Indice dei contenuti
Sabato 19 marzo è andato in onda su Rai 1 in prima serata Soliti Ignoti Speciale, con la conduzione di Amadeus.
La concorrente è Amanda Lear che dovrà abbinare gli otto ignoti con le relative identità. In palio 250.000 euro che potrebbero raddoppiare grazie al Parente Misterioso. Il montepremi è devoluto in beneficienza come accadeva nella partita Vip di Affari Tuoi Formato Famiglia, sostituita appunto dai Soliti Ignoti.
Non mancano momenti di spettacolo ed intrattenimento. Tra gli ospiti dell’appuntamento speciale Riccardo Rossi nel ruolo di uno degli ignoti.
Soliti Ignoti Speciale 19 marzo, Amanda Lear
Nella diretta del 19 marzo Amadeus accoglie in studio Amanda Lear, che gioca come investigatrice.
Come identità da abbinare ci sono: guida turistica, ha un negozio di abbigliamento, coltiva tuberose, colleziona 45 giri della Lear, fa consegne in bicicletta, modello per artisti, produce pennelli per il make up, prepara pistoccus.
L’ignoto numero 1 è Riccardo Rossi, ha 59 anni e viene da Roma. Il valore della sua identità è 3.000 euro. Per Amanda Lear Riccardo Rossi colleziona i suoi 45 giri. La risposta è esatta.
L’ignoto numero 2 è il 46enne Cristian, che viene dalla provincia di Roma. Amanda Lear decide di ricorrere all’indizio. Prima del suo matrimonio ha finto di essere il fidanzato della migliore amica per cacciare degli amici da una festa organizzata in casa perché non li sopportavano più. E’ molto bravo a dipingere le uova di Pasqua. Quello che offre è sempre una gioia per gli occhi.
La sua identità vale 33.000 euro. Secondo Amanda Lear è una guida turistica ma non è il corretto abbinamento.
Il terzo ignoto invece si chiama Chiara, ha 43 anni ed abita a Roma. Amanda Lear sceglie di utilizzare la Fotona. Secondo la concorrente, Chiara potrebbe fare consegne in bicicletta. La sua identità vale 100.000 euro con imprevisto. Giusta intuizione. Il montepremi di Amanda Lear, per il momento, è 103.000 euro.
Soliti Ignoti Speciale, le altre identità
Dopo i giochi di magia di Mago Raffaello, riprende il gioco. L’Ignoto numero 4 è Valeria, ha 46 anni e vive alla provincia di Oristano. Il valore del suo passaporto è 5.000 euro. E’ lei che prepara Pistoccus, ancora una volta abbinamento esatto.
L’ignoto numero 5 invece si chiama Saverio. Ha 45 anni e viene da Penne, in provincia di Pescara. La sua identità vale 24.000 euro con imprevisto. Secondo l’investigatrice Saverio produce pennelli per il make up. Primo errore per Amanda Lear. Il suo montepremi infatti scende a zero.
L‘ignoto numero 6 è Mauro. Ha 43 anni e vive a Conegliano, in provincia di Treviso. Amanda Lear sceglie di usufruire dell’indizio. Molto tempo fa durante una gara di sci è arrivato al quinto posto superando il traguardo con un solo sci. Non è portato ad avere pazienza. Molti sgranano gli occhi.
Il valore del passaporto è 64.000 euro. Amanda Lear sostiene che Mauro produce pennelli per il make up. Intuizione esatta.
L’ignoto numero 7 è Andres. Ha 34 anni, è nato in Venezuela ma abita a Firenze. Il valore del passaporto è 6.000 euro. Dall’abbigliamento è facilmente intuibile che sia modello per artisti. Per Amanda Lear ancora un abbinamento corretto.
L’ultimo ignoto è invece Simona. Ha 49 anni e vive in provincia di Venezia. Amanda Lear ascolta l’indizio. Simona ha una risata molto particolare e contagiosa. Al primo appuntamento con il marito lui le ha detto che assomigliava ad un calciatore del Torino. Con il sole o con la pioggia passa molto tempo all’aperto. Il passaporto vale 15.000 euro. E’ lei la guida turistica. Il montepremi di Amanda Lear arriva ad 85.000 euro.
Cristian coltiva tuberose mentre Saverio ha un negozio di abbigliamento.
Soliti Ignoti, il parente misterioso, la vincita di Amanda Lear
E’ il momento del parente misterioso. La protagonista è Valeria, ha 47 anni ed è la sorella di una delle identità. Amanda Lear sceglie di dimezzare il montepremi, che scende a 42.500 euro, per avere degli aiuti.
Valeria non è la sorella degli ignoti 1, 2, 6 e 8 ovvero Riccardo Rossi, Cristian, Mauro e Simona.
Amanda Lear esclude l’identità numero 4 in quanto hanno lo stesso nome. E’ indecisa tra gli ignoti numero 5 e 7. Dopo alcuni ripensamenti Amanda Lear opta per il numero 5. Ricorre poi però al Dubbione, facendo scendere il montepremi a 21.250 euro. Sceglie l’ignoto numero 7, il modello per artisti.
Amanda Lear aveva avuto la giusta intuizione e non avrebbe dovuto usufruire del cambio. Valeria infatti è la sorella di Saverio, l’ignoto numero 5. Amanda Lear non conquista il montepremi da devolvere in beneficenza.