Indice dei contenuti
Il nuovo format di Rai 2 torna con il quarto ed ultimo appuntamento dalle 23 su Rai 2 . Un carosello di chiacchiere, ironia, colori, citazioni, omaggi, canzoni con Stefano De Martino.Tra i protagonisti di Bar Stella 18 gennaio anche la Disperata Erotica Band.
Bar Stella 18 gennaio diretta: ultima puntata per Stefano De Martino
Stefano De Martino incontra gli altri clienti fissi del locale: l’avvocato, il filosofo e il critico televisivo. Ma anche ka Professoressa, l’Indeciso ed altri. La statua greca introduce le figure dei personaggi dell’antica Grecia, mentre la cassiera continua ad avere problemi di memoria.
De Martino e la band si esibiscono in diversi madley di canzoni. Prende il via alle 23 la quarta e ultima puntata di Bar Stela Ci sono tante persone sedute ai tavolini posti fuori al locale intente a giocare a tombola. Si danno i numeri, nel vero senso della parola.
Il tema della puntata è: necessario o superfluo? Il professore ricorda che viviamo in una società consumistica che ci porta sempre più a comprare, cosa diversa per gli animali che invece si accontentano di poco, come i minimalisti. Diogene era uno di questi.
Girava nudo per la città e dormiva in una botte di vetro. Prende la parola la statua parlante, Alexandra, un misto tra Alexa e una statua greca. Si balla il sirtaki.
Dopo la fine del ballo arriva la telefonata della signora Di Caprio, parente del celebre attore Leonardo Di Caprio. L’occasione porta Luciano a rievocare i numerosi film della star americana, e De Martino lo invita ad interpretare il ruolo di Di Caprio in Titanic.
Si prosegue con la querelle tra l’Avvocato e il Critico televisivo. Quest’uomo non ha mai scritto una parola positiva nei confronti del programma. “De Martino, la trasmissione dell’anno è il suo Bar Stella” questa è la critica che ha deciso di scrivere stavolta.
Stefano De Martino annuncia la novità di Eterno Indeciso
Il giovane, dopo tanti curriculum, ha finalmente trovato un lavoro. Neanche ha iniziato e si è già messo in malattia, due settimane di ferie. Il giovane racconta della vacanza fatta, un’offerta imperdibile: non viaggiare è il modo migliore per risparmiare.
Con la Professoressa si parla di ossimoro, una figura retorica che consiste di assimilare due termini tra loro che determinano una contrarietà. L’eccentrica docente tenta di sedurre De Martino, senza mai riuscirci. Si prosegue con il concorso telefonico.
Luciano non conosce il numero dei chicchi di caffé inseriti in un barattolo. Nel frattempo De Martino e l’Avvocato si esibiscono con la canzone Quattro amici al bar. Il legale annuncia di essere diventato consulenze del Comune dopo la causa del monopattino della modella.
Luciano prosegue la conta dei chicchi di caffé. Si prosegue con una serie di canzoni napoletane, Volare e tante altre.
Bar Stella 18 gennaio diretta: il concorso telefonico di Luciano
Il primo concorrente sembra aver lanciato un messaggio velato. La seconda telefonata arriva in realtà in risposta della prima. La terza telefonata è quella dell’avvocato Piccirillo, che dopo la solita minaccia di denuncia, vince la gara.
Ambrosia si esibisce in una performance canora. “Il vaccino contro il morbo del superfluo è la memoria” afferma saggiamente il Filosofo. L’ospite della serata è Patrizio Rispo, alias Raffaele di Un posto al sole. Si scatenano le danze a ritmo di samba.
Stefano racconta della sua nascita e della lettera ricevuta dal nonno nel suo diciottesimo compleanno. Parole d’amore puro che toccano il cuore e l’anima.