Indice dei contenuti
- 1 Stasera tutto è possibile – Il tema della puntata
- 2 Stasera tutto è possibile – La Stanza inclinata e Chiuditi Sesamo
- 3 Stasera tutto è possibile – Segui il labiale, Elastic Speed
- 4 Serenata Step e Falsi d’autore
- 5 Mimo senza fili – Torna a casa L’ex
- 6 Step Challenge – Cover step – Spid quiz
- 7 Do Re Mi Fa Male – Decollo immediato
- 8 Colonna sonora e Rumori di mimo
- 9 La Stanza inclinata
Torna l’appuntamento del martedì sera su Rai 2 alle 21.20 con Stasera tutto è possibile condotto da Stefano De Martino. Tra i giochi del comedy show Rumori di mimo, Cookie face e la Stanza inclinata. Quale sarà il tema della puntata di oggi?
Stasera tutto è possibile – Il tema della puntata
La nuova puntata di Stasera tutto è possibile avrà come ospiti Elettra Lamborghini, Emanuele Filiberto, Saverio Raimondo, Valeria Graci, Ema Stokholma e l’imitatore Claudio Lauretta. Inoltre, al fianco di Stefano De Martino ci saranno Francesco Paolantoni, Biagio Izzo e Vincenzo De Lucia. Il tema della puntata di martedì 1 marzo è il Museo.
“A proposito di arte, per i greci era la sesta arte” afferma De Martino, è il momento dunque della Freeze Dance, a cui partecipano tutti gli ospiti della puntata. Lo scopo del gioco è quello di rimanere immobili nel momento in cui si ferma la musica, assumendo una determinata posizione a seconda del tema annunciato da Stefano. Non mancano le gag tra gli ospiti, in particolar modo tra Francesco Paolantoni e Biagio Izzo. Entra in studio Vincenzo De Lucia, che in questa puntata di martedì 1 marzo, interpreta Sandra Milo.
Stasera tutto è possibile – La Stanza inclinata e Chiuditi Sesamo
E’ arrivato il momento a Stasera tutto è possibile della temutissima Stanza inclinata, dal titolo “L’artista depresso”. Partecipano Biagio Izzo, Paolantoni, Saverio Raimondo, Elettra Lamborghini, Claudio Lauretta nel ruolo di Vittorio Sgarbi, ed Emanuele Filiberto. I protagonisti all’interno della stanza hanno in comune un continuo senso di angoscia, ciò nonostante, tra cadute e scivoloni, riescono a creare simpatici sketch.
Il prossimo gioco è Chiuditi Sesamo, e a giocare sono Elettra ed Emanuele Filiberto. Lo scopo del gioco è quello di prendere un oggetto per volta, passando sotto una saracinesca che pian piano si chiude.
Stasera tutto è possibile – Segui il labiale, Elastic Speed
Segui il labiale è un grande classico di Stasera tutto è possibile. A giocare Emanuele Filiberto ed Ema Stokholma. Il gioco consiste nel far capire la frase pronunciata attraverso il labiale. La frase che Ema deve riuscire a far indovinare ad Emanuele Filiberto è “Nella reggia di Caserta c’erano i Borboni”. I prossimi a giocare sono Claudio Lauretta e Elettra Lamborghini. La frase è “Picasso era un asso del pennello”.
All’Elastic Speed giocano Valeria Graci e Saverio Raimondo. I giocatori, schiena contro schiena, dovranno prenotarsi premendo un pulsante distante da loro, a seguito della domanda posta da Stefano. Entrambi sono legati l’un l’altro da un elastico che rende un po’ difficile il gioco. A vincere è Valeria.
Serenata Step e Falsi d’autore
Entra un trono a Stasera tutto è possibile, per Serenata Step, e ritorna in studio Vincenzo De Lucia, questa volta imitando Maria De Filippi. Lo scopo del gioco è quello di improvvisare un dialogo cambiando il testo di canzoni famose. Giocano Emanuele Filiberto, Ema Stokholma, Francesco Paolantoni e Saverio Raimondo.
Il gioco Falsi d’autore consiste nel replicare dei quadri famosi con i vari ospiti, creando così un quadro vivente. E’ Emanuele Filiberto a realizzare i quadri. Il primo è “La Venere di Botticelli”, il secondo “La danza di Matisse”, ed infine “L’uomo Vitruviano” con protagonisti Biagio Izzo e Paolantoni.
