Indice dei contenuti
Venerdì 18 marzo, alle 21.25 su Rai 1, è andata in onda la quinta puntata de Il Cantante Mascherato, condotta da Milly Carlucci.
Sono ancora sette le maschere ancora in gara. Sono Soleluna, Drago, Medusa, Camaleonte, Lumaca, Volpe e Pinguino. Lumaca e Drago però devono terminare lo spareggio iniziato la scorsa settimana con Pesce Rosso. Uno di loro sarà infatti obbligato a mostrare il proprio volto.
Lo show riparte poi dai seguenti duetti:
- Volpe– Uomini soli vs. Medusa– Noi due nel mondo nell’anima con Red Canzian;
- Lumaca o Drago– Easy lady vs. Camaleonte– Call me con Ivana Spagna;
- Pinguino– Finché la barca va vs. Soleluna– Lunapiena con Orietta Berti.
Tornano in studio Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio per affrontare nuovamente il caso Soleluna. A loro si unisce anche Max Giusti, terza ipotesi di questa maschera.
In giuria ritroviamo Caterina Balivo, Arisa, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti.
Il Cantante Mascherato, diretta 18 marzo, spareggio
In apertura della diretta del 18 marzo Milly Carlucci annuncia che il programma si allunga di una puntata, terminando il 1 aprile. Per tale ragione questa sera si svolge una prima semifinale. Dopo Caterina Balivo, è Francesco Facchinetti ad avere la Maschera D’Oro.
La puntata però inizia della spareggio rimasto in sospeso la scorsa settimana tra Lumaca e Drago. Inizia Drago che propone un medley di brani Anni Ottanta, tra cui Wake Me Up Before You Go-Go.
Balivo, Arisa, Insinna e il pubblico in studio sono sempre più certi che si tratti di Simone De Pasquale. Per Francesco Facchinetti invece potrebbe essere Simone Rugiati.
Lumaca ha scelto di interpretare Andavo a cento all’ora.
Caterina Balivo ipotizza Giancarlo Magalli con la figlia o Giobbe Covatta con la figlia. Arisa opta per Lino Banfi con la figlia Rosanna e Magalli. Dello stesso parere è Flavio Insinna. L’ipotesi di Facchinetti è Eros Ramazzotti e la figlia Aurora.
Il pool investigativo capitanato da Sara Di Vaira salva Lumaca. La sua preferenza unita al voto social ha decretato che il vincitore dello spareggio è Lumaca.
Drago è così obbligato a mostrare il suo volto. Nessun colpo di scena. Il Drago è proprio Simone Di Pasquale.
Il Cantante Mascherato, Volpe vs Medusa
Dopo lo spareggio iniziano i duetti. Si sfidano Volpe e Medusa che cantano con Red Canzian, vincitore della scorsa edizione de Il Cantante Mascherato, nella quale aveva indossato la maschera di Pappagallo.
Inizia Volpe che interpreta con Red Canzian il brano Uomini Soli con il quale i Pooh vinsero il Festival di Sanremo nel 1990. L’ipotesi di Flavio Insinna è Alessandro Preziosi.
Caterina Balivo e Arisa ipotizzano Paolo Conticini. Facchinetti torna su Giò di Tonno.
Medusa duetta con Red Canzian in Noi due nel mondo nell’anima.
Flavio Insinna, Caterina Balivo, Arisa confermano la loro teoria su Bianca Guaccero. Alla loro ipotesi si unisce anche Facchinetti.
Caterina Balivo, Arisa e Insinna salvano Volpe. Solo Facchinetti si schiera con Medusa. Volpe si qualifica alla seconda semifinale. Francesco Facchinetti non vuole utilizzare la Maschera D’Oro.
Il caso SoleLuna con Malgioglio, Lopez, Giusti
Tornano in studio Cristiano Malgioglio e Massimo Lopez per affrontare di nuovo il caso SoleLuna. Al dibattito stavolta prende parte anche Max Giusti. Tutti e tre i protagonisti negano ovviamente di essere SoleLuna ma il pubblico in studio è sempre fermamente convinto che sia Malgioglio.
Milly Carlucci li lascia cantare senza voce camuffata per tentare di agevolare i giudici.
Il Cantante Mascherato 18 marzo, Camaleonte contro Lumaca
Si torna ai duetti con la sfida tra Camaleonte e Lumaca che si è salvata dallo spareggio contro Drago. Le due maschere cantano con Ivana Spagna.
Il primo ad esibirsi è Camaleonte che ha scelto di proporre con Ivana Spagna il brano Call me.
La nuova ipotesi di Francesco Facchinetti è Francesco Monte. Arisa crede invece che sia Claudio Amendola. Gli altri giudici tifano ancora per Riccardo Rossi.
Torna in studio Ivana Spagna per duettare con Lumaca in Easy lady.
Caterina Balivo, Arisa, Flavio Insinna salvano Camaleonte che va direttamente alla prossima puntata. Anche in questo caso Facchinetti non vuole usufruire della Maschera D’Oro.
Il Cantante Mascherato, Pinguino vs SoleLuna
I protagonisti dell’ultima sfida sono Pinguino e SoleLuna che duettano con Orietta Berti.
Inizia Pinguino che interpreta con la Berti Finché la barca va.
Caterina Balivo ipotizza Gabriele Cirilli mentre Facchinetti rimane su Alberto Tomba. Tra lei ipotesi dei giudici però c’è anche Tullio Solenghi.
SoleLuna ha scelto di proporre la canzone Lunapiena, in duetto sempre con la Berti. Le ipotesi rimangono Cristiano Malgioglio e Max Giusti.
I giudici, a maggioranza, salvano Pinguino che passa alla seconda semifinale. Francesco Facchinetti ha scelto stavolta di ricorrere alla Maschera D’Oro. Sostiene che dentro il personaggio di SoleLuna si nasconda Massimo Lopez.
SoleLuna però non mostra il proprio volto al pubblico perché non è Massimo Lopez.
Il Cantante Mascherato, spareggio Medusa e Lumaca
Le due maschere che invece devono affrontare lo spareggio sono Medusa e Lumaca.
A sorpresa Milly Carlucci annuncia che la prossima settimana entreranno in gara due nuove maschere. Saranno Pulcino e Gatta. Chi tra Medusa e Lumaca vince lo spareggio affronterà i nuovi avversari nella prossima puntata.
Medusa e Lumaca si esibiscono nuovamente cantando con la propria voce solo nei primi secondi del brano. Su Lumaca i giudici tornano su una delle loro tesi iniziali, I Gemelli di Guidonia.
Il pool investigativo di Sara Di Vaira e il pubblico social salvano Lumaca. Medusa invece che è costretta a togliersi la maschera. E’ Bianca Guaccero, l’ipotesi che i giudici hanno portato avanti per settimane.