Indice dei contenuti
- 1 Ballando con le Stelle 16 ottobre, Milly: “Sostenete anche sui social i vostri beniamini“
- 2 Ballando con le stelle 2021: l’omaggio a Raffaella Carrà
- 3 Ballando con le stelle 2021, la prima coppia che scende in pista: Valeria Fabrizi e Giordano Filippo
- 4 Seconda coppia in pista: Fabio Galante e Giada Lini
- 5 Ballando con le stelle 16 ottobre diretta terza coppia: Federico Lauri e Anastasia Kuzmina
- 6 Memo Remigi e Maria Ermachkova: la quarta coppia in pista
- 7 Pippo Baudo ballerino per una notte a Ballando con le Stelle
- 8 Quinta coppia in pista: Andrea Iannone e Lucrezia Lando
- 9 Al Bano e Roxana Lebedewe scendono in pista: “2 numeri uno fanno poesia”
- 10 Dopo Al Bano scendono in pista Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale
- 11 Ballando con le stelle 16 ottobre diretta: Sabrina Salerno e Samuel Peron
- 12 Nona coppia in pista: Morgan e Alessandra Tripoli
- 13 Mietta e Maykel Fonts sono la decima coppia ad esibirsi a Ballando con le Stelle 16 ottobre
- 14 Valerio Rossi Albertini e Sara Di Varia: uno scienziato in pista
- 15 Ballando con le Stelle 16 ottobre diretta: Arisa e Vito Coppola
- 16 Alvise Rigo e Tove Villfor
- 17 La classifica: i migliori e i peggiori
- 18 Le coppie che ritroveremo il prossimo sabato
Sabato 16 ottobre alle 20,35 prende il via la sedicesima stagione di Ballando con le Stelle, il dancing show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Nel corso della prima puntata ci sarà un omaggio a Raffaella Carrà, mentre Pippo Baudo sarà il ‘ballerino per una notte’. Nel cast dell’edizione 2021 anche Al Bano, Morgan, Arisa, Federico Fashion Style, Mietta, Alvise Rigo e tanti altri.
Con un video messaggio pubblicato sugli account ufficiali social del programma, Milly Carlucci ha dato il via al voto per sostenere i propri beniamini. Gli utenti delle piattaforme Instagram, Facebook e Twitter possono lasciare un like o un cuoricino sotto la fotografia della coppia preferita.
Il dancing show di Milly Carlucci è sempre più social. Attraverso gli account ufficiali di Ballando sulle principali piattaforme di condivisione è possibile quindi non solo essere sempre informati circa i principali fatti avvenuti durante la diretta, ma anche poter lasciare un commento su quanto accaduto.
Ballando con le stelle 2021: l’omaggio a Raffaella Carrà
Alle 20,35 prende il via la sedicesima edizione di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci, elegantissima in total white, e Paolo Belli, con un outfit in rosa fragola shocking, danno ufficialmente il via alla stagione 2021 del dancing show di Rai 1.
Tra le novità di quest’anno il pubblico in presenza. Si inizia con l’omaggio a Raffaella Carrà. L’Auditorium da dove si manda in onda il programma è stato lo stesso teatro in cui si sono registrati i programmi cult della Carrà. E chissà se un giorn proprio quel teatro sarà intitolato alla celebre artista italiana. Almeno questo è l’auspicio di Milly Carlucci.
“Grande emozione per quest inizio Pian pian abbiam visto l’uscita dal tunnel….il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni” dice Milly, prima di dare il via alla sedicesima edizione, lasciando l’onore a Paolo Belli di presentare ufficialmente le coppie.
Dopo che concorrenti e ballerini escono di scena per raggiungere la sala delle stelle, Milly presenta e saluta i giurati: Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. A bordo campo: Roberta Bruzzone e Alberto Matano. Mentre tribuno del popolo: Rossella Erra.
Alessandra Mussolini è la grande novità di questa sedicesima edizione: farà l’opinionista senza post fisso. E con la sua sedia al momento ha trovato il suo ‘posto’ in mezzo al pubblico. Milly annuncia che il ballerino per una notte è il re della televisione italiana: Pippo Baudo.
