Indice dei contenuti
- 1 Il Cantante Mascherato, diretta 18 febbraio, spareggio
- 2 Il Cantante Mascherato, Camaleonte vs Volpe
- 3 Il Cantante Mascherato, Medusa vs SoleLuna
- 4 Pinguino contro Lumaca
- 5 Il Cantante Mascherato, Pastore Maremmano vs Drago
- 6 Il Cantante Mascherato, 18 febbraio, Cavalluccio Marino vs Pesciolino Rosso
- 7 Il Cantante Mascherato, lo spareggio
Venerdì 18 febbraio, alle 21.25 su Rai 1, è andata in onda la seconda puntata de Il Cantante Mascherato. Lo show è condotto da Milly Carlucci.
Questo appuntamento si aprirà con lo spareggio tra Aquila e Pesce Rosso, che finora si sono salvati grazie all’eliminazione della Gallina Blubell, ovvero Fiordaliso. Nel corso della diretta però due maschere saranno obbligate a mostrare al pubblico la propria identità.
Anche questa settimana sono previsti dei duetti, suddivisi stavolta in sfide:
- Volpe– Tanta voglia di lei vs Camaleonte – Piccola Katy con Dodi Battaglia
- Pastore Maremmano – Io che non vivo vs Drago – Altrove con Morgan
- Pinguino – Sotto questo sole vs Lumaca – La prima cosa bella con Paolo Belli
- Soleluna – Testarda io vs Medusa – Zingara con Iva Zanicchi
- Cavalluccio Marino – Saint Tropez Twist vs Pesciolino Rosso o Aquila – Un grande amore e niente di più con Peppino Di Capri.
La giuria è invece composta da Caterina Balivo, Arisa, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna.
Francesco Facchinetti però nella puntata di oggi è assente perché è risultato positivo al Covid. Lo sostituisce Iva Zanicchi.
Il Cantante Mascherato, diretta 18 febbraio, spareggio
La diretta del 18 febbraio si apre con lo spareggio tra Pesciolino Rosso e Aquila. Milly Carlucci saluta la giuria e si collega con Francesco Facchinetti che non può essere presente in studio perché risultato positivo al Covid. Al suo posto c’è Iva Zanicchi, protagonista anche dei duetti della puntata.
Il Pesciolino Rosso rende omaggio a Raffaella Carrà. Canta infatti A far l’amore comincia tu e Rumore. Tra le ipotesi della scorsa settimana dei giudici Cristina D’Avena, Vladimir Luxuria e Angela dei Ricchi e Poveri. Anche per Iva Zanicchi potrebbe essere Luxuria. Tra le nuove ipotesi Valeria Marini e Luisa Corna.
Aquila invece canta Minuetto di Mia Martini. La scorsa settimana i giudici avevano ipotizzato Parietti, Alice, Asia Argento ed Anna Oxa. Ora invece le ipotesi vertono su Donatella Rettore, Patty Pravo.
Il televoto ha scelto di salvare il Pesciolino Rosso. Aquila invece deve mostrare la propria identità. Si tratta di Alba Parietti.
Il Cantante Mascherato, Camaleonte vs Volpe
La conduttrice dà il via ai duetti della seconda puntata. Il primo ad esibirsi è Camaleonte che duetta con Dodi Battaglia in Piccola Katy.
Secondo Iva Zanicchi si tratta di Riccardo Rossi. Per Flavio Insinna potrebbe essere Alberto Matano.
Volpe invece interpreta Tanta Voglia di lei, altro capolavoro dei Pooh. Per Iva Zanicchi, Arisa e Insinna si tratta di Paolo Conticini. Per Caterina Balivo invece potrebbe essere Luca Ward.
Caterina Balivo, Flavio Insinna e Arisa salvano Camaleonte. Iva Zanicchi invece Volpe. Passa quindi direttamente in terza puntata Camaleonte.
Il Cantante Mascherato, Medusa vs SoleLuna
Il prossimo scontro si consuma tra Medusa e SoleLuna. Medusa canta con Iva Zanicchi il brano Zingara. Secondo la Zanicchi si tratta di Bianca Guaccero. A lei si uniscono anche gli altri tre giudici.
