Indice dei contenuti
Martedì 5 ottobre debutta su Real Time, in diretta dalle 21.25 , Matrimonio a prima vista Italia 7.
Anche nella nuova edizione dell’esperimento sociale Mario Abis, Nada Loffredi hanno formato tre coppie. Accanto a loro Andrea Favaretto che prende il posto di Fabrizio Quattrini. I sei single sono stati abbinati in base alle loro affinità. Ricordiamo che i protagonisti si incontrano per la prima volta il giorno delle nozze.
Le coppie che partecipano alla settima stagione sono Sergio (35 anni) e Jessica (32 anni), Davide (31 anni) e Martina (30 anni), Manuel (36 anni) e Dalila (35 anni).
Matrimonio a prima vista Italia 7, la diretta del 5 ottobre
Nella diretta del 5 ottobre vengono presentati gli esperti che hanno formato le tre coppie. Ritroviamo il sociologo Mario Abis e la sessuologa Nada Loffredi. La new entry è il life coach Andrea Favaretto. Vengono poi presentati i protagonisti della settima edizione.
Si inizia da Martina. Ha 30 anni, è nata a Roma ma vive a Gallarate. Lavora come assistente di volo ma nel periodo del Covid è stato costretta a fermarsi.
Per lei c’è il trentunenne Davide che viene da Lugo, in provincia di Ravenna. Svolge due mestieri. Di giorno si occupa di amministrazione e finanza e di sera fa il Pr in alcuni locali.
Jessica invece ha 32 anni e lavora come imprenditrice. Ama viaggiare e da tempo non ha una relazione stabile perché ha sempre dedicato le sue energie al lavoro. Racconta infatti di essere single da 9 anni.
Il suo futuro marito è il trentacinquenne Sergio. Quando è diventato maggiorenne ha lasciato l’Italia per raggiungere Londra. Nel corso degli anni ha vissuto anche in altre città estere come Parigi, Madrid e Orlando. Ora vive a Milano ed è uno sviluppatore di franchising.
Il quinto protagonista è Manuel. Ha 36 anni, vive a Roma e lavora in una tabaccheria insieme alla madre. Racconta che dopo essere sopravvissuto ad un grave incidente stradale ha iniziato a vedere la vita con un’altra prospettiva. Sogna di trovare una donna con la quale costruire una famiglia.
Incontrerà Dalila che lavora come segretaria in una clinica veterinaria. Ha 35 anni ed abita nello stesso quartiere di Manuel. I suoi genitori si sono separati anni fa e la madre sta risposarsi.
L’incontro con gli esperti, la scelta dell’abito, l’annuncio del matrimonio
I sei protagonisti vengono convocati, uno per volta, dagli esperti per ricevere la notizia che tra 15 giorni verrà celebrato il loro matrimonio. Il partner lo conosceranno direttamente il giorno delle nozze.
Martina, Jessica e Dalila si recano insieme in atelier per scegliere i propri abiti da sposa. Lo stesso fanno Sergio, Manuel e Davide. Dopo svariate proposte tutti i protagonisti hanno trovato l’abito perfetto.
Dopo il primo step i protagonisti annunciano ad amici e familiari che tra pochi giorni si sposeranno. I loro affetti più cari rimangono sbigottiti. Le più felici sono la madre di Manuel e la nonna di Dalila. Il più scontento invece sembra essere il fratello di Jessica. Il padre invece deve abituarsi all’idea che sta per sposare uno sconosciuto. I genitori di Manuel infine non condividono la sua scelta.
La sera prima del matrimonio tutti i protagonisti ricevono un piccolo regalo dai loro rispettivi futuri coniugi.
Matrimonio a prima vista Italia 7 diretta 5 ottobre, le nozze
E’ arrivato il fatidico giorno delle nozze. I sei protagonisti sono emozionati ma allo stesso tempo spaventati per la nuova avventura che stanno per vivere. Hanno inoltre mille aspettative sul loro partner.
Quando Dalila e Manuel si incontrano sull’altare ammettono già di piacersi a vicenda. Si sposano a Roma nella cornice dell’ Hotel Donna Camilla Savelli. Durante la cerimonia appaiono entrambi visibilmente commossi.
Le nozze di Martina e Davide si svolgono a Villa Esengrini Montalbano, a Varese. Anche loro sembrano piacersi, appunto, a prima vista. Martina è rimasta particolarmente colpita dal suo viso pulito e dai suoi occhi dolci.
Il matrimonio di Sergio e Jessica viene infine celebrato a Villa Erba, a Cernobbio. Sergio prova già attrazione fisica per Jessica. La ragazza invece ammette che forse non è il suo tipo ma vuole darsi una possibilità.
Al termine delle celebrazioni le tre coppie sono pronte ad affrontare il servizio fotografico di rito. I più affiatati sono Manuel e Dalila. Coloro che appaiono più distanti sono invece Jessica e Sergio.