Ballando con le stelle 2021, la prima coppia che scende in pista: Valeria Fabrizi e Giordano Filippo
Dalla sala delle stelle Valeria Fabrizi rivela che avrebbe voluto partecipare al dancing show di Rai 1 già quindici anni fa, quando aveva 70 anni. “Mi sento piena di entusiasmo e di spirito, anche se non ho più il sexy” ammette, poi aggiunge che vuole dimostrare alle altre donne che se si vuole si può fare.
L’attrice ed il suo compagno di ballo si cimentano in un cha cha cha. Cosa ne pensano i giurati di questa prima performance? Carolyn: “Sei molto sensuale e sexy. Un cha cha cha molto molto carino. Si può fare di meglio”. Prende la parola Canino che ammette che c’è stoffa e classe nella Fabrizi.
Zazzaroni: “Il ballerino l’ha portata in diversi passaggi, ma brava“, anche Selvaggia Lucarelli ha espresso un commento positivo, mentre Mariotto si è dichiarato commosso. Matano ricorda che la Fabrizi è perfino arrivata quarta a Miss Universo, quindi quando si mette in testa una cosa, va molto lontano. La coppia totalizza 27 punti.
Seconda coppia in pista: Fabio Galante e Giada Lini
Calciatore che ha giocato nelle squadre più importanti d’Italia, Fabio Galante ha definito Ballando con le Stelle come la Champions League del calcio. Ha permesso di metterci tutto l’impegno possibile, per non far brutta figura e portare fuori il ballerino che c’è in lui.
La coppia balla accompagnati da un arrangiamento di ‘Gloria’ Fabio e Giada hanno ballato un jive, dove la componente della simpatia l’ha fatta da padrone. Zazzaroni molto critico contro Galante, che non ha brillato per la sua performance. Fuori tempo, ma dal sorriso coinvolgente.
Selvaggia sulla performance di Fabio: un mix tra l’agghiacciante, raccapricciante e orrido. Per Guillermo c’è una mancanza d’orecchio, e non vede un dopo. Per Bruzzone Fabio si è divertito, e questo è lo spirito giusto per affrontare la gara.
La Erra: “Ci metterai sicuramente impegno e se ti scoraggiano loro ti incoraggio io“. Mussolini: “Il talento non ha età, siamo giovani“. Il totale dei punti raggiunti: 14.
Ballando con le stelle 16 ottobre diretta terza coppia: Federico Lauri e Anastasia Kuzmina
Lui è un vero fashion icon, che ama trasformare le donne ed essere notato. Un personaggio eccentrico che si distingue per il glamour. Il suo arrivo a Ballando è sicuramente una novità rispetto al concorrente tipo del programma.
Federico ha già messo le cose in chiaro: vuole la coppa della vittoria. Ci riuscirà? Il loro cha cha cha ha fatto esultare il pubblico e Rossella Erra, che si è alzata in piedi per applaudire la coppia. Carolyn è di parere diverso, ma da un punto di vista tecnico il ballo di Federico non è andato proprio bene.
La Smith ha anche fatto notare che gli anelli indossati da Federico durante la performance non sono adatti e possono essere pericolosi durante la danza. Ci si domanda in studio se la scelta della canzone di Renato Zero che ha accompagnato il ballo sia stata una scelta casuale o studiata.
Milly conferma che è stata pensata proprio per Federico. Per Zazzaroni e Lucarelli la performance non ha convinto, non solo per tecnica, ma anche per mancanza di peculiarità, insomma troppo convenzionale per quello che è fuori Federico.
Mariotto chiosa e dice a Federico: “O sei quello che strafà o che ce stai a fà?“. La coppia totalizza: 21 punti. Anastasia non concorda con il voto, e dice che Federico ha ballato bene e c’è un pregiudizio nei confronti di Lauri. Zazzaroni replica a tema e dice: “Se cominci così finisce male“.
