Indice dei contenuti
Venerdì 8 ottobre, alle 21.25, è andata in onda su Rai 1 la quarta puntata di Tale e quale show con Carlo Conti.
I vip protagonisti dell’undicesima edizione sono Dennis Fantina, Deborah Johnson, I Gemelli di Guidonia, Pierpaolo Pretelli. A loro si aggiungono Biagio lzzo, Simone Montedoro, Alba Parietti e Stefania Orlando. E ancora Federica Nargi, Ciro Priello e Francesca Alotta.
A commentare le imitazioni la giuria formata da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e un quarto giudice a sorpresa. La scorsa settimana ha vinto Dennis Fantina con Michele Zarrillo.
Tale e Quale Show, la diretta di venerdì 8 ottobre
Nella diretta di venerdì 8 ottobre Carlo Conti saluta la giuria. Il quarto giudice è Asia Argento imitata da Francesca Manzini. La scorsa settimana sono arrivati ultimi Biagio Izzo, Federica Nargi e Ciro Priello. Sul podio invece Deborah Johnson, Stefania Orlando e Dennis Fantina che ha vinto nella terza puntata.
La prima ad esibirsi è Federica Nargi che deve interpretare Daniela Goggi. Canta Oba Ba Luu Ba, sigla del programma Due ragazzi incorreggibili (1976), condotto da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Al termine dell’esibizione viene raggiunta dalla vera Daniela Goggi con la quale riaccenna un pezzettino della canzone. Loretta Goggi riconosce che non ci sono stati problemi di intonazione. Dello stesso parere è Panariello. L’esibizione però non ha convinto Malgioglio.
Ciro Priello deve imitare Marco Mengoni in Ma stasera. Malgioglio boccia pienamente la performance perché non ha notato alcuna somiglianza con l’originale, né nella gestualità né nella voce. Gli altri giudici hanno invece apprezzato il suo impegno. La Goggi sottolinea che Priello non ha lo stesso “graffiato” di Mengoni.
Francesca Alotta deve imitare Adele in Rolling in the deep. Per lei la prima standing ovation della serata. I giudici hanno notato solo delle lievi difficoltà nelle parti troppo alte. La Alotta ammette di avere qualche leggero problema di voce a causa delle numerose prove. Malgioglio non ha apprezzato appieno la performance spiegando che è mancata l’emotività.
E’ il turno dei Gemelli di Guidonia che questa settimana devono interpretare I Ricchi e Poveri. Cantano Sarà perché ti amo. I giudici si sono molti divertiti e Franco tra i tre sembra il più somigliante in termini di trucco. Solo commenti positivi sulla parte vocale.
Tale e Quale Show, le altre esibizioni
Quinta artista ad esibirsi è Stefania Orlando che interpreta Ti lascerò. Duetta con il vero Fausto Leali. I giudici hanno apprezzato nel complesso l’esibizione grazie anche all’atmosfera che è riuscita a creare con Leali. Hanno notato però alcune imprecisioni.
Biagio Izzo questa settimana deve interpretare Carmen Miranda. Il brano scelto è Tico Tico. Per ironia cambia radicalmente le parole del testo. Tecnicamente va anche fuori tempo. I giudici non esprimono giudizi ma si sono molto divertiti.
Dennis Fantina invece imita Fausto Leali e dovrà esibirsi davanti all’originale. Propone al pubblico il brano Mi manchi. Il trucco non è propriamente somigliante ma i giudici si complimentano per la performance. Malgioglio invece avrebbe preferito sentire maggiormente il “graffiato” di Leali.
Alba Parietti dopo Patty Pravo questa settimana imita Guesch Patti. Canta il brano Etienne. Goggi e Panariello hanno apprezzato l’impegno nella performance. La Goggi critica la scelta della parrucca perché il taglio di capelli non somiglia all’originale. Malgioglio boccia l’esibizione perché oltre ad alcune stonature, nel numero non c’era per nulla sensualità.
Tale e Quale Show, le ultime esibizioni
Decimo vip ad esibirsi è Pierpaolo Petrelli che deve imitare Clementino in Cos Cos Cos. I giudici hanno apprezzato il fatto che riuscito a cantare bene il rap napoletano nonostante non sia partenopeo.
E’ il turno di Simone Montedoro. Interpreta Peppino Di Capri in Champagne. Secondo i giudici ha interpretato Di Capri maggiormente come attore che come cantante. La voce era lievemente distante dall’originale. E’ mancato un po’ di pathos.
Ultima ad esibirsi è Deborah Johnson. Questa settimana imita Diana Ross in Upside down. Per lei solo complimenti da parte della giuria per l’interpretazione. Malgioglio si aspettava solo di ascoltare una voce più “vellutata”.
Tale e Quale Show, la classifica finale di venerdì 8 ottobre
Carlo Conti prima di svelare al pubblico la classifica finale annuncia i personaggi che i concorrenti devono interpretare venerdì prossimo:
- Federica Nargi: Heather Parisi
- Ciro Priello: Tiziano Ferro
- Francesca Alotta: Anastacia
- Gemelli di Guidonia: New Trolls
- Stefania Orlando: Blondie
- Biagio Izzo: Adriano Pappalardo
- Dennis Fantina: Ac/Dc
- Alba Parietti: Ornella Vanoni
- Pierpaolo Petrelli: Irama
- Simone Montedoro: Antonello Venditti
- Deborah Johnson: Dori Ghezzi (duetterà virtualmente con il padre Wess)
Dopo il giudizio dei giudici e l’assegnazione dei 5 punti, i voti vengono sommati con le preferenze social dei telespettatori.
Ecco come si compone la classifica finale:
- 1) Pierpaolo Petrelli con 61 punti
- 2) Dennis Fantina con 58 punti
- 3) Deborah Johnson con 56 punti
- 4) Francesca Alotta (per un problema tecnico il suo punteggio non appare in grafica)
- 5) Ciro Priello con 44 punti
- 6) Alba Parietti con 43 punti (ex aequo)
- 7) Stefania Orlando con 43 punti (ex aequo)
- 8) Simone Montedoro con 42 punti (ex aequo)
- 9) Gemelli di Guidonia con 42 punti (ex aequo)
- 10) Federica Nargi con 35 punti
- 11) Biagio Izzo con 27 punti.
La quarta puntata di Tale e Quale Show è vinta da Pierpaolo Petrelli con Clementino.