Indice dei contenuti
Sabato 26 marzo è andato in onda su Rai 1 in prima serata Soliti Ignoti Speciale, con la conduzione di Amadeus.
I concorrenti della puntata sono Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico che stanno per tornare in tv con la nuova stagione di Don Matteo. Ospiti della puntata Antonio Giuliani e Massimo Bagnato. I protagonisti devolveranno la vincita in beneficienza.
Sette giorni fa Amanda Lear non è riuscita a conquistare il montepremi.
Soliti Ignoti Speciale 26 marzo, Giannetta e Lastrico
Nella partita del 26 marzo di Soliti Ignoti Speciale giocano Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
I concorrenti devono abbinare i seguenti mestieri: vende cinture di sicurezza, ha un’agenzia di pubblicità, ventriloquo estremo, produce mangimi, colleziona vecchi telefonini, starter in gara di atletica, fa gli Zaleti, trasforma il pane invenduto in birra.
L’Ignoto numero 1 è Chiara, ha 31 anni e viene da Vicenza. Il valore del passaporto è 3.000 euro. Secondo i concorrenti fa gli Zaleti. Risposta esatta. Sono biscotti a base di farina di mais, uvetta e pinoli.
L‘Ignoto numero 2 si chiama Fabio, ha 48 anni e viene dalla provincia di Pavia. Giannetta e Lastrico decidono di chiedere l’indizio. La madre da piccola gli diceva che da grande doveva fare l’avvocato perché prendeva sempre le difese degli amichetti. Nel suo lavoro rientra il cibo. Da piccolo è finito in un pozzo.
Il passaporto di Fabio vale 33.000 euro. Per i concorrenti l’ignoto trasforma il pane invenduto in birra. Abbinamento errato.
L‘Ignoto numero 3 è invece Manuela, ha 51 anni ed abita a Pescara. I protagonisti chiedono la fotona. Appare un’immagine di Manuela da bambina a bordo di una macchinina. L’ignoto aggiunge che nel suo campo si parla molto di velocità.
Il valore del passaporto è 100.000 euro con previsto. Manuela potrebbe essere una starter in gare di atletica. E’ proprio lei a svolgere questo mestiere. Il montepremi di Giannetta e Lastrico per il momento sale a 103.000 euro.
L’Ignoto numero 4
E’ il turno dell‘Ignoto numero 4. Si chiama Franco, ha 43 anni e viene da Torino. I concorrenti decidono di ricorrere all’indizio. Una volta un ladro si è chiuso nella sua automobile e non è più riuscito ad uscire. Alla base c’è un’idea. Una volta in un ristorante gli hanno offerto una cena gratis perché l’hanno scambiato per un personaggio famoso.
Il suo passaporto vale 15.000 euro con imprevisto. Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico ipotizzano che trasformi il pane invenduto in birra. Fortunatamente è lui a svolgere questa particolare attività.
Soliti Ignoti Speciale, le altre identità
L’Ignoto numero 5 è Massimo Bagnato, che viene da Roma. Il valore del passaporto è 6.000 euro. Senza alcun dubbio i concorrenti sono convinti che Bagnato sia un ventriloquo estremo. Anche stavolta corretto abbinamento.
L‘Ignoto numero 6 invece si chiama Margherita, ha 45 anni e viene dalla provincia di Torino. Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico si avvalgono dell’ultimo indizio.
Una notte andando in bagno ha urtato un cactus sul davanzale e cadendo ha cercato di salvarlo afferrandolo con le mani. Al suo matrimonio lei, il marito e i genitori non si sono considerati nella lista delle persone presenti al ristorante e così si sono ritrovati senza tavolo. Nel suo lavoro ci deve essere un ritorno.
Il suo passaporto vale ben 64.000 euro. Secondo i concorrenti Margherita vende cinture di sicurezza. Giusta intuizione. Il loro montepremi riesce così a salire a 188.000 euro.
E’ ora il turno dell‘Ignoto numero 7, Antonio Giuliani che viene da Roma. Il valore del passaporto è 5.000 euro. Secondo Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico colleziona vecchi telefonini. E’ proprio lui a farne la collezione.
L‘Ignoto numero 8 è infine Ottavio. Ha 51 anni ed abita a Biella. Il valore del passaporto è 24.000 euro. A colpo sicuro i concorrenti ipotizzano che abbia un’agenzia di pubblicità. Altro abbinamento corretto.
Soliti Ignoti Speciale 26 marzo, il parente misterioso, vincita Giannetta e Lastrico
E’ il momento del parente misterioso. Il montepremi di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico è arrivato a 217.000 euro. Decidono di chiedere il grado di parentela. La ragazza si chiama Greta, ha 18 anni ed è la figlia di uno degli Ignoti.
Scelgono poi dimezzare, rimanendo con 108.500 euro, per eliminare alcune identità. Greta non è la figlia degli Ignoti numero 1, 5,4, 3 ovvero di Chiara, Massimo Bagnato, Franco e Manuela.
I concorrenti sono indecisi tra gli Ignoti 6, 7 e 8. Dimezzano ancora per utilizzare il Binocolone.
Secondo Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico Greta potrebbe essere la figlia di Antonio Giuliani.
Purtroppo la ragazza è la figlia di Ottavio, l’Ignoto numero 8.