Indice dei contenuti
Torna Maria De Filippi con una nuova puntata di C’è posta per te, in onda su Canale 5 alle 21.30. Tra gli ospiti della puntata del 5 marzo lo chef Antonino Cannavacciuolo, e i giocatori della Juventus e della Nazionale di calcio italiana Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.
C’è posta per te – Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci
La puntata di C’è posta per te inizia con un video di presentazione dei primi ospiti della serata. Si tratta dei Campioni d’Europa 2021 Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Entrano in studio Mariella e Carla. Mariella è la mamma di Stefano, e Carla è la mamma di Francesca. Entrambe hanno deciso di mandare l’invito di C’è posta per te a Stefano, per ringraziarlo di esserci sempre stato nella vita di Francesca, soprattutto nel periodo della sua malattia. Stefano è un tifoso sfegatato della Juventus, e Chiellini e Bonucci sono i suoi idoli.
Maria inizia a leggere così la lettera di Carla: “Stasera sono qui accanto alla tua mamma per ringraziarti di averla fatta ridere, anche quando avevi bisogno di piangere. Sei un ragazzo d’oro che amo come un figlio. Grazie Stefano, perché Francesca nella sua guerra non poteva trovare alleato migliore”. Scendono le scale i primi ospiti di C’è posta per te, Chiellini e Bonucci. “Non mi potevate fare più felice – afferma Stefano – la coppia centrale più forte del mondo”. Maria apre la busta e Stefano può abbracciare Carla e sua mamma Marinella.
C’è posta per te – La storia di Carla e Rosa
Le protagoniste della prossima storia di C’è posta per te si chiamano Carla e Rosa. Carla ha due figli, Rosa e Marco, e chiama Maria De Filippi per recuperare il rapporto con suo figlio. Marco infatti, non parla più con la madre da quando ha deciso di separarsi dal padre. Marco e la moglie Carmen accettano l’invito di C’è posta per te. “Vorrei tanto sapere perché mi ignori, perché mi escludi dalla tua vita. Non ho mai smesso di amarti. Ti chiedo scusa se hai sofferto” afferma Carla. Marco però, durante il periodo della separazione dei suoi genitori, si è sentito abbandonato da sua madre. “Io e te un Natale insieme, non lo abbiamo mai passato Marco” afferma Rosa, per cercare di convincere il fratello ad aprire la busta. Marco apre la busta e riabbraccia la madre e la sorella.
La storia di Giovanni
La prossima storia di C’è posta per te ha come protagonista Giovanni, che chiama la trasmissione per riallacciare i rapporti con suo figlio Cristian. Maria racconta che Giovanni, pur non essendo innamorato della mamma di Cristian, dopo la nascita del figlio, decide di vivere con entrambi sotto lo stesso tetto. Quando Cristian ha due mesi, Giovanni se ne va di casa, ma ricomincia a pensare al figlio quando, dopo essersi risposato, diventa padre per la seconda volta di Giuseppe. Cristian accetta l’invito.
Cristian racconta che la sua infanzia senza la figura paterna non è stata affatto facile, e nel rispondere alla domande del padre racconta anche quali sono le sue prospettive future. “Hai 19 anni, abbiamo sempre modo di recuperare il passato. Non è mai troppo tardi, e sono sempre qui pronto ad ascoltarti. Voglio fare il papà” afferma Giovanni. Cristian apre la busta, e incontra il padre.
La storia di Valeria e Angelo
Valeria e Angelo chiamano la trasmissione di C’è posta per te, perché è da un anno che la figlia Rosalba non ha più un rapporto con loro. Il motivo di questa rottura risale ad un episodio che Rosalba ritiene poco rispettoso nei confronti del marito Sebastiano. Rosalba e Sebastiano accettano l’invito, e scoprono che dall’altra parte della busta ci sono Valeria e Angelo. “Se siamo qui è per cercare di rimediare, e avervi accanto a noi” afferma Valeria. Rosalba e Sebastiano raccontano i motivi che li portano a stare lontani da Valeria e Angelo. Rosalba e Sebastiano chiudono la busta.
C’è posta per te continua con la storia di un regalo, che inizia con il video di presentazione di uno degli ospiti della serata. Si tratta dello chef Antonino Cannavacciuolo. La protagonista di questa storia si chiama Dora, e chiama la trasmissione per mandare l’invito al nonno Amedeo. Si apre la busta e Amedeo vede che dall’altra parte c’è la nipote: “Nonno so quanto ti manca nonna perché manca tanto anche a me, però vorrei che tu mi parlassi di tutto ciò che senti e provi. Oggi sono qui per dirti che ti voglio un mondo di bene e non ti lascerò mai solo”. Maria inizia a leggere la lettera di Dora al nonno.
“A proposito di felicità, ti ho preparato una sorpresa, anzi una sorpresona” continua la lettera, e scende dalle scale Antonino Cannavacciuolo. Tra i regalo dello chef a nonno Amedeo c’è il suo ultimo libro di ricette, con dentro un segnalibro con un’altra sorpresa. Cannavacciuolo ha anche un regalo per Dora e per il nonno, ovvero un invito a Villa Crespi. Nonno Amedeo apre la busta e riabbraccia sua nipote Dora.
La puntata di C’è posta per te è visibile sul sito e sull’app di Mediaset Infinity.