affrontare la Ghigliottina.
Per 32’500 euro Paola deve trovare la parola in comune tra: capacità, avere, affari, vita, distanza. Il tempo a disposizione è di un minuto.
Paola scrive sulla cartellina la parola “Fiuto”, ma sbaglia perché la parola giusta è “Relazione”.