Indice dei contenuti
Domenica 27 marzo, alle ore 14:00 su Rai 1, andrà in onda una nuova puntata di Domenica In. A condurre ritroveremo, come sempre, Mara Venier, che accoglierà il pubblico della prima rete Rai dagli studi ‘Fabrizio Frizzi‘ di Roma.
Domenica in 27 marzo, si parlerà della guerra in Ucraina
Come di consueto, anche la puntata di Domenica In del 27 marzo si aprirà con uno spazio dedicato all’attualità. Sotto i riflettori, in particolare, è ancora una volta la guerra in Ucraina. La Rai, sin dalle ore subito successive all’inizio delle ostilità, ha seguito con i propri inviati tutta l’emergenza. Anche nella prossima puntata di Domenica In continuerà il racconto dalle zone più colpite.
Per questo motivo, nel corso della diretta di Domenica In del 27 marzo, Mara Venier si collegherà con gli studi centrali del TG1 dove, ad attenderla, ci sarà la direttrice Monica Maggioni. In studio con Mara, invece, sarà presente il conduttore Alberto Matano, tutti i giorni in onda con La Vita in Diretta. In collegamento da Parigi, invece, sarà presente la giornalista Giovanna Botteri.
Infine, Mara Venier accoglierà in studio Shel Shapiro. Il cantautore, infatti, chiuderà lo spazio dedicato alla guerra cantando la canzone ‘L’uomo che sa‘, cover del brano di Bob Dylan ‘Masters of War‘.
Domenica In 27 marzo, Shel Shapiro presenterà il suo nuovo album
Al di là della guerra, comunque, nel corso della puntata di Domenica In del 27 marzo sarà dato ampio spazio all’intrattenimento. A tal proposito, Mara Venier accoglierà in studio Stefano De Martino, attualmente impegnato come giudice al serale di Amici di Maria De Filippi. Il conduttore (ed ex ballerino) sarà il protagonista di una lunga intervista, nella quale potrà riabbracciare due amici: il comico Vincenzo De Lucia (che farà l’imitazione della Venier) e Francesco Paolantoni.
Durante Domenica In del 27 marzo, poi, tornerà in studio Shel Shapiro, che sarà protagonista di una chiacchierata con la conduttrice. Il cantautore, infatti, parlerà con l’amica Mara Venier del suo nuovo album intitolato ‘Quasi una leggenda‘. Durante la sua ospitata, poi, il cantante si esibirà sulle note di alcune delle canzoni contenute nel suo nuovo lavoro discografico.
Presente l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni
Ma nel corso della puntata di Domenica In del 27 marzo ci sarà spazio anche per Walter Veltroni. L’ex sindaco di Roma, oggi importante regista cinematografico e scrittore, presenterà al pubblico di Rai1 il suo nuovo libro intitolato ‘La Scelta‘. Nel corso dell’intervista a Veltroni ci saranno delle sorprese musicali con protagonista, ancora una volta, Shel Shapiro.
Infine, saranno presenti sul palco Arisa e Vito Coppola, oramai presenze fisse nel cast del programma. La cantante tornerà ad animare lo spazio delle Canzoni a richiesta, mentre il ballerino terrà una vera e propria lezione di ballo.