Indice dei contenuti
Italia ‘s got talent, 9 marzo 2022. Alle ore 21.30 su Tv8 andrà in onda una nuova puntata di Italia’s got talent. Continuano le audizioni: i giudici cercano talenti, i concorrenti cercano di mostrare di essere unici, abili, speciali. Mara Maionchi, Frank Matano, Elio e Federica Pellegrini hanno un arduo compito, ma sono pronti a svolgerlo.
Italia’s got talent, 9 marzo 2022, diretta, continuano le audizioni
Inizia il programma. Il primo a salire sul palco è Julien, che propone una performance adrenalinica. A cavallo di una moto elettrica compie acrobazie. Il concorrente coinvolge Frank, che accetta di “rischiare di essere investito” da lui, che gli salta sopra e gli gira attorno con la moto. “Se avessi chiamato me non sarei venuto sul palco” – gli dice giocosamente Elio. Quattro sì.
Isabella ha solo 11 anni ed è una bravissima cantante e chitarrista. Stasera interpreta “Emozioni” di Lucio Battisti. La sua voce angelica è cristallina e delicata, ma al contempo è molto intensa. “Da quando sei entrata, hai trasmesso una grande calma che ci ha fatto provare tante cose belle. Ti sei comportata da donna adulta e responsabile” – le dice Frank. “Sei stata esemplare. Perfetta, giusta, emozionale. Sei stata proprio brava” – aggiunge Mara. Quattro sì.
Italia’s got talent, 9 marzo 2022, ritorni a sorpresa
A sorpresa torna sul palco Claudia Lawrence, concorrente che in una delle scorsi edizioni ha ricevuto il golden buzzer da Frank. “E’ proprio bello rivederti di nuovo da vicino” – spiega Matano. Claudia canta e danza il tip tap. Chiede poi ad Elio di unirsi a lei ed i due ballano insieme una divertente coreografia.
Tatiana è un’acrobata che si esibisce per la prima volta dopo essere diventata mamma. La concorrente propone una performance da funambola ed arriva persino a sedersi su una sedia in bilico sul filo. Quattro sì anche per lei.
Paolo è un mentalista, che esegue un difficilissimo numero basato sulle percezioni. “Ci hai lasciato senza parole, super” – commenta Federica molto ammirata. “Veramente eccezionale” – chiosa Elio. Quattro sì.
Marc ed il suo cane di peluche Lisa propongono un numero di ventriloquo (parlato e cantato). Lo sketch è divertente. “Sei sicuramente apparso in qualche bar di Beautiful. Ho passato il tempo a chiedermi se il cane fosse vero o finto” – commenta Frank. “E’ strano, ma strano bene” – dice Mara. Federica è perplessa. Tre sì.
Beppe porta sul palco il suo grande amore per le bici. Stasera esegue un difficilissimo numero di equilibrio su tre rulli per fare le tagliatelle. A metà della performance il concorrente svita il manubrio della bici e suona il tamburello. “Sufficientemente assurdo per farmene innamorare” – afferma Elio conquistato. “Sei multitasking, complimenti!” – gli dice Frank. Quattro sì.
Italia’s got talent, il golden buzzer cumulativo
Ohiole viene da Baltimora (America) e propone una coreografia di break dance aiutandosi con un’asta. Elio si dice colpito: “Hai dato vita a qualcosa di bellissimo”. “Adoro i numeri che hanno poco aiuto scenografico” – aggiunge Frank. “Con grande invidia ti devo dire che mi sei piaciuto molto, sei formidabile” – chiosa Mara. Quattro sì.
Marko è cileno, ma vive in Italia. Stasera esegue una coreografia di pole dance appeso a mezz’aria. Questa disciplina l’ha aiutato a superare un momento molto difficile della sua vita, la perdita del compagno. Quattro sì.
Stefano è il mago delle bolle di sapone e con esse crea un’esibizione emozionantissima. “Le bolle di sapone mi affascinano sempre tantissimo” – svela Federica. Quattro sì.
Kimberly ed Holler sono fratello e sorella e sono nati in Spagna da famiglia italiana. Sono pattinatori esperti e si sono avvicinati a questa disciplina perchè volevano uno sport da poter praticare insieme. Ormai si capiscono con un solo sguardo, la sintonia tra loro è pazzesca. Eseguono un’esibizione acrobatica davvero incredibile. Standing ovation. Golden buzzer comulativo dei giudici! Kimberly ed Holler si abbracciano commossi.
Agostina è argentina ma vive in Italia. Propone un pericoloso numero di danza aerea e contorsionismo. Standing ovation anche per lei. “Sei venuta direttamente in trolley dall’Argentina vero?” – le chiede Frank. “Sentivo male per te. Ti invidio” – aggiunge Elio.