E’ il turno di SoleLuna che duetta con la Zanicchi in Testardo Io. La maschera racconta che era molto legata a sua madre. Quando le è apparsa in sogno chiedendole di spegnere la luce, ha iniziato a dormire con la luce spenta.
Flavio Insinna opta per Massimo Lopez. Arisa, la Balivo e Iva Zanicchi sono convinti che sia Cristiano Malgioglio.
Caterina Balivo, Arisa e Iva Zanicchi salvano Medusa che passa alla prossima puntata. Insinna avrebbe invece salvato SoleLuna.
Pinguino contro Lumaca
Milly Carlucci introduce la prossima sfida. Si confrontano Pinguino e Lumaca. Inizia il Pinguino che propone Sotto questo sole con Paolo Belli. Pinguino racconta di essere molto timido e di amare il gelato.
Flavio Insinna ipotizza Enrico Brignano mentre Iva Zanicchi opta per Edoardo Vianello.
Con Lumaca invece Paolo Belli canta La prima cosa bella in una versione che ricorda molto una delle basi di Ballando con le Stelle.
Iva Zanicchi ipotizza I Neri per caso. Arisa invece Lino Banfi e la figlia Rosanna. Caterina Balivo opta per Giancarlo Magalli con le figlie. L’ipotesi di Flavio Insinna infine è che si tratti di Giò Di Tonno.
Caterina Balivo e Flavio Insinna votano per Lumaca. Iva Zanicchi ed Arisa desiderano che rimanga Pinguino. Dato che sono a pari punti, il pubblico in studio capitanato da Sara Di Vaira salva Lumaca.
Il Cantante Mascherato, Pastore Maremmano vs Drago
I protagonisti della quarta sfida sono Pastore Maremmano e Drago. Il Pastore Maremmano canta Io che non vivo con Morgan.
Tutti i giudici sono ancora convinti che sia Riccardo Fogli. Per Sara Di Vaira invece potrebbe essere Piero Pelù.
Il Drago invece interpreta con Morgan il brano Altrove. Flavio Insinna ed Arisa suppongono Raoul Bova. Iva Zanicchi opta per Teo Mammucari, che però ha già vinto la prima edizione de Il Cantante Mascherato. Caterina Balivo invece rimane ferma su Gilles Rocca.
Arisa, Iva Zanicchi e Caterina Balivo salvano il Pastore Maremmano. Flavio Insinna invece sceglie il Drago.
Il Cantante Mascherato, 18 febbraio, Cavalluccio Marino vs Pesciolino Rosso
Nell’ultima sfida della puntata si confrontano Cavalluccio Marino e Pesciolino Rosso, che si è salvato allo spareggio.
Cavalluccio Marino canta con Peppino Di Capri la canzone Saint Tropez Twist. Caterina Balivo ipotizza Giusy Ferreri mentre per Flavio Insinna potrebbe essere Rita Pavone.
Pesciolino Rosso infine, sempre con Peppino di Capri, ha scelto di proporre Un grande amore e niente di più.
Caterina Balivo rimane ferma su Luisa Corna. Arisa invece su Valeria Marini. Per Flavio Insinna sarebbe Vladimir Luxuria. Iva Zanicchi porta una nuova ipotesi: Anna Tatangelo.
Caterina Balivo e Iva Zanicchi scelgono Pesciolino Rosso. Arisa e Flavio Insinna invece preferiscono Cavalluccio Marino. Il pubblico salva Pesciolino Rosso.
Il Cantante Mascherato, lo spareggio
Terminati i duelli rischiano lo smascheramento Volpe, Pinguino, Drago, SoleLuna e Cavalluccio Marino.
Il Pubblico social salva Volpe. Il pubblico in studio porta alla terza puntata SoleLuna.
La maschera meno votata è Cavalluccio Marino che deve mostrare il proprio volto. Si tratta di Cristina D’Avena.
Lo spareggio tra Drago e Pinguino invece continuerà nella terza puntata.