Indice dei contenuti
- 1 Amici 21 puntata 7 novembre – Anticipazioni
- 2 Amici 21 puntata 7 novembre – Diretta
- 3 La sfida di Serena lanciata da Alessandra Celentano
- 4 Loredana Bertè stila la classifica degli inediti dei cantanti
- 5 Iniziano le prove di ballo
- 6 Chi è il più…? – Amici 21 puntata 7 novembre
- 7 Loredana Bertè presenta il suo nuovo album Manifesto
- 8 Roberto Saviano e il suo discorso emozionante
Oggi domenica 7 novembre va in onda l’ottava puntata di Amici 21 di Maria De Filippi.
Segui con noi la diretta su Canale 5 dalle ore 14.00.
Amici 21 puntata 7 novembre – Anticipazioni
Nell’appuntamento precedente una nuova allieva, Sissi, è entrata nella scuola di Amici dopo esser stata notata dalla redazione. Nek, ospite della puntata, ha stilato la classifica degli inediti dei cantanti. Quest’oggi, invece, è il turno di Loredana Bertè.
Stando alle anticipazioni, LDA e Serena dovranno affrontare la sfida e vinceranno entrambi. Quest’ultima, inoltre, sarà ancora una volta protagonista dei “pettegolezzi” interni della scuola, sui quali Maria giocherà con gli altri ragazzi durante la puntata.
Il secondo ospite di oggi sarà Roberto Saviano, scrittore e sceneggiatore noto per il suo romanzo Gomorra.
Amici 21 puntata 7 novembre – Diretta
Maria de Filippi dà il via all’ottava puntata di Amici 21. Invita subito LDA a scendere dalle scalette, leggendogli la busta rossa di Anna Pettinelli, che lo giudica “impreciso, banalotto nei testi, neomelodico a tratti moderno e con scarsa personalità nel comporre”. La docente ha individuato dai casting un ragazzo di nome Ema da porre in sfida contro LDA.
Non mancano, ovviamente, i battibecchi tra la Pettinelli e Rudy Zerbi, docente di LDA. I due sfidanti cantano “La mia banda suona il rock” di Ivano Fossati, e successivamente i propri inediti.
LDA vince la sfida e resta nella scuola di Amici.
La sfida di Serena lanciata da Alessandra Celentano
Alessandra Celentano manda in sfida Serena, allieva di Raimondo Todaro, contro Alessia che si esibisce su un tango. Le ragazze vengono giudicate da Garrison, che sceglie di far restare Serena.
Loredana Bertè stila la classifica degli inediti dei cantanti
Maria invita in studio Loredana Bertè, che dovrà stilare la classifica degli inediti dei ragazzi. Inizia Alex, con il suo brano “Tra Silenzi (Roma)”, grazie al quale guadagna un 8. Segue LDA con “Sai”: la Bertè lo invita a osare di più, dicendogli che non è ancora pronto e che ha una scrittura che non graffia. Il voto per lui è 6. Tommaso canta “Catene” e guadagna un 7. “Così bello” è il brano di Albe e il suo voto è 7,5.
È il turno di Sissi che canta “Come come” stupendo particolarmente la Bertè e guadagnandosi, così, un 9. L’inedito di Rea purtroppo non colpisce Loredana, affidandovi solo un 6. Luigi, al contrario, stupisce particolarmente la cantante con il suo “Muro” arrivando al massimo dei voti. Ale canta “Due minuti” e guadagna un 8,5. Simone, visibilmente emozionato, porta il suo brano “Da ricchi noi”, che non ha emozionato Loredana la quale gli affida un 6,5. Nicol è l’ultima ad esibirsi e canta “Spotify”, con cui si classifica ultima. Nicol guadagna solo un 5 e, per questo, dovrà andare in sfida.
Iniziano le prove di ballo
Christian si esibisce in un ballo moderno dimostrato da Sebastian e Andreas, i ballerini professionisti della scuola. Per lui la maglia è confermata, anche se la Celentano non è d’accordo.
Giulia Stabile, invece, dimostra i passi per il ballo su cui si esibisce Dario. Per lui la maglia è super confermata, con la “benedizione” anche della Celentano. Quest’ultima gli chiede di esibirsi in un ballo che ha pensato per lui stesso: Don Chisciotte. Lo stesso che eseguirà Guido, preparato sul classico a differenza di Dario.
Chi è il più…? – Amici 21 puntata 7 novembre
Maria ha preparato un gioco per i ragazzi durante la settimana, secondo cui avrebbero dovuto votare chi, secondo loro, è il più permaloso, bugiardo, piagnone e sensuale.
A quanto pare Alex è il più permaloso secondo i suoi compagni, mentre tra i più bugiardi rientrano Serena, Tommaso, Mattia e Albe. Il più piagnone è un’allieva: Nicol, e la più sensuale Serena.
Dopo Mattia e Carola, Serena esegue una coreografia molto sensuale. A fine esibizione la Celentano interviene dicendo che durante la scorsa settimana ha chiesto più volte un passo a due a Serena, ma Raimondo si è opposto più volte. Dopo svariati battibecchi, i due docenti si accordano per far eseguire il passo due a Serena per la prossima settimana.
Loredana Bertè presenta il suo nuovo album Manifesto
Loredana Bertè ritorna in studio per annunciare l’uscita del suo nuovo album “Manifesto”. Lo annuncia cantando il singolo “Bollywood”.
Roberto Saviano e il suo discorso emozionante
Roberto Saviano entra in studio e presenta il suo nuovo libro “Sono ancora vivo“. Un’opera fumettistica che racconta dettagli intimi e personali dell’autore, come mai fatto fino ad ora. Lo scrittore racconta pubblicamente per la prima volta “ferite” che lo riguardano, come quella di esser stato condannato a morte a 26 anni. Spiega quanto avere la scorta non sia un privilegio, ma una tragedia, a differenza di quanto si possa pensare.
Infine, chiude il discorso con parole di grande forza e bellezza: “ogni volta che riconosci una grandezza, quella è la tua grandezza. […]. Nonostante tutto, ci rimane solo l’ultima cosa da fare, che è quella di assomigliare a se stessi.”