Anche Matano si domanda: “Se lui fosse venuto più ‘sobrio’ vestito il giudizio sarebbe stato lo stesso?“.
Memo Remigi e Maria Ermachkova: la quarta coppia in pista
Il cantante si lascia andare a delle confidenze prima di entrare in pista e racconta di essere molto soddisfatto di fare un’esperienza di questo tipo alla sua età. Il cantante balla con un outfit total gold sulle note riadattate per l’occasione del celebre brano di Achille Lauro ‘Rolls Royce’.
La coppia ha ballato un boogie woogie, dove Memo si è messo in gioco e ha ballato bene, sorprendendo tutti. La coppia prende i complimenti da parte di Selvaggia e Mariotto. Canino: “la semplicità vince”. Memo è un esempio per i tanti che guardano da casa e chissà magari proveranno a mettersi in gioco e ballare come sta facendo lui ora.
Alessandra Mussolini prende la parola e chiede ai giurati di non fare paragone tra Memo e altri concorrenti. Per lei ormai la giuria ha già buttato Federico Lauri. Ma è una cosa ingiusta, perché bisogna dare tempo al concorrente per emergere e dimostrare quello che è.
Pippo Baudo ballerino per una notte a Ballando con le Stelle
“Mi diverto a ballare ma non mi piace farlo perché ho le gambe lunghe, mi piace vedere” ha detto sul ballo. Standing ovation per il conduttore televisivo che ha inventato tutto un modo di fare spettacolo, tanto che ha ricevuto l’onorificenza di cavalier di Gran Croce da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Si ricorda in studio il primo incontro tra Baudo e Al Bano, che fu lanciato proprio dal conduttore tv. Anche Alessandra Mussolini fu lanciata dal presentatore siciliano. Pippo è anche un compositore. E Ballando propone una coreografia accompagnata da tre pezzi scritti da Baudo: ‘La quadriglia’, Una domenica così, Donna Rosa.
La giuria di Ballando con le Stelle dà il massimo dei voti a Pippo Baudo. I punti raccolti salveranno un concorrente in difficoltà. “Tornare su Rai 1 è una gioia autentica” e si commiata dicendo non addio, ma un sonoro ‘arrivederci’.
Quinta coppia in pista: Andrea Iannone e Lucrezia Lando
Il campione di motociclismo sa di non saper ballare, ma questo non lo ferma, anzi lui va perché la prova è la gara, tuto il resto per lui è noia. “Ballando è una sfida e la devo fare bene” dice in un commento prima del ballo. Poche volte ha parlato di sé, dunque sulla sua persona ci sarebbero molto pregiudizi.
Questo per lui è il momento per dimostrare che persona è. Paso doble per la coppia. “Mi auguro che col tempo anziché peggiorare, miglioriamo” ha replicato Andrea Iannone alle osservazioni di Carolyn Smith. “Ginnastica pasodoblica” quella del campione, che nel commento irriverente di Guillermo “è uscito da una moto, per salire su Lucrezia”.
La Lucarelli: “Hai fatto l’ora di educazione fisica al liceo, detto ciò l’arroganza nel farlo promette bene“. La coppia totalizza 22 punti.
Al Bano e Roxana Lebedewe scendono in pista: “2 numeri uno fanno poesia”
Un nuovo esame per Al Bano. Per lui una campionessa di ballo straordinaria, che purtroppo si è infortunata durante le prove. Ma non per colpa del cantante. Lui non ha voluto cambiare la sua maestra, piuttosto farà di tutto per cercare di ballare e aiutarla.
“Le difficoltà stanno lì per metterti alla prova” dice Albano Carrisi ballerino, Con una coreografia riadattata alle nuove esigenze della maestra di ballo, Albano si cimenta nella sua performance, con le note di un cavallo di battaglia del cantante: ‘Il sole’.
“Due numeri uno nel canto e nel ballo, fanno poesia” ha detto Carolyn. Selvaggia, con un look che la fa apparire molto somigliante a Romina Power, ha chiesto ad Al Bano: “Che effetto ti fa dopo esserti esibito davanti a Putin per il centenario del KGB, farlo oggi davanti a Mariotto“?
