Indice dei contenuti
Lara è la nuova campionessa de L’Eredità dopo aver sconfitto al Triello Valentino e Norma.
Al momento della Ghigliottina però non è riuscita ad indovinare la parola esatta.
L’Eredità, il percorso di Lara
Nella puntata del 24 marzo Flavio Insinna presenta gli avversari di Alessio. La prima è Camilla, che viene da Genova. Ha però vissuto a Londra 6 anni. E’ fotografa e film maker. Per lei come abbinamenti se si tratta di alberi o arbusti.
Il successivo è Valentino, dalla provincia di Bergamo. E’ stato volontario all’ospedale di Bergamo nella prima ondata del Covid. Deve riferire se alcuni personaggi fanno parte di Matrix o de Il Signore degli Anelli.
Ritroviamo Lara, che viene da Ferrara e lavora come ricercatrice farmaceutica. E’ fidanzata con Matteo ed ha un gatto. Deve specificare a quale regione appartengono alcune città.
Simone invece ha 22 anni e viene dalla provincia di Trento. Studia ingegneria ed è un gran tifoso della Juventus. Come abbinamenti se alcuni animali sono vivi o estinti.
Ritroviamo anche Norma che sta per compiere 22 anni. Studia economia del sistemo agro-alimentare. E’ fidanzata da 5 anni con Riccardo. Deve riferire se alcuni oggetti sono a colori o in bianco e nero.
Altra sfidante è Elena, è di Teano ma vive a Ciampino. E’ laureata in lingue, è sposata ed ha due figli. Come abbinamenti ad ogni moglie deve riferire il marito famoso.
Si sfidano al gioco dei 60 secondi Valentino ed Elena. Elena è la prima concorrente eliminata della puntata.
L’Eredità, Metti, Leva, Cambia
Il secondo gioco è Metti, Leva, Cambia nel quale i concorrenti modificano, eliminano o aggiungono lettere che compongono la potenziale parola esatta.
Forniscono la risposta errata Valentino, Simone, Norma, Alessio. Compie il doppio errore Valentino che sceglie di puntare il dito contro Simone.
Simone deve abbandonare il gioco.
Le Quattro Date, I Paroloni del 24 marzo 2022
Le Quattro date scelte nella puntata de L’Eredità del 24 marzo 2022 sono il 1940, 1964, 1987 e il 2017. Compiono un errore Norma, Valentino, Lara. Norma sbaglia nuovamente e decide di sfidare Camilla. Camilla viene eliminata.
E’ il momento dei Paroloni, gioco dedicato ai termini ormai in disuso. La prima parola, indovinata da Valentino, è flemingina. E’ un colorante naturale che si usa nella preparazione di cosmetici.
Il secondo termine, individuato da Lara, è invece puleggio. E’ un erba comune in Italia. E’ una delle diverse varietà di menta.
Si sfidano di conseguenza al gioco dei 60 secondi Alessio e Norma. Il campioncino Alessio è obbligato ad abbandonare lo studio dopo numerose puntate.
Il Triello del 24 marzo 2022
Nella puntata del 24 marzo arrivano al Triello Valentino, Lara e Norma.
Inizia Valentino che conquista le categorie Scienza (20.000 euro), Chi l’ha detto (20.000 euro), Curiosità (30.000 euro) e Italiano (10.000 euro).
Lara invece risponde correttamente ai temi Musica (30.000 euro), Spettacolo (10.000 euro),
Norma non riesce a rispondere ad alcun quesito.
Valentino ha il montepremi più alto e può compiere il primo passo verso la Ghigliottina. Prima però devono rispondere ai temi Ma guarda un po’…, Un caffé come si deve.
Del suo errore ne approfitta Lara che diventa la nuova campionessa.
L’Eredità, la Ghigliottina di Lara
Lara giunge alla Ghigliottina con 210.000 euro. Deve ora scegliere tra le seguenti possibilità: fine o finale, ambizioso o affettuoso, stagione o striscione, linea o forma, volume o volante. Lara dimezza tre volte. Il montepremi scende vertiginosamente a 26.250 euro.
Le parole della Ghigliottina del 24 marzo sono:
- finale
- ambizioso
- striscione
- linea
- volante
Lara ha scelto di scrivere campionato, ma la parola esatta era traguardo.