Indice dei contenuti
Questa sera, mercoledì 10 novembre, va in onda una nuova puntata di Caduta Libera su Canale 5.
Segui con noi la diretta dalle ore 18.45 alle ore 20. Per recuperare una delle puntate andate in onda vai su Mediaset Infinity.
Procede a gonfie vele la decima edizione di Caduta Libera che va in onda dal 30 agosto 2021. Le novità della nuova edizione riguardano una sigla rinnovata e un nuovo gioco all’interno dello show: il “Giornalone“. I concorrenti dovranno rispondere a domande riguardanti fatti avvenuti in passato, indovinando il titolo del giornale dell’epoca a cui si riferiscono.
Lo svolgimento è confermato: undici botole, dieci sfidanti, un montepremi di 500.000 euro e un campione. Quest’ultimo, qualora riuscisse a completare l’ultimo gioco,”I dieci passi“, potrà portare a casa il montepremi.
Diretta
Gerry Scotti dà il via a una nuova puntata di Caduta Libera. Introduce il campione Michele Marchesi, raccontando di aver perso ieri per una domanda molto facile, rispetto alle altre, su Napoleone Bonaparte.
Il campione dovrà sfidare dieci concorrenti. La prima Lisa, perde sulla traduzione della definizione di Green Pass. Il secondo è Giovanni, ormai in gioco da tre puntate, che perde nel collegare le opere letterarie con i proprio autori. Michele, al contrario, indovina le sei domande. Teresa perde, ma guadagna il gioco di Caduta Libera Junior.
Il Giornalone
Il quarto sfidante Adriano perde nel gioco del Giornalone che consiste nell’indovinare un fatto accaduto nel passato. La frase da completare è “Darwin pubblica L’origine delle specie”.
La quinta sfidante è Roberta che perde nel gioco per cui bisogna indovinare le parole in trenta secondi. Intanto Michele ha ancora tutte le sue tre vite e gli restano cinque concorrenti da sfidare.
Lorenzo, il sesto sfidante, vince nel gioco dell’enigmistica contro Michele. Per questo guadagna un bonus che utilizza dopo aver sbagliato nel gioco delle parole in trenta secondi. Il campione ha la meglio anche questa volta, e Lorenzo cade dalla botola.
Veronica è l’ultima sfidante contro cui Michele dovrà giocare, e anche in questo caso il campione vince.
I dieci passi – Caduta Libera puntata 10 novembre
In tre minuti il campione Michele Marchesi deve indovinare le risposte ai dieci quesiti per poter portare a casa il montepremi di 76mila euro. Il concorrente ne indovina 9 su 10, perdendo sulla domanda sul nome delle prime automotrici nel ventennio fascista, chiamate, appunto, littorine.