Bruzzone: “Un concorrente molto croccante, oggi abbiamo avuto un piccolo assaggio di un percorso che sarà molto divertente e promettente“. Rossella Erra: “La seconda parola di mia figlia è stata Sole e Al Bano”. Tanti elogi per il cantante anche da parte della Mussolini che sottolinea la grande generosità dell’artista nel voler mantenere lo stesso, nonostante l’infortunio, la sua maestra-ballerina. La coppia totalizza 24 punti.
Colpo di scena: Mariotto ha dato zero alla coppia. Sulla performance di Al Bano, lo stilista ha detto: “Era tutto, tranne che ballo“. Parole che hanno suscitato la reazione divertita del cantante che ha detto: “Ti dovrebbero chiamare ‘mariuolo’ e non Mariotto“, giocando con il significato e l’assonanza di questo nome.
Standing ovation per Al Bano, per aver incanto il teatro con un breve pezzo della sua celebre canzone il Sole.
Dopo Al Bano scendono in pista Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale
La tv star e figlia di Paul Gascoigne, ex giocatore della Roma, è una celebrità in UK, ma ancora in Italia dobbiamo imparare a conoscerla. Lei è una ragazza spumeggiante, energica che ha voglia di fare e divertirsi. La coppia si è esibita in un charleston davvero molto coinvolgente.
Per Carolyn la performance è stata buona. Anche per gli altri giurati Bianca ha danzato molto bene, molto meglio degli altri concorrenti. La coppia ha ottenuto 40 punti. In un italiano piuttosto stentato, al momento, la concorrente ha provato a ringraziare la giuria.
Ballando con le stelle 16 ottobre diretta: Sabrina Salerno e Samuel Peron
Trovarsi in coppia su un palco non è stato facile per Sabrina Salerno, perché solitamente ha sempre fatto tutto da sola nella vita professionale. “La bomba sexy è solo nell’immagine, ma in realtà io mi sento molto un maschiaccio” ha rivelato la concorrente.
Le persone si aspettano da lei un certo tipo di donna, ma ne scopriranno un’altra. La coppia si è cimentata in un sensuale tango. Alla Smith è piaciuto molto la performance, che oltre alla tecnica ha accompagnato anche la sensualità.
Per Mariotto, che vede lungo, la Salerno potrebbe arrivare fino in finale e vincere. La coppia ha totalizzato: 38 punti.
Nona coppia in pista: Morgan e Alessandra Tripoli
“La cosa più importante in ‘Ballando con le Stelle’ è il con, perché bisogna essere sincronizzati. Sono stato nemico del mio corpo, ora però inizia una nuova fase dove c’è la cura del corpo” ha confessato Marco Castoldi in arte Morgan. Per lui il ballo è qualcosa di nuovo che sta sperimentando giorno dopo giorno.
Grande entusiasmo, tante idee e voglia di fare. Il suo obiettivo è quello di uscire da questa esperienza rinato, per essere d’esempio per tutti coloro i quali stavano per lasciare ed invece hanno trovato una nuova luce. Per lui non è importante il gioco, ma la vittoria.
Standing ovation per Morgan e Alessandra Tripoli che si sono esibiti in uno straordinario charleston. C’è del Fred Astaire e del Jim Carrey in Marco Castoldi ballerino. “La danza è arte, e l’arte esiste solo quando l’opera riesce” ha detto il cantante commentando la buona riuscita della sua performance.
Per Zazzaroni, Morgan ha regalato davvero un bello spettacolo. Mentre per Selvaggia, Morgan deve essere grato per questa opportunità che gli è stata data. La coppia riceve 47 punti.
Mietta e Maykel Fonts sono la decima coppia ad esibirsi a Ballando con le Stelle 16 ottobre
Fisicamente la concorrente ed il maestro hanno una certa alchimia, insomma la sensualità di entrambi si respira nell’aria. Del suo maestro lei dice: “Lui è un uomo alpha ed io glielo lascio fare“. La coppia si è esibita in una bachata davvero molto emozionante.
