Indice dei contenuti
Oggi, martedì 25 gennaio Nicola Savino torna in onda con una nuova e imperdibile puntata di Back to School in prima serata su Italia 1. Il fortunato format ha come protagonisti dei personaggi noti del mondo dello spettacolo che devono rifare l’esame di quinta elementare.
Back to School diretta 25: i ripetenti
Quarta puntata di Back to School con nuovi personaggi pronti a mettersi alla prova. Questa settimana i ripetenti vipponi che si metteranno in gioco sono: Antonella Elia, Enzo Miccio, Eleonora Pedron, Gianluca Zambrotta e Andrea Zelletta.
Tra i rimandati anche Totò Schillaci, che ha partecipato nella puntata precedente.
Inizia la diretta di Back to school 25 gennaio. Entrano i cinque ripetenti ed il rimandato della scorsa settimana, Totò Schillaci. Savino fa un riepilogo delle regole del gioco. I Maestrini hanno dato delle lezioni di ripetizioni ai protagonisti della nuova puntata.
Vengono mandate in onda le clip dell’ingresso al campo dei ripetenti. Il primo è Enzo Miccio, Gianluca Zambrotta, Antonella Elia, Eleonora Pedron e Andrea Zelletta. La prima domanda che pongono i bambini ai vipponi è quella relativa al lavoro svolto, l’età.
Il calciatore fa breccia nel cuore dei maestrini. Nicola Savino rivela le materie abbinate ai ripetenti.
Il Test d’Ingresso
Per i ripetenti è arrivato il momento di affrontare il temutissimo test d’ingresso per valutare la propria preparazione iniziale. Enzo cerca di far leva sulle passioni della maestrina Karen. Il wedding planner sembra rispondere correttamente.
Antonella Elia e Andrea Zelletta mostrano invece le prime difficoltà.
Viene madata in onda la clip dell’esame di Totò Schillaci della scorsa puntata. L’ex calciatore deve ora sottoporsi alla nuova valutazione della commissione. Si inizia con l’esame di italiano. A Miccio viene requisito il cellulare. Il calciatore non conosce la forma corretta ed il significato della parola Abbacinare.
Si passa alla storia e all’homo Sapiens. Totò risponde correttamente. La materia a sorpresa è inglese.
Si passa alla lezione di Italiano di Antonella Elia e l’analisi poetica. Per la showgirl è piacevolmente sorpresa dal mondo dei maestrini. L’ex opinionista del Gf Vip si cimenta nella redazione di una poesia.
Si prosegue con le domande di cultura generale. I ripetenti non riescono a rispondere correttamente a tutte le domande.
La valutazione dei maestrini per Antonella Elia è ottimo. Inizia l’esame di quinta elementare della ripetente. La materia in cui sarà interrogata è geometria. La ripetente risponde quasi a tute le domande. La materia a sorpresa è musica.
Back to school 25 gennaio diretta: Eleonora Pedron e Gianluca Zambrotta
Si inizia con il rivedere la clip relativo al test d’ingresso di Eleonora Pedron e Gianluca Zambrotta. Si passa ad Enzo Miccio. Tutti e tre presentano gravi lacune.
Andrea Zelletta ha fatto uno scherzo ai Maestrini. Durante il secondo giorno di lezioni, Andrea ha tirato fuori dalla borsa una scatola di cioccolattini. Ma i maestrini lo rimproverato, per poi approfittarne, nel momento in cuui Zelletta esce dall’aula.
Per l’ex gieffino è arrivato il momento dell’esame. L’interrogazione inizia con l’Italiano. Anche l’esame di scienze va bene. Si prosegue con la prova di dettato, ma i ripetenti fanno diversi errori.
Inizia l’esame di Eleonora Pedron. L’ex Miss Italia risponde a delle domande di geografia. L’esame va molto bene. Si Gianluca Zambrotta. Il suo problema sono state le tabelline, mentre i maestrini non riuscivano a memorizzare il suo cognome.
Inizia l’esame di Zambrotta, che risponde correttamente alle domande di matematica. Cade sul quoto e la proprietà distributiva.
Il regalo di Antonella ai maestrini non viene molto compreso né apprezzato.