Indice dei contenuti
Oggi domenica 19 dicembre va in onda la quattordicesima puntata di Amici 21 di Maria De Filippi.
Segui con noi la diretta su Canale 5 e Mediaset Play dalle ore 14.00.
Amici 21 puntata 19 dicembre – Anticipazioni
Durante la scorsa puntata Alessandra Celentano ha sospeso la maglia a Cosmary, ballerina che fin dall’inizio non ha ritenuto meritevole di stare nella scuola. Oggi ne sapremo di più. Sono tanti gli ospiti speciali in studio nella puntata odierna, a partire dall’ex allievo Deddy, segue poi Briga, e Fedez, chiamato a giudicare la gara tra i cantanti della scuola. Il noto rapper presenterà anche il suo nuovo singolo Sapore. In studio ci saranno anche Alessandra Amoroso e Pio e Amedeo.
Nella puntata di oggi saranno assenti gli allievi Christian, Mattia e Crytical.
Amici 21 puntata 19 dicembre – Diretta
Maria de Filippi dà il via alla quattordicesima puntata di Amici 21. La prima allieva a esibirsi è Aisha, a cui la Cuccarini ha affidato un compito durante la settimana per risaltare il movimento e la sensualità che le appartengono. Il brano assegnatole è “Could you be loved” di Bob Marley.
Subito dopo fanno ingresso in studio i primi ospiti: Pio e Amedeo. Puntuali come sempre le battute sul politically correct, anche durante la ripartizione dei regali che hanno portato per i docenti. I due comici presentano il loro film “Belli ciao” in uscita a capodanno.
La prima sfida: Alex vince
Il primo concorrente ad affrontare una sfida è Alex. Lo sfidante contro di lui si chiama Raffaele. Alex canta il brano “Sign of the Times” di Harry Styles. Raffaele suona alla chitarra e canta “Dammi solo un minuto”. Il ragazzo è decisamente dotato, oltre che intonato, ma questo non basta e vince Alex.
Il secondo compito della giornata è quello assegnato ai ballerini Serena e Dario dalla Celentano. I due ballano in coppia.
La classifica dei cantanti: Ospite Fedez
Fedez entra in studio per giudicare i cantanti. Il tema della gara è natalizio: i ragazzi possono riscrivere delle strofe che ricordano il Natale sulle canzoni scelte. Per gli allievi oggi è prevista una sorpresa: lettere da parte dei parenti e video saluti. Inizia LDA che canta il brano Mistletoe di Justin Bieber. Fedez gli dà un 8. Segue Sissi che canta Nel blu dipinto di blu e riceve un 7,5. Alex canta Falling di Harry Styles: voto 9.
Luigi canta “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla e vi aggiunge un assolo finale di chitarra elettrica. Voto 8,5. Rea canta Life on Mars di David Bowie; per lei il voto è un 6,5. Aisha canta Don’t watch me cry di Jorja Smith, guadagnandosi un 8. Nicol, infine, canta Kids dei MGMT e il voto per lei è 7.
Al termine delle esibizioni dei cantanti, Fedez canta il suo brano Meglio del Cinema, facendosi accompagnare al termine in un passo di danza con Dario, Carola e Cristiano.
Dalla classifica finale Nicol e Rea sono ultime, e Rea, dunque, andrà in sfida durante la prossima puntata.
La seconda sfida: Albe vince
Peggiore nella scorsa classifica delle cover, Albe deve affrontare in sfida il cantante esterno Antonio. Entrambi cantano i loro inediti e Albe vince la sfida.
Successivamente entra in studio Alessandra Amoroso che canta il suo ultimo brano “Canzone inutile”, accompagnata da un emozionante ballo che coinvolge tutti i ballerini professionisti della scuola. Maria approfitta per consegnarle il disco d’oro.
Cosmary si esibisce dopo aver affrontato una dura settimana di lezioni intense volute dalla Celentano. Nonostante questo la maestra le sospende nuovamente la maglia.
A seguire, Sissi presenta il suo nuovo inedito dal titolo “Stupidi Lovers“. Continua Albe con il brano “Prima di te“.
La sfida doppia: Cristiano vince
Veronica Peparini manda in sfida il ballerino Cristiano contro Federica. Qui, Cristiano ha la meglio e vince la sfida, ma deve già prepararsi per la prossima sfida indetta da Raimondo Todaro. Intanto entra in studio Deddy, ex allievo di Amici 20, il quale presenta il suo nuovo singolo “Mentre ti spoglio“.
Cristiano affronta la seconda sfida contro Giuseppe.
Kledi, chiamato a giudicare i ballerini, si trova in enorme difficoltà durante la decisione e chiede un’ulteriore prova: l’improvvisazione sul moderno. Al termine dell’esibizione, Kledi decide di far restare Cristiano.
Briga, allievo di Amici nel 2015, entra in studio per presentare il suo nuovo singolo “Lunga vita”.