Indice dei contenuti
Martedì 23 novembre, dalle 21.25 su Real Time, è andato in onda Matrimonio a prima vista Italia 7…E poi.
Gli esperti Mario Abis, Nada Loffredi e Andrea Favaretto intervistano le coppie qualche tempo dopo il termine dell’esperimento sociale per scoprire quali hanno deciso di separarsi definitivamente.
Le coppie che hanno preso parte a questa edizione sono Martina e Davide, Jessica e Sergio, Dalila e Manuel.
Matrimonio a prima vista Italia 7 e poi, diretta 23 novembre, Davide e Martina
La diretta del 23 novembre di Matrimonio a prima vista Italia 7, dal sottotitolo “e poi” inizia con un breve riassunto su quanto accaduto ai protagonisti nella scelta finale. Nella scorsa puntata infatti Sergio e Jessica sono stati gli unici ad aver deciso di rimanere insieme. Le altre due coppie invece hanno preferito separarsi.
Gli esperti ora vogliono comprendere come si sono evolute le tre coppie mesi dopo la loro scelta finale. Il primo ad entrare nello studio del team di esperti è Davide mentre Martina ascolta ciò che accade in auto. Davide racconta che non si sono più visti dalla scelta ma hanno continuato a scriversi fino ad un mese e mezzo prima di questo incontro. Martina l’ha invitato al compleanno di una sua amica ma lui ha declinato l’invito.
La ragazza li raggiunge in studio e spiega di aver compreso grazie a questa esperienza quali sono i suoi limiti. Se inizialmente era predisposta a riprovarci dopo l’acerba separazione, ha poi deciso di rimanere single. Non si sente infatti pronta ad una nuova relazione. Entrambi si erano illusi che potesse funzionare. Gli esperti però sottolineano che nel corso dell’esperienza avevano assunto atteggiamenti ambigui.
Durante l’incontro Davide e Martina bisticciano ripetutamente in quanto Davide l’accusa di ipocrisia.
Matrimonio a prima vista Italia, Manuel e Dalila
Manuel raggiunge gli esperti mentre Dalila attende in macchina. Il protagonista racconta che dalla scelta finale non si sono più sentiti e non l’ha più cercata. Si sono incontrati casualmente solo una volta a Frascati ma si sono appena salutati.
Manuel è convinto che Dalila sia una ragazza molto fragile. Sostiene inoltre che la loro relazione non poteva funzionare perché forse Dalila non era pronta per il matrimonio.
Quando Dalila li raggiunge, Manuel incalza spiegando che con lei ha avuto problemi di comunicazione perché non lascia spazio agli altri. Hanno incontrato anche piccole difficoltà per quanto concerne l’intimità.
Nonostante tutto Manuel rifarebbe questo percorso. I genitori di Manuel, in un filmato, raccontano che il figlio “si butta a capofitto nelle relazioni” mentre le loro partner hanno sempre preferito procedere per gradi. Dalila è invece convinta che Manuel non sia stato spontaneo.
L’ultima coppia, Sergio e Jessica
E’ il turno di Sergio e Jessica che nella scelta avevano deciso di rimanere insieme. Jessica entra per prima in studio mentre Sergio attende in auto ascoltando ciò che accade.
Il programma ricorda agli spettatori che il giorno delle nozze Jessica era terrorizzata e ha sperato più volte di fuggire. Nel corso delle settimane però il loro rapporto è migliorato a tal punto che hanno deciso di far proseguire il loro matrimonio anche dopo il termine del programma.
Tutt’ora sono rimasti insieme ma entrambi non nascondono di aver vissuto anche una profonda crisi. Nel corso della convivenza senza telecamere infatti si è rotto un equilibrio che ha costretto Sergio ad allontanarsi per ben due volte da lei. Jessica però ha provato a riavvicinarsi e lui le ha concesso un’altra possibilità.
Col passare del tempo hanno poi compreso di essersi innamorati. Entrambi infatti appaiono sereni e vogliosi di costruire un futuro insieme.