Indice dei contenuti
Questa sera, giovedì 20 gennaio 2022 , alle ore 21,15 su Sky Uno andrà in onda la sesta puntata di Masterchef Italia 11, ecco la nostra diretta. I concorrenti si sfidano, piatto dopo piatto, per conquistare il titolo di chef amatoriale più bravo d’Italia. A giudicarli tre eccellenze della ristorazione: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Masterchef 11 diretta 20 gennaio: le anticipazioni
Nella Mystery Box ingredienti stranieri metteranno a dura prova le conoscenze degli aspiranti chef. I sapori della cucina islamica saranno i protagonisti dell’invention test “internazionale” che punterà i riflettori sulla gastronomia del mondo islamico.
In esterna vedremo invece la cucina di confine che metterà a dura prova i concorrenti.
Prende il via la sesta puntata di Masterchef. Si inizia con a Mistery Box. La multiculturalità è il tema della serata. Mime, Bruno, Nicky, raccontano le loro esperienze.
Nelle Mistery Box ci sono 10 ingredienti che negli anni sono stati importati e ormai diventate d’uso comune in Italia. Per la gara si chiede la preparazione di un piatto con almeno 5 di questi ingredienti. Mery è concentrata nella preparazione, come tutti gli altri.
Tina si lascia andare a delle confidenze con Barbieri, rivelando che gli sguardi di disapprovazione di Barbieri le ricordano quelli del suo ex marito. I giudici assaggiano il piatto di Carmine (Otto su Dieci), Tina (Bisonte nel Prato), Lia (Pork Mon Amour).
Carmine vince la prova.
Masterchef 20 gennaio diretta: Invention test internazionale
Anissa Helou incarna la fusione dei popoli, esperta della cucina islamica; mostra ai ragazzi la preparazione di tre tipi di pane.
I ragazzi si cimentano nella preparazione di varie pietanze tipiche della cucina islamica. Carmine ha preparato un piatto dal titolo Curry Mine, Dalia (Polpette speziali) e Lia (Ricordo di Rabat), Nicky, Federico (Tartare a modo mio), Tracy (Sale in zucca, spezie nel cuore).
Polone ha preparato un piatto che non piace ai giudici. Uno dopo l’altro i ragazzi presentano le proprie preparazioni. Christian delude i giudici. Non tutti i ragazzi riescono a fare un buon lavoro. Il piatto migliore è quello di Tracy. Anna è l’eliminata.
Prova in esterna
Gli aspiranti chef affronteranno un’esperienza emozionante in un luogo di confine: Trieste. Due menu a disposizione, dove si mescolano piatti friuani a quelli croati e sloveni. Tracy sceglie Dalia, Pietro, Carmine, Elena, Nicky. Federico è il capitano della squadra rossa.
Le preparazioni devono essere realizzate con prodotti locali. I ragazzi sono concentrati e procedono spediti. L’impiego delle lumache rende perplessi gli aspiranti chef. Ci sono alcune tensioni, Tracy decide e mette un punto alle diatribe interne della sua brigata.
Iniziano le degustazioni dei piatti, la tensione si fa sentire. La squadra rossa litiga per la mancanza di un piatto. I blu vincono la prova.
MasterChef 20 gennaio diretta: il Pressure test
Federico ha preferito utilizzare l’immunità per evitare il pressure test. I ragazzi dovranno prepare un piatto con le cozze. Non tutti hanno confidenza con questa preparazione. Bruno è il primo a suonare il campanello della prova finale.
Si sono salvati Lia, Mery, Mime. Polone passa. Bruno e Christian hanno fatto degli errori imprtanti. Il nome dell’eiminato lo conosceremo solo la prossima settimana.