Indice dei contenuti
È sempre Mezzogiorno apre le porte al Festival di Sanremo 2022. Il popolare cooking show targato Rai 1 e condotto da Antonella Clerici racconterà la settimana dedicata alla gara canora sanremese, alla musica e ai cantanti.
È sempre mezzogiorno – spazio Festival di Sanremo: la novità di Antonella Clerici
Dal 1 al 5 febbraio, occhi puntati sull’edizione 2022 del Festival di Sanremo. La maggior parte della programmazione televisiva tratterà in vario modo la celebre kermesse musicale giunta ormai alla sua settantaduesima edizione.
Anche il cooking show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, in onda tutti i giorni in diretta dal lunedì al venerdì dalle 11.55, dedicherà più di uno spazio ai protagonisti della gara musicale. La trasmissione, caratterizzata da ricette, giochi e buonumore, ospiterà diversi collegamenti con Sanremo 2022.
Non solo collegamenti però. E’ sempre mezzogiorno dedicherà anche in ogni puntata uno spazio all’approfondimento sul Festival di Sanremo. Se ne approfondirà la storia, ricordando i suoi tanti protagonisti nel corso degli anni.
È sempre Mezzogiorno: le ricette a tema Sanremo
Cristina Lunardini, detta la “zia Cri”, il maestro panificatore Fulvio Marini, Lorenzo Biagiarelli, “il Signore degli Aneddoti”, saranno in studio insieme a Evelina Flachi, nutrizionista e curatrice del benessere. Presente anche il fac totum di studio, Alfio Bottaro.
I protagonisti di E’ sempre Mezzogiorno racconteranno ricordi legati al Festival di Sanremo. Tra le novità del cooking show durante la settimana sanremese, c’è anche quella delle ricette a ‘tema Sanremo’.
Al fianco di Antonella Clerici i tanti cuochi, provenienti da tutta Italia, si alterneranno ai fornelli con ricette originali che avranno come fil rouge unicamente la kermesse musicale italiana. Gli chef di E’ sempre Mezzogiorno riveleranno ai telespettatori la preparazione delle ricette, così che i telespettatori potranno riprodurle anche a casa.
Sanremo 2022, i cantanti e le co-conduttrici di Amadeus
Antonella Clerici è stata una delle conduttrici del Festival di Sanremo. Alla kermesse musicale è particolarmente legata e dunque non poteva far a meno di aprire le porte della sua trasmissione del mezzogiorno alla celebre gara canora. Anche perché ha espresso il desiderio di voler condurre la manifestazione canora un’altra volta.
Nelle scorse settimane sono stati svelati dal conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo la composizione della nuova squadra di cantanti e delle cinque figure femminili che affiancheranno Amadeus in ciascuna serata sul palco dell’Ariston.
I cantanti in gara sono: Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even. A questi si aggiungono: Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena.
Le co-conduttrici del Festival di Sanremo sono tutte attrici e volti molto conosciuti del mondo dello spettacolo: Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta. Infine, a É sempre Mezzogiorno non mancheranno interviste con alcuni cantanti in gara.