Mimo senza fili – Torna a casa L’ex
Lo scopo del gioco Mimo senza fili, consiste nel mimare un detto, in questo caso “Il lupo perde il pelo ma non il vizio”. A giocare Valeria Graci, Saverio Raimondo, una ragazza del pubblico di nome Martina, Claudio Lauretta ed Emanuele Filiberto. Valeria Graci riesce ad indovinare. La seconda frase è “Sposa bagnata, mezza fortunata”.
A giocare al prossimo gioco di Stasera tutto è possibile Torna a casa L’ex, sono Emanuele Filiberto, Valeria Graci, Claudio Lauretta e Paolantoni. I tre dovranno far finta di essere in un tribunale, ed iniziare a parlare usando la lettera suggerita da De Martino. In questo sketch Valeria e Claudio Lauretta devono divorziare, Emanuele Filiberto è dunque il giudice e Paolantoni ha il compito di trascrivere quanto viene detto.
Step Challenge – Cover step – Spid quiz
Nel gioco Step Challenge gli ospiti di Stasera tutto è possibile, dovranno esibirsi in una coreografia mostrata dalle ballerine. Ad esibirsi saranno Valeria Graci ed Emanuele Filiberto. Cover Step è invece un gioco musicale. A partecipare sono Izzo, Paolantoni ed Emanuele Filiberto. I tre dovranno cantare la canzone dei Bee Gees “How Deep Is Your Love” in playback, per poi sentirla con l’audio originale.
Nello Spid quiz invece ad una domanda i giocatori dovranno dare tre risposte, e premere dopo il pulsante. Giocano per prima Elettra ed Emanuele Filiberto. Vince Elettra. Il gioco continua con Elettra e Valeria Graci, che vince giocando così contro Claudio Lauretta. Tocca a Paolantoni contro Lauretta, e poi ancora Paolantoni contro Ema Stokholma, che vince a sua volta contro Saverio Raimondo.
Do Re Mi Fa Male – Decollo immediato
“Ditemi voi in quale programma si possono vedere delle mummie che giocano al musichiere?” afferma Stefano, per annunciare il prossimo gioco di Stasera tutto è possibile Do Re Mi Fa Male. I giocatori infatti vestiti da mummie dovranno fare a gara per premere il pulsante ed indovinare l’interprete della canzone. A perdere è Saverio Raimondi.
A partecipare a Decollo immediato saranno Emanuele Filiberto e Saverio Rimondi. Lo scopo del gioco è quello di dire una parola cambiando le vocali, in base alla lettera suggerita da Stefano De Martino. In caso di risposta sbagliata i giocatori verranno tirati su.
Colonna sonora e Rumori di mimo
Il gioco Colonna sonora è basato totalmente sull’improvvisazione. A giocare Valeria Graci, Francesco Paolantoni e Biagio Izzo. I tre dovranno far finta di essere al museo del Louvre e, di fronte alla Gioconda, Valeria deve far finta di svenire. A soccorrerla ci sarà un dottore, ovvero Biagio Izzo. Lo scopo del gioco è quello di interpretare il ruolo in base alle varie colonne sonore che si susseguiranno.
A Stasera tutto è possibile è il turno di Rumori di mimo. Giocano Elettra, Emanuele Filiberto e Biagio Izzo. I tre dovranno, attraverso un verso, far indovinare agli altri giocatori di cosa si tratta. Giocano la seconda manche Ema Stokholma, Paolantoni e Saverio Raimondo.
La Stanza inclinata
E’ il momento della Stanza inclinata a Stasera tutto è possibile, a cui parteciperanno tutti gli ospiti della puntata. Francesco Paolantoni nel ruolo di Leonardo Da Vinci, Biagio Izzo di Uguccione, e Saverio Raimondo del nipote di Uguccione. Emanuele Filiberto è Salai, mentre Valeria Graci, Elettra Lamborghini ed Ema Stokholma le modelle. Tipici del gioco sono le cadute, ma soprattutto le gag create dagli ospiti all’interno della stanza.
La puntata di Stasera tutto è possibile è visibile sull’app e sul sito di Raiplay.