Grande sensualità e poco movimento: basta questo per far scattare i complimenti di Carolyn Smith. Per Mietta ormai sembra davvero lontano il periodo di ‘Trottolino amoroso’, per lei ora ci sono nuovi territori da scoprire ed esplorare.
Performance sexy ma non volgare: questo il giudizio di Guillermo Mariotto, che dà alla coppia un meritato 10. La coppia ottiene in totale 40 punti.
Valerio Rossi Albertini e Sara Di Varia: uno scienziato in pista
Si occupa di divulgazione scientifica da più di 15 anni, pertanto per Valerio, Ballando, è davvero una bella sfida. Le lezioni di Sara sono oggetto di trascrizioni continue da parte di Rossi Albertini, che annota tutti i passaggi di danza. Lui è a Ballando anche per dimostrare gli effetti benefici che ha la danza sulla mente e sul corpo.
La coppia si é esibita in un tango. Per Carolyn ci vuole più passione e più ballo. Per Mariotto ci vuole grande coraggio per un fisico a mettersi in gioco in questo modo. La giuria ha dato un totale di 24 punti. Mussolini a Valerio Rossi Albertini: “Tu devi passare dalla fase solida a quella gassosa“. Un modo per consigliare al fisico di sciogliersi un po’.
Ballando con le Stelle 16 ottobre diretta: Arisa e Vito Coppola
La caratteristica principale della cantante è quella della trasformazione e cambiamento continuo. Uno, nessuno e centomila vita in Arisa. Una persona che è tutta da scoprire. Il suo obiettivo è quello di diventare una super ‘gnocca’. La coppia si è esibita in un frizzante Charleston.
Carolyn: “Puoi essere una delle ballerine migliori di Ballando”, anche Canino riempie di complimenti la cantante, così come Zazzaroni. Selvaggia fa i complimenti alla bellezza di Vito Coppola, che è andato in profondità a raccontare Arisa a se stessa.
Tradurre Arisa in ballo è il consiglio che dà Selvaggia alla coppia per le prossime volte. Per Rossella Erra , “Arisa fa delle fragilità un punto di forza e con questo ballo di stasera ci ha rallegrato l’anima. E tutta questa energia la restituiamo con il cuore” commenta la contro-giurata.
Alvise Rigo e Tove Villfor
Il rugbista racconta il motivo per il quale ha dovuto smettere di fare rugby. Lo sportivo, che per bellezza è stato definito il Can Yaman degli italiani, ha catalizzato l’interesse del pubblico e del gossip, proprio per le sue fattezze che lo fanno assomigliare ad un bronzo di Riace.
Il veneziano è a Ballando per fare il suo percorso di trasformazione, nella speranza di sconfiggere i suoi demoni. La coppia si è esibita in un boogie. La performance ha scatenato gli ormoni di Rossella Erra, che gioisce come non mai a bordo pista. La coppia ottiene 33 punti.
La classifica: i migliori e i peggiori
Si passa in rassegna la classifica dei posizionamenti dei concorrenti: al primo posto Morgan, ultimo Fabio Galante. Il tesoretto può cambiare la sorte dei concorrenti. Alberto Matano dà il suo tesoretto ad Arisa. Rossella Erra invece in qualità di rappresentante del popolo, conferma il tesoretto ad Arisa.
Quindi al primo posto arriva Arisa con Vito Coppola con 85 punti. Ma ancora c’è il voto da casa da conteggiare. Alle 00, 39 Milly dà lo stop alle votazioni social.
Le coppie che ritroveremo il prossimo sabato
Le coppie salve sono quella di Alvise e Tove, Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira, Bianca Guascogne e Simone Di Pasquale, Memo Remigi e Maria, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo, Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Fabio Galante e la Lini, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Federico Lauri, Al Bano e Oxana.
Sul podio salgono: Mietta, Arisa e Morgan.