Indice dei contenuti
Al via alle 21.30 su Italia uno, l’appuntamento con la nuova edizione de La Pupa e il Secchione del 22 marzo, condotto da Barbara D’Urso. Otto coppie di pupe e secchioni, secchioni e pupe sono state formate nella puntata precedente. Chi saranno i nuovi concorrenti che entreranno a far parte del reality show nella seconda puntata?
La Pupa e il Secchione 22 marzo diretta
Le coppie formate nella prima puntata de La Pupa e il Secchione, e che verranno giudicate dalla giuria composta da Antonella Elia, Federico Fashion Style e Soleil Sorge, sono:
- Nicolò e Vera
- Aristide e Flavia Vento
- Valentina e Alessio
- Alessandro, Asia ed Emy
- Francesco Chiofalo e Annaclara
- Ilaria e Denis Dosio
- Maria Laura e Gianmarco Onestini
- Mirko e Mila Suarez
- Laura e Orlando
La puntata del 22 marzo de La Pupa e il Secchione inizia con la presentazione dei giudici che anche questa sera avranno un ruolo determinante per l’eliminazione di una coppia. In ogni puntata ci sarà una pupa che assegnerà un bonus di punti ad una coppia da lei scelta. La pupa di questa sera è Lulù Selassié.
La Pupa e il Secchione 22 marzo – Le dinamiche delle coppie
Le dinamiche delle coppie sono di fondamentale importanza all’interno del reality La Pupa e il Secchione. Vanno in onda dunque una serie di clip che raccontano ciò che è successo durante il corso della settimana tra i concorrenti. Alessandro confida infatti di essersi invaghito di Emy, che a sua volta sembra provare una simpatia per Denis Dosio.
Un’altra coppia che è riuscita a trovare un ottimo feeling all’interno della Villa, è quella formata da Orlando e la fotonica Laura. Per guadagnare punti per la classifica, le coppie de La Pupa e il Secchione vengono sottoposte allo Zucca Quiz. Nella prima manche si sono sfidati Ilaria e Denis contro Laura e Orlando. Nella seconda manche Francesco e Maira Laura contro Mirko e Mila.
La pupa per una sera: Lulù Selassié
Arriva in studio Lulù Selassié, ospite della puntata de La Pupa e il Secchione del 22 marzo. Il compito di Lulù sarà quello di dare un bonus di cinque punti ad una coppia. Gianmarco Onestini dovrà scegliere chi tra Maria Laura e Nicole sarà la sua pupa. Dopo aver ballato con entrambe una bachata, il secchione sceglie Maria Laura. Anche la pupa Nicole avrà il suo secchione, si tratta di Ivan Vettoretto.
Tocca a Mirko, Alessandro e Valentina sottoporsi alla prossima prova, ovvero l’interpretazione di “Beggin” dei Maneskin. Subito dopo invece Aristide e Annaclara con “Zitti e buoni”. La terza esibizione in “Mamma mia” ha come protagonisti Ilaria, Orlando e Nicolò. Al primo posto in classifica con 28 punti – a seguito del voto della giuria – c’è Alessandro con Emy e Asia.
Si sfidano allo Zucca Quiz, Alessandro con Emy e Asia contro Valentina e Alessio.
La sorpresa per Francesco Chiofalo
Entra in studio Fortuna, mamma di Francesco Chiofalo, che racconta le difficoltà attraversate dal figlio, durante la malattia. Francesco, chiuso nel privè, non sa che in studio per fargli una sorpresa c’è proprio la sua mamma: “Stai sereno e goditi questo periodo qui”.
Dopo l’emozionante sorpresa, la puntata de La Pupa e il Secchione prosegue con il ritmo leggero che caratterizza il programma. Ospite in collegamento c’è infatti Guenda Goria, per commentare la settimana appena trascorsa, del suo fidanzato Mirko con Mila.
Il Car Wash
Prosegue lo Zucca Quiz con Aristide e Flavia Vento contro Vera e Nicolò. Al primo posto nella classifica momentanea ci sono Alessandro, Emy e Asia, mentre al secondo Orlando e Maria Laura. Flavia e Aristide sono invece all’ultimo posto e dunque a rischio eliminazione.
Nella prova del Car Wash, svolta durante la settimana, i concorrenti in gara hanno dovuto pulire con molta sensualità la macchina di Federico Fashion Style.
Tocca a Lulù Selassié mostrare ai concorrenti a cui dovrà dare i cinque punti, cosa dovranno fare per conquistarli. Si esibisce così in un balletto. Lulù sceglie Alessandro, Asia ed Emy. Al primo posto della classifica definitiva c’è la “troppia”, mentre all’ultimo posto e quindi a rischio eliminazione c’è la coppia composta da Flavia e Aristide.
Le nomination e Il bagno di cultura
Iniziano le nomination. Le coppie de La Pupa e il Secchione che rischiano il bagno di cultura sono Valentina e Alessio, Laura e Orlando. La giuria deciderà quale di queste due ultime coppie dovrà fare il bagno di cultura contro Flavia e Aristide. Con due voti la giuria sceglie Laura e Orlando. Si salvano, e continuano il loro percorso, la coppia composta da Laura e Orlando. Nemmeno Flavia e Aristide non vengono eliminati, e dunque sono ancora in gioco anche Flavia e Aristide.
Se devo essere sincero.quest’anno il programma che avrebbe dovuto servire da anestetico temporaneo alla tragedia che sta vivendo l’Europa,sia con la guerra in Ucraina che con i due anni subiti di pandemia,non funziona.
E’errato completamente tutto;non mi riferisco alle “Pupe”o ai “Secchioni” sebbene tra di loro ci siano personaggi ripescati o perché “amici di..”ma alla scelta della conduttrice che non incarna per niente lo spirito della trasmissione con tempi troppo lunghi di presentazione nelle varie pagine delle puntate
con intermezzi da salotto del tè in una dinamica che dovrebbe avere come controparte quando non viene riconosciuto Napoleone Bonaparte,uno “zeligaro” puro sangue,pronto a controbattere ironicamente,non a sbattere le ciglia con espressioni facciali da telefilm di fantascienza targato 70.Infatti il tonfo di audience c’è stato come era prevedibile,c’è troppo studio e meno trincea inoltre raccontare le disgrazie fisiche personali di un concorrente a metà puntata,quando stai ridendo e per un attimo ti dimentichi di ciò che ci circonda è stata una collisione contro un iceberg e di cattivo gusto con finte lacrime da romanzo “Cuore” rancido.Se continuerà così,con il tentativo di mixare due programmi in uno che collidono nello spirito tra di loro,la perdita di spettatori sarà endemica.