Indice dei contenuti
Italia ‘s got talent 23 marzo 2022. Alle ore 21.30 su Tv8 andrà in onda l’ultima puntata di Italia’s got talent. Siamo giunti alla finale, i giudici hanno scovato talenti, ora i concorrenti tentano di mostrarsi unici, abili, speciali per conquistare il primo posto. Mara Maionchi, Frank Matano, Elio e Federica Pellegrini hanno avuto un arduo compito e l’hanno svolto egregiamente.
Italia’s got talent, 23 marzo 2022, diretta, la Finale
Inizia il programma. I giudici, guidati da Lodovica, mettono in scena un piccolo cortometraggio alla 007. Elio, Federica, Frank e Mara compiono la loro Operazione Finale. Arrivati in studio la Comello regala una strepitosa performance canora accompagnata da ballerini ed effetti speciali.
E’ il momento di scoprire chi si è aggiudicato il golden buzzer del pubblico. Grazie al televoto arrivano in Finale Francesco Fontanelli e Umberto e Damiano.
Il primo finalista sale sul palco. Medhat torna ad incantarci con il suo flauto beatbox accompagnato da un’orchestra. “Questo pezzo mi ha entusiasmato. E’ stato strabiliante. Bellissima l’idea di eseguire il brano con l’orchestra” – commenta Elio. “Mi hai dato speranza, mai avrei pensato che con il flauto dolce si potessero fare queste cose” – dice Mara. “E’ stato un numero importantissimo” – chiosa Federica.
Davide Inserra a soli 12 anni mette in scena una performance di break dance degna dei palcoscenici internazionali. “Sei stato incredibile, sono contenta della scelta che ho fatto. Hai spaccato tutto” – gli dice Federica, che lo sprona a partecipare alle Olimpiadi. “Spero che aggiungano anche il calcio Balilla alle Olimpiadi” – scherza Frank. “Sei molto migliorato dall’altra volta” – osserva Mara.
Holler e Kimberly, che hanno ricevuto il primo golden buzzer cumulativo di Italia’s got talent, propongono un numero al cardiopalma. Le acrobazie proposte sono mozzafiato. Mara chiede loro il numero del dentista, perchè parte dell’esibizione è stata svolta con l’aiuto di una catena morsa da entrambi. Lodo sottolinea come il quid in più della coppia sia la chimica tra fratelli.
Italia’s got talent, i musical a basso costo
Umberto e Damiano interpretano un nuovo musical a basso costo. Stavolta mettono in scena “Mary Poppins”. Esilaranti. “Voglio farvi i complimenti perchè Draghi ha annunciato che farà ritocchi al PIL, quindi non ci saranno tanti soldi e sarete utili voi. Il prossimo musical che avete in mente quale è?” – chiede Elio. Umberto e Damiano spiegano che ne hanno diversi in mente, ma probabilmente il prossimo sarà Aladdin. Il duo svela poi di aver compiuto il numero a costo 0, rimediando gli oggetti di scena nei gruppi “Te lo regalo se te lo vieni a prendere”.
Antonio canta per sentirsi realmente se stesso e stasera esegue un brano della mitica Whitney Houston. Ottima performance. “Confermo ed anzi aumento il carico. Oltre a qualità tecniche indiscutibili ed interpretazione di alto livello, aggiungo che i fuoriclasse danno il massimo quando conta. In bocca al lupo” – afferma Elio contento di avergli dato il golden buzzer.
Simone regala una potentissima performance. Nonostante sia sordo riesce a ballare in maniera “Sono troppo orgogliosa di questo ragazzo. E’ l’incarnazione di questo programma, ci ha dimostrato che niente è impossibile” – commenta Lodo commossa. “La tua forza d’animo è commovente. La mia parola d’ordine è inclusione. L’arte è un mezzo potentissimo. Sei molto bravo e commovente” – gli dice Elio. “Ha dimostrato che il duro lavoro paga sempre. E’ un concorrente speciale” – chiosa Federica.
Italia’s got talent, 23 marzo 2022, due concorrenti speciali
A sorpresa salgono sul palco Piefrancesco Favino e Miriam Leone, che fingendosi concorrenti propongono un divertente sketch. Favino e Leone promuovono il loro film “Corro da te”.
I Temple London saltano, combattono e compiono acrobazie incredibili. Stasera papà e figlio sono accompagnati dalla mamma e da tre amici. La performance risulta di grande effetto. “Eccezionali!” – commenta Elio.
Fellon Rossi, assistita dal marito, propone un numero adrenalinico. Fellon spara con la sua balestra, mettendo a rischio la vita del compagno. Fantastica!
Francesco Fontanelli ci incanta con un altro numero di magia molto complesso. Stavolta chiede l’aiuto di Frank, che insieme a lui mischia mazzi di carte e le sceglie, per poi indovinarle incredibilmente. L’illusione è riuscitissima. “Abbiamo dimostrato che si può trovare lo straordinario nell’ordinario” – afferma Francesco. Frank si complimenta con lui. “Hai da fare domenica? Dovrei fare un torneino con un po’ di vecchi” – gli chiede Mara. “Domenica sono da te” – le risponde Francesco. “E’ uno dei numeri più belli che io abbia visto dal vivo” – chiosa Frank.
Davide, nonostante la giovane età, suona la tromba con una maestria assoluta. “Quando hai iniziato a suonare? A 8 mesi? A 14 anni suonare così è imbarazzante, non l’avevo mai visto. Mi hai fatto felice” – commenta Mara. “Sembra un professionista” – aggiunge Elio.
Italia’s got talent, il dramma dei matrimoni
Giorgia torna a Italia’s got talent con i suoi numeri di stand up comedy. Alle audition ci aveva parlato di come avvengono le rotture al tempo dei social, stasera invece ci narra il dramma di organizzare un matrimonio e si rivolge a Federica, che presto convolerà a nozze con il suo fidanzato Matteo Giunta. “Bravissima” – commenta la Pellegrini.
L’ultimo ad esibirsi è Federico Martelli, che canta la sua hit “Bello bello”. La sua simpatia è trascinante! Finiscono le esibizioni ed i giudici si dicono contenti delle scelte fatte. Federica sottolinea quanto siano stati bravi i concorrenti. Spesso nelle passate edizioni i finalisti erano caduti in un tranello, proponendo esibizioni meno efficaci all’ultima puntata, invece secondo la Pellegrini stavolta i talenti si sono superati.
Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario salgono sul palco in veste di “concorrenti” per presentare il film “Troppo cattivi”.
Italia’s got talent, 23 marzo 2022, il vincitore
I finalisti che se la giocano testa a testa per la vittoria sono Simone, Antonio e Francesco. Il podio è così composto: al terzo posto c’è Simone, al secondo Francesco. Vince Antonio!
Il giovane cantante ha vinto per le emozioni che è riuscito a regalare al pubblico con la sua straordinaria voce. Elio corre ad abbracciarlo.
Termina qui questa edizione di Italia’s got talent. Sono già aperti i casting